Trapianto in Italia o estero?

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Premetto che preferisco anteporre la qualità al costo. Ho 29 anni ho le tempie diradate ma vertex intatto. E anche la parte centrale della hairline. Pertanto si tratta di intervenire solo sulle tempie, il dermatologo parlava “a occhio” di 2/3000 bulbi.

Mi stavo informando circa il trapianto. Sembra che il posto migliore (almeno dove vanno quasi tutti) sia la Turchia sia per i costi sia perché sono specializzati su questa procedura. All’inizio ero un po’ diffidente della Turchia credendo fosse solo low cost a discapito della qualità ora mi sto ricredendo.

Ho sentito parlare su internet della clinica del Dr Serkan. Per caso voi lo conoscete? Avete altre cliniche da consigliarmi?

In Italia esistono bravi chirurghi? Sono rimasto un po’ scandalizzato quando qui in Italia mi hanno consigliato di fare la FUT invece della FUE, oppure mi hanno detto dopo il trapianto anche con FUE sarebbero rimaste cicatrici tali da impedirmi di portare i capelli corti. ho parlato anche con altri ragazzi, mi hanno riferito che tanti qui propongono la FUT e comunque la qualità non e’ così elevata come la Turchia.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao intanto ti sei fatto una cultura su cosa e' un trapianto,benefici e non?
Dai un'occhiata qui
Posta qualche tua foto della zona che vorresti integrare,qui ci sono utenti trapiantati e con esperienza che possono dirti la loro
https://it.imgbb.com/ carica qui
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Ti ringrazio del link.

Sono a conoscenza che bisogna eseguire terapie pre e post trapianto per consolidare i risultati e che anche così non e’ detto che ciò avvenga. Per lo meno se mi rivolgo a dei professionisti capaci, se eseguirò tutte le terapie avrò la “coscienza pulita” di aver fatto il possibile. Poi come andrà andrà... nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro..

Sono anche a conoscenza di gente che ha fatto trapianti su trapianti e che il trapianto in se non risolve il problema. Anche se ho sentito pareri discordanti. Secondo il mio dermatologo i capelli presi da dietro non sono sensibili al DHT pertanto non sono sono sofferenti. Poi ho letto in giro che anche quelli possono diventare sensibili. Anche perché se fosse come dice lui allora il trapianto risolverebbe tutto...

Tu hai qualche centro/clinica da consigliami in Italia o all’estero per avere un parere da professionisti e non da palancai? Io ho sentito pareri da medici diversi. Ho notato che non c’e una grande preparazione sull’alopecia in Italia...

Ho il none di una clinica italiana che esegue terapie pre e post, trovata su internet. Dal loro sito mi sono sembrati seri. Se qui non posso fare il nome se vuoi te lo dico in privato. Mi farebbe piacere avere un parere da chi e’ più esperto.

Comunque non credo che le cliniche turche siano tutte delle cliniche low cost. Ho visto degli ottimi report e risultati e sopratutto -almeno quelli che ho conosciuto- sono stati seguiti molto nel post trapianto.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se hai aperto il link,trovi tutto quello che hai chiesto
Attendo tue foto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Nessuna delle due e' rischiosa,dipende sempre da chi esegue il trapianto e da cosa cerca il pz
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Foto foto cosi ti possiamo dare dei parere piu' concreti
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Qui ci sono un po' di prezzi
Hasson e Wong costano tanto, e sono fondamentalmente specializzati nella strip e non nella FUE.
De Freitas per 2-3000 uf ti costa dai 6 ai 9000 € circa (3,5 a uf per le prime 1000, 2,5 per le successive).
In Turchia personalmente andrei solo da Koray. Poi sono scelte, Serkan ha report super positivi (ce n'è uno qui su Ieson super dettagliato) ma anche casi venuti male, penso perchè ci sono vari team che operano. In quelli che ti ho indicato ci sono tempi di attesa piuttosto lunghi
Couto per le hairlines penso sia il migliore in assoluto in Europa.
Se posti foto comunque ci possiamo fare un'idea
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non mi serve un preventivo esatto. Volevo solo sapere a spanne. Ho letto ora su internet la clinica de Freitas costa tra 2,5€ ai 3,5€ per unità follicolare.
E chi ti vuole fare un preventivo????
Se ci fai vedere la tua situzione,gli utenti che ci sono gia'passati,possono darti delle dritte su cosa indirizzarti
Sembra che tu abbia paura a mostrare una foto,mica devi far vedere il tuo viso,ma solo dove vuoi agire
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Qui ci sono un po' di prezzi
Hasson e Wong costano tanto, e sono fondamentalmente specializzati nella strip e non nella FUE.
De Freitas per 2-3000 uf ti costa dai 6 ai 9000 € circa (3,5 a uf per le prime 1000, 2,5 per le successive).
In Turchia personalmente andrei solo da Koray. Poi sono scelte, Serkan ha report super positivi (ce n'è uno qui su Ieson super dettagliato) ma anche casi venuti male, penso perchè ci sono vari team che operano. In quelli che ti ho indicato ci sono tempi di attesa piuttosto lunghi
Couto per le hairlines penso sia il migliore in assoluto in Europa.
Se posti foto comunque ci possiamo fare un'idea

C’e un ragazzo su you tube che ha messo in report di tutto il suo percorso da Serkan (intervento fatto un anno fa) beh direi che gli ha fatto un bel lavoro, mi sembra gli abbia messo 3500 bulbi e mi sembra abbia speso 2700€ all inclusive con anche il viaggio. Mi ha detto che Serkan si e no lo vedi all’inizio ti disegna l’hair line poi non lo vedi più, ha detto nel video (io con lui ci ho anche parlato) che è molto commerciale tipo catena di montaggio. Al di là di tutto, io ci andrei subito per avere il suo risultato. Magari tu mi dirai che ci sono chirurghi migliori. Però non mi sembra sia andato male, forse ha avuto anche fortuna. Leggevo anche su internet che alcune cliniche ti danno la garanzia. Ovviamente poi garanzia o no -pur non essendo un chirurgo- so bene che l’area donatrice hai dei limiti fisici.

Perchè viene ancora eseguita la FUT che costa anche più della FUE?

Nelle cliniche che mi hai messo, che immagino siano cliniche di eccellenza, sei operato dal chirurgo proprietario della clinica oppure come dal Dr Serkan vieni affidato allo staff?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Anche su questo forum ci sono report di pazienti che si sono operati da Serkan, puoi leggere quelli e confrontarti con loro.

Riguardo alle cliniche top, ci sono alcune cliniche dove è il chirurgo ad eseguire tutte le fasi dell'intervento ed altre dove il chirurgo esegue solo alcune fasi, per saperlo basta che ti documenti sulla clinica specifica.

Il discorso del prezzo fue vs fut come ti è stato già detto dipende dal chirurgo che scegli, non ci sono prezzi sindacali :)
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Il discorso del prezzo fue vs fut come ti è stato già detto dipende dal chirurgo che scegli, non ci sono prezzi sindacali :)

La mia domanda era: che senso ha fare la FUT in un intervento estetico dove ti lascia una bella cicatrice? La FUT ha un margine su successo maggiore?

Perché se le probabilità di successo sono le stesse, i costi gli stessi (in alcuni casi superiori) allora non ha senso per me continuare a fare la FUT. Perché alcuni la scelgono?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
per trapianti dove servono molte uf è consigliabile la fut per poter estrarre piu uf. la combinazione fut + fue consente di estrarre più uf che usando la sola fue.