proxy: Morfea,Claudia ha espresso quello che volevo dirti io...cerchiamo almeno di essere coerenti con quello che scriviamo..
ciauzz
-----------------------
evidentemente non mi sono fatta ben comprendere, non vorrei che il mio modo diretto di dire le cose senza girarci intorno, sia scambiato per mancanza di riguardo per alcuni o per cinismo, posso assicurare che non è mia intenzione voler offendere nessuno.
Vorrei dunque fare dei chiarimenti per evitare d'attribuire un senso sbagliato ai miei interventi:
Innanzitutto che la fina presenti importanti effetti collaterali è cosa ben risaputa, studiata e dibattuta, se poi si vuol dire che ciò non è vero, a me va anche bene. Ma avevo anche specificato che non tutti coloro che assumono fina hanno automaticamente difficoltà erettive o difficoltà della sfera sessuale, se poi alcuni utenti maschi, sentendosi piccati, si sono affrettati a voler far sapere che loro funzionano perfettamente, non è colpa mia.
Ad.es. il mio attuale compagno, ha assunto fina per 3 anni, non ha mai avuto difficoltà della sfera sessuale, ma ha avuto altri effetti collaterali, la fina, gli ha fatto sballare il sistema endocrino, provocando iperinsulinemia ed una serie di altre problematiche correlate. Questa diagnosi è stata formulata da medici di due ospedali diversi che con 10 anni di analisi alla mano, hanno convenuto che la causa scatenante delle problematiche del sistema endocrino è stata la prolungata assunzione di finasteride (2mg al dì) che ha modificato l'equilibrio endocrino che prima dell'assunzione del farmaco era perfetto. Poi sono sicura che ci saranno persone che criticheranno la diagnosi dei medici, anche se sono professionisti ben competenti.
Al momento è in cura al fatebenefratelli e a distanza di due anni ancora non ha risolto i problemi che si sono creati.
Dunque prima di assumere un farmaco che agisce su un organismo sano, bisognerebbe pensarci bene, da una parte c'è il desiderio di riappropriasi della propria immagine e vivere più serenamente con sè stessi, ed è cosa molto importante, poichè non ci può essere cosa peggiore che non accettarsi;
dall'altra ci sono tutti i rischi degli effetti collaterali che sono altrettanto importanti. Senza dimenticare che molte persone con pochi scupoli hanno prescritto farmaci come dutasteride e androcur, facendo dei loro pazienti praticamente delle cavie umane, dando farmaci che creano una serie d'importanti problemi per l'organismo che non sono compensati dai vantaggi estetici, poichè non fanno ricrescere i capelli e di solito neanche arrestano la caduta.