Trapianto e caduta laterale dovuta al tempo!

D

Delta Omega

Visitatore
Quando leggo queste cose mi butterei dalla finestra, di testa proprio...
Allora io mi faccio prescrivere a nome di mio zio finasteride da 5mg che divido in 4, mi prescrive 2 scatole, in ogni scatola ci sono 15 compresse che divise in 4 sono coperto per 4 mesi. Se Prendi Proscar con la ricetta, paghi 2 scatole 4 euro e qualcosa mi pare, cioè quel po' di ticket. Ma dico io santo Iddio ma perché???
Perchè va a spendere 60€ ? Perchè ha un tricologo menefreghista che non gli consiglia la finasteride generica da 5 mg da spezzare in 4, un tricologo che io manderei a quel paese immediatamente, inoltre non ha neanche le palle da prescrivergli la dutasteride che è risaputo essere più efficace, il che è risultato da tutti gli studi fatti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Perchè va a spendere 60€ ? Perchè ha un tricologo menefreghista che non gli consiglia la finasteride generica da 5 mg da spezzare in 4, un tricologo che io manderei a quel paese immediatamente, inoltre non ha neanche le palle da prescrivergli la dutasteride che è risaputo essere più efficace, il che è risultato da tutti gli studi fatti.
Devo scrivere ciò che penso?
Devo scrivere che in Italia ci sono incompetenti?
Devo scrivere che c'è qualcosa di malato nella nostra società?
Che devo scrivere?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Perchè va a spendere 60€ ? Perchè ha un tricologo menefreghista che non gli consiglia la finasteride generica da 5 mg da spezzare in 4, un tricologo che io manderei a quel paese immediatamente, inoltre non ha neanche le palle da prescrivergli la dutasteride che è risaputo essere più efficace, il che è risultato da tutti gli studi fatti.
""prescrivergli la dutasteride ""
A bello è come se gli prescrivesse delle droga,qui non è questione di palle,ma di legge è off label come in tutto il mondo tranne Korea e Giappone
Già fanno mille pipponi per i sides di Finasteride,pensa se vale la pena rischiare di proprio per duta
 
  • Mi Piace
Reazioni: manuchao1

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Devo scrivere ciò che penso?
Devo scrivere che in Italia ci sono incompetenti?
Devo scrivere che c'è qualcosa di malato nella nostra società?
Che devo scrivere?
Dragon ma va'iiiiii
Qui parliamo di rispetto della legge tutto qui.
Già chi la prende con ricetta pagando solo il ticket (destinata al nonno) commetterebbe un reato
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Dragon ma va'iiiiii
Qui parliamo di rispetto della legge tutto qui.
Già chi la prende con ricetta pagando solo il ticket (destinata al nonno) commetterebbe un reato
Effettivamente. Truffare il sistema sanitario non mi sembra una gran cosa.
Sopratutto se poi si sciorina di "qualcosa di malato nella nostra società"
 
D

Delta Omega

Visitatore
""prescrivergli la dutasteride ""
A bello è come se gli prescrivesse delle droga,qui non è questione di palle,ma di legge è off label come in tutto il mondo tranne Korea e Giappone
Già fanno mille pipponi per i sides di Finasteride,pensa se vale la pena rischiare di proprio per duta

Non ci siamo !
Un medico che non informa il paziente circa i farmaci disponibili più efficaci contro l'alopecia, è un medico che andrebbe lasciato immediatamente ! Per non parlare del menefreghismo riguardo al grande risparmio che il paziente avrebbe se correttamente informato circa l'uso della finasteride generica ... veramente DEPLOREVOLE !
Quel povero cristo spende 60€ per un farmaco che costa 8,38€ ... ma stiamo scherzando !?

Per colpa di un medico del genere, negli anni '90, ho dovuto rinunciare alla finasteride per 6 lunghi anni e l'alopecia proprio in quei 6 anni è progredita fino a NW 2-3.

Su mia richiesta, il medico attuale non ha avuto nessuna difficoltà a fare il cambio finasteride - dutasteride e me l'ha prescritta, anche perchè senza ricetta in farmacia non la danno ! Comprandola a pagamento, non mutuata, non comporta reato, altrimenti in questo forum ci sarebbero diversi criminali !
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Delta Omega

Visitatore
Effettivamente. Truffare il sistema sanitario non mi sembra una gran cosa.
Sopratutto se poi si sciorina di "qualcosa di malato nella nostra società"


Se potessi metterti pollice verso, lo farei subito !
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Dragon ma va'iiiiii
Qui parliamo di rispetto della legge tutto qui.
Già chi la prende con ricetta pagando solo il ticket (destinata al nonno) commetterebbe un reato
Come mi darebbero fina secondo te allora? Jà spiegamelo....
Ho 37 anni non 70, la fina quella da 5mg grazie al Xxxxxx lo so pure io che è illegale darla così, ma tutti se la fanno dare così...
Comunque se dovessi fare come dici tu, dovrei spendere 60 euro per il propecia con una cura di 28 giorni giusto?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non ci siamo !
Un medico che non informa il paziente circa i farmaci disponibili più efficaci contro l'alopecia, è un medico che andrebbe lasciato immediatamente ! Per non parlare del menefreghismo riguardo al grande risparmio che il paziente avrebbe se correttamente informato circa l'uso della finasteride generica ... veramente DEPLOREVOLE !
Quel povero cristo spende 60€ per un farmaco che costa 8,38€ ... ma stiamo scherzando !?

Per colpa di un medico del genere, negli anni '90, ho dovuto rinunciare alla finasteride per 6 lunghi anni e l'alopecia proprio in quei 6 anni è progredita fino a NW 2-3.

Su mia richiesta, il medico attuale non ha avuto nessuna difficoltà a fare il cambio finasteride - dutasteride e me l'ha prescritta, senza ricetta in farmacia non la danno ! Comprandola a pagamento, non mutuata, non comporta reato, altrimenti in questo forum ci sarebbero diversi criminali !
Se Dutasteride non è approvata in Italia per curare la calvizie, come ha fatto a prescrivertela se già per fina è un problema quella da 5mg? Scusa non capisco...anche perché non saprei, non l'ho mai utilizzata.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Aspettate tecnicamente un farmaco rivolto ad un problema differente dalla calvizie (in termini di 5mg per l'ipertrofia e bla bla bla) non si potrebbe nemmeno vendere così liberamente. Quello è sempre un reato.
Quindi quella da 5mg non si può prescrivere ad un soggetto giovane, non può essere venduta senza ricetta...quindi dovrei spendere 150 di dermatologo, poi c'è la variante che non ha voglia di prescrivermela, poi dovrei andare da un altro, altri soldi....magari dice che quella da 5mg non va bene è deve essere quella da 1mg altrimenti non funziona...e spendere 60 euro ....ma che bordello!
 
D

Delta Omega

Visitatore
Se Dutasteride non è approvata in Italia per curare la calvizie, come ha fatto a prescrivertela se già per fina è un problema quella da 5mg? Scusa non capisco...anche perché non saprei, non l'ho mai utilizzata.

Se tu richiedessi la duta al tuo medico non dovrebbe avere alcuna difficoltà a prescrivertela al posto di fina, sono entrambi farmaci che vengono utilizzati per l'ipertrofia prostatica e se usati contro l'alopecia, la prescrizione medica è giusto che non sia mutuata per entrambi.
Inoltre nelle ricette non si specifica per cosa viene utilizzato il farmaco, per cui chi se ne frega se la duta non è approvata per l'alopecia !
Noi con fina generica o duta generica non rubiamo niente a nessuno ! Alludere o sottintendere che siamo criminali è veramente assurdo !
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Effettivamente. Truffare il sistema sanitario non mi sembra una gran cosa.
Sopratutto se poi si sciorina di "qualcosa di malato nella nostra società"
Si vede che si può fare. Ragazzi se non si potrebbe, non si potrebbe.
Confermo che c'è qualcosa di malato, ma non è che mò è malato perché si prende fina a nome di un parente vecchio. Sono anni che gira così. Non facciamo vedere "ora" che è sbagliato. Le strade più corte in questo caso sono comunissime
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Non ci siamo !
Un medico che non informa il paziente circa i farmaci disponibili più efficaci contro l'alopecia, è un medico che andrebbe lasciato immediatamente ! Per non parlare del menefreghismo riguardo al grande risparmio che il paziente avrebbe se correttamente informato circa l'uso della finasteride generica ... veramente DEPLOREVOLE !
Quel povero cristo spende 60€ per un farmaco che costa 8,38€ ... ma stiamo scherzando !?

Per colpa di un medico del genere, negli anni '90, ho dovuto rinunciare alla finasteride per 6 lunghi anni e l'alopecia proprio in quei 6 anni è progredita fino a NW 2-3.

Su mia richiesta, il medico attuale non ha avuto nessuna difficoltà a fare il cambio finasteride - dutasteride e me l'ha prescritta, anche perchè senza ricetta in farmacia non la danno ! Comprandola a pagamento, non mutuata, non comporta reato, altrimenti in questo forum ci sarebbero diversi criminali !
Forse dovresti leggerti qualcosa a riguardo dei doveri di un medico.
Se esiste un farmaco approvato quello ti può prescrivere,non siamo dal salumiere.
Molte volte viene consigliato il Galenico,ma i più storgono il naso.
Se ti succede qualcosa,il tuo medico va incontro a problemi legali, dovrebbe almeno averti fatto firmare un consenso informato (altrimenti è un folle)
Lo stesso avviene per tutto il resto, integratori, ecc ecc
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Se tu richiedessi la duta al tuo medico non dovrebbe avere alcuna difficoltà a prescrivertela al posto di fina, sono entrambi farmaci che vengono utilizzati per l'ipertrofia prostatica e se usati contro l'alopecia, la prescrizione medica è giusto che non sia mutuata per entrambi.
Inoltre nelle ricette non si specifica per cosa viene utilizzato il farmaco, per cui chi se ne frega se la duta non è approvata per l'alopecia !
Noi con fina generica o duta generica non rubiamo niente a nessuno ! Alludere o sottintendere che siamo criminali è veramente assurdo !
Infatti stanno dicendo che farsi prescrivere finasteride "a nome di altri" sia contro la legge.
Generica o no, non conta, ma conta il fatto che non essendo quella "ufficiale da 1mg" non può essere prescritta se non da un dermatologo durante una visita.
Infatti io adesso uso Fina generica TEVA...è un reato se l'ho fatta prescrivere a nome di altri?
Beh da come mi hanno attaccato si.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Si vede che si può fare. Ragazzi se non si potrebbe, non si potrebbe.
Confermo che c'è qualcosa di malato, ma non è che mò è malato perché si prende fina a nome di un parente vecchio. Sono anni che gira così. Non facciamo vedere "ora" che è sbagliato. Le strade più corte in questo caso sono comunissime
No non si può Dragon,prova a pensarci un po',ci arrivi a che da solo.
Anche acquistare droga so può fare,ma non e' legale
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
La mia dottoressa la duta non me l'ha voluta prescrivere, l'avevo quasi convinta inventandomi una balla che la fina mi faceva gonfiare tutte le labbra e la duta che avevo provato da mio fratello (altra balla) non mi dava sto problema. Era lì lì per darmela, un po' indecisa e alla fine mi ha detto ma lo sai che dovrei prescrivertela fuori etichetta, e io le ho detto si lo so, le firmo qualsiasi cosa e me ne assumo io la responsabilità, niente alla fine mi ha detto se vai da un dermatologo e lui te la prescrive poi non ci saranno problemi a farti la ricetta altrimenti non me la sento di prescrivere un farmaco approvato solo per la prostata a un 30enne. E quindi l'ho sempre presa senza ricetta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Infatti stanno dicendo che farsi prescrivere finasteride "a nome di altri" sia contro la legge.
Generica o no, non conta, ma conta il fatto che non essendo quella "ufficiale da 1mg" non può essere prescritta se non da un dermatologo durante una visita.
Infatti io adesso uso Fina generica TEVA...è un reato se l'ho fatta prescrivere a nome di altri?
Beh da come mi hanno attaccato si.
È un reato se ti fai prescrivere un generico 5 mg a nome di tuo nonno pagando solo il ticket

Il tuo medico se usi AGA non ti può prescrivere il Proscar....sei veramente duro duro
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No non si può Dragon,prova a pensarci un po',ci arrivi a che da solo.
Anche acquistare droga so può fare,ma non e' legale
Ok ho capito.
Ma allora in ogni caso non si può prescrivere nulla. Ci vuole il foglio bianco del dermatologo, portarlo al medico di base che provvede alla ricetta. Ecco questa è la prassi.
Quello che abbiamo fatto fin'ora è stato totalmente illegale.
E ti dico pure di più, un dermatologo eticamente non può prescrivere nemmeno quella da 5mg perché ha un'altro scopo, quindi???? Si certo c'è il galenico...
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
La mia dottoressa la duta non me l'ha voluta prescrivere, l'avevo quasi convinta inventandomi una balla che la fina mi faceva gonfiare tutte le labbra e la duta che avevo provato da mio fratello (altra balla) non mi dava sto problema. Era lì lì per darmela, un po' indecisa e alla fine mi ha detto ma lo sai che dovrei prescrivertela fuori etichetta, e io le ho detto si lo so, le firmo qualsiasi cosa e me ne assumo io la responsabilità, niente alla fine mi ha detto se vai da un dermatologo e lui te la prescrive poi non ci saranno problemi a farti la ricetta altrimenti non me la sento di prescrivere un farmaco approvato solo per la prostata a un 30enne. E quindi l'ho sempre presa senza ricetta
In questo caso per legge avrebbe dovuto prescrivermela perché il farmaco ufficiale per l'aga non potevo assumerlo (stando a quanto le ho raccontato) e proprio in casi come questi che si ricorre all'off label ma sta stro**a non me l'ha prescritta
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
È un reato se ti fai prescrivere un generico 5 mg a nome di tuo nonno pagando solo il ticket

Il tuo medico se usi AGA non ti può prescrivere il Proscar....sei veramente duro duro
No attenzione, non è specificato sulla ricetta (bianca) a cosa serve, sta solo scritto Finasteride 5mg 2 unità (scatole) che poi io decido quale prendere in farmacia.
Poi il resto del "non si può fare" ci può anche stare. E ci stá!