Trapianto con tecnia DHI

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Un consiglio che mi sento di dare a Vannisca è di iniziare a guardare tutti i casi di diradamento esteso che sono pubblicati qui sul forum ed iniziare a farsi un idea più realistica possibile.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
ti sconsiglio vivamente di fare una fut. Stai facendo qualche cura ? usi finasteride?

La fut se fatta da chirurghi di un certo tipo lascia una cicatrice quasi inesistente.
Ha un miglior attecchimento, ma soprattutto su zone così estese ha un vantaggio notevole.

Chi deve fare zone così ampie solitamente si rivolge quasi sempre alla FUT.
Hai mai visto una testa con 7000/8000 capelli prelevati dal vivo con tecnica FUE?
A me è successo di vederne qualcuna, non li invidio.
Non avrei dubbi a fare una FUT con prelievi così importanti.
 
Ultima modifica:

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
sempre dipende dal chirurgo a cui ti affidi. se si è rivolto a serkan a quanto ho capito non vuole spendere tanto. Quindi non fare la fut da loro. Poi secondo me se usa finasteride avrà dei miglioramenti. Fai il trapianto dopo aver massimizzato le cure. Cmq per esperienze viste non fare la fut se vuoi spendere poco
 
  • Mi Piace
Reazioni: vannisca

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
grazie per tutte le rispose , sinceramente le mie aspettative sono di riempire maggiormente la zona frontale in modo da avere in ciuffo folto avanti , e zona centrale vertex mi importa ben poco , allora possono andare bene 4000 bulbi ?
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
sempre dipende dal chirurgo a cui ti affidi. se si è rivolto a serkan a quanto ho capito non vuole spendere tanto. Quindi non fare la fut da loro. Poi secondo me se usa finasteride avrà dei miglioramenti. Fai il trapianto dopo aver massimizzato le cure. Cmq per esperienze viste non fare la fut se vuoi spendere poco
cmq sto usando da circa due mesi la finasteride , il trapianto lo dovrei fare il 5 agosto
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
grazie per tutte le rispose , sinceramente le mie aspettative sono di riempire maggiormente la zona frontale in modo da avere in ciuffo folto avanti , e zona centrale vertex mi importa ben poco , allora possono andare bene 4000 bulbi ?

Se devi fare solo il vertex si.
Ma se come ti hanno scritto, con 4000 bulbi ti fanno la testa intera il ciuffo folto in avanti diventa un miraggio.
Quando andrai a fare il trapianto digliela questa cosa, e magari evita di farti toccare zone di cui non ti interessa trattare.
Maggiore è il quantitativo di bulbi che riesci a mettere frontalmente, maggiore sarà la densità.
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
Se devi fare solo il vertex si.
Ma se come ti hanno scritto, con 4000 bulbi ti fanno la testa intera il ciuffo folto in avanti diventa un miraggio.
Quando andrai a fare il trapianto digliela questa cosa, e magari evita di farti toccare zone di cui non ti interessa trattare.
Maggiore è il quantitativo di bulbi che riesci a mettere frontalmente, maggiore sarà la densità.
si loro mi hanno detto 4000 bulbi infoltimento generale hanno detto che e` un esito grandioso , quindi voi mi state dicendo il contrario
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Vannisca come già ti è stato detto, 4000 bulbi se ti fanno un infoltimento generale la densità che ti uscirà fuori a fine trapianto varierà tra il diradato ed il diradatissimo. Tu scrivi "a me interessa il front". E siamo d'accordo.
Ma se ti mettono i bulbi sparsi su tutta la testa, a rimetterci sarà proprio il front, perchè ci saranno meno bulbi da impiantare frontalmente.
Per questo ti ho consigliato di valutare l'opzione 2 interventi.
Il primo intervento fai front e mid che con 4000 bulbi dovrebbe uscire una densità sufficiente.
Dopo 1 anno se avrai voglia di completare l'opera andrai a farti anche il vertex, altrimenti rimarrai con il front/mid con una densità si spera di tuo gradimento.

Se gli proponi questa opzione non ti creeranno mai problemi, ed avrai un risultato senza dubbio migliore.
L'unica opposizione si potrebbe presentare se la tua donor non avesse bulbi a sufficienza per un doppio intervento, motivo per il quale forse vogliono chiudere i giochi con il singolo intervento. Anche perchè in quella clinica impiantano fino a 5000 bulbi al giorno, se te ne hanno proposti 4000 e non 5000 potrebbe darsi che valutando la tua donor abbiano fatto questa valutazione sul totale.
Ed anche per questo ti avevo consigliato la FUT, perchè permette un maggior numero di estrazioni.
L'unica certezza è che con 4000 bulbi di "infoltimento generale" l'esito grandioso proposto lo vedo veramente un miraggio.
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
cmq gli dirò di non toccare le zone che non mi interessano , a me interessa il davanti , ovviamente gli porterò una foto di 5 anni fa dove prendere spunto
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
cmq gli dirò di non toccare le zone che non mi interessano , a me interessa il davanti , ovviamente gli porterò una foto di 5 anni fa dove prendere spunto

Questa è veramente una buona idea.
Per fare il secondo intervento c'è sempre tempo, e sarà comunque migliorativo.
Tra l'altro stressi meno la testa, e se c'è qualche piccola correzione da fare sul primo intervento (può succedere) con un secondo intervento sarai in grado di andare a infoltire ulteriormente quelle zone dove eventualmente sono cresciuti meno capelli.
Fare una maxi seduta da 4000 bulbi per tutta la testa è inevitabile che tolga densità alle tue zone di interesse.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ti metto una foto del mio trapianto.
Quelle che mi hanno innestato e che vedi sono 3600 bulbi di un capello sano e forte.
Tieni anche conto che nella zona che mi hanno operato e che vedi, c'erano molti indigeni soprattutto nella zona frontale.
Solo le tempie erano glabre, frontalmente invece c'erano molti indigeni.

Ora considera che a te hanno detto di fare 4000 bulbi di capelli abbastanza deboli per farci l'intera testa
Trai le tue conclusioni. A me sembrano pochi.

3600.jpg
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
in pratica per fare un infoltimento generale ne servono il doppio !! io vorrei fare come te la zona frontale , cmq mi ha detto il tipo di nn ascoltare i forum e ne niente perche` tutto e` soggettivo , l`esito che ho avuto a detta sua e fantastico
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Guarda ti ho postato appositamente la foto con i dati del mio intervento per farti un'idea tu stesso di quanti sono 4000 bulbi, la tua testa la conosci tu, un termine di paragone saprai farlo sicuramente meglio di me.
Quelli che vedi sono 3600 bulbi di infoltimento tra indigeni con glabre solo le tempie.
Un esito fantastico non si può qualificare se non a 12 mesi dall'intervento, trovo che dare aspettative del genere sia fuori luogo.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
cmq tu dici che con questo intervento avrò delle migliorie ? cioe sarò presentabile ?

Non mi permetterei mai di darti delle aspettative, non so neanche come uscirà il mio intervento, figuriamoci commentare gli esiti di altri :p
Ti ho messo una foto per farti avere una comparativa di quanti sono 4000 bulbi.

Te ne metto una seconda per farti avere un'idea più oggettiva.
Come vedi il frontale necessitava di un infoltimento, e le tempie erano glabre (in realtà c'erano diversi indigeni anche li).

Considera anche che la densità di innesto non è altissima, è abbastanza conservativa.
Ora la tua testa la conosci tu, le proporzioni puoi farle da solo.
Se riescono a farti con 4000 bulbi tutta la testa con un esito fantastico ben venga.

1200.jpg


3600.jpg