Trapianto con tecnia DHI

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
Salve
dovrei eseguire ad agosto il trapianto con tecnica DHI.
Qualcuno di voi l`ha fatto ? e` meglio della tecnica fue ?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Perchè la tecnica DHI?
Questa tecnica solitamente si usa per casi specifici di chi vuole tenere i capelli lunghi senza rasarsi, anche perchè rispetto al bisturi zaffiro non offre altri vantaggi specifici se non un pelo meno di rossore.
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
sinceramente ho inviato le foto in turchia e mi hanno detto che e` possibile farlo solo con il DHI , forse perche non sono completamente pelato , nn ti so dire ma il responso e` stato questo
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Se te lo hanno detto loro allora significa che hai moltissimi indigeni e preferiscono lavorare con il DHI con il quale si trovano meglio ad impiantare quando hanno "poco spazio" tra un capello e l'altro. Molto raramente danno quel responso, hai una foto della tua situazione?

Così da capire perchè ti hanno detto che preferivano operare in DHI
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
ok ho caricato le foto
Se te lo hanno detto loro allora significa che hai moltissimi indigeni e preferiscono lavorare con il DHI con il quale si trovano meglio ad impiantare quando hanno "poco spazio" tra un capello e l'altro. Molto raramente danno quel responso, hai una foto della tua situazione?

Così da capire perchè ti hanno detto che preferivano operare in DHI

questi sono i link
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Pensavo fossero più vicini sinceramente.
Forse la foto non è sufficientemente dettagliata, ma è una situazione dove anche con bisturi zaffiro si può fare senza problemi.
Naturalmente la scelta poi è della clinica. Ci sta un lato positivo del trapianto in DHI che non menzionano sul sito.
Questa tecnica la pratica solo il team più "avanzato", cioè quelli più qualificati (in quanto è più difficile da eseguire).
Quindi se vai nella clinica con 10 team diversi che operano, hai la tranquillità di trovare il migliore team di quei 10 che ti operano.
La differenza tra bisturi zaffiro e dhi è inesistente, fanno entrambi la stessa cosa quindi non ti aspettare un risultato diverso.
Tuttavia il team può fare la differenza, e quello che opera in DHI è tipicamente più esperto, tieni conto di questa cosa, potrebbe essere un vantaggio.
Comunque hai una situazione molto difficile, servono almeno 2 interventi li. Se te ne hanno proposto solo 1 non andare.
Il primo intervento ti rifanno il front, ed il secondo la parte dietro, se vogliono fare tutto in una sola giornata ti fanno una densità ridicola e ti spunta un gatto morto in testa.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Mmmh... sinceramente l'area da trattare è molto vasta. Secondo me 4000 unità follicolari non sono tantissime per coprirla tutta.

Se invece come dice matter86 le usi per il mid-front (e l'intervento va bene) puoi avere un buon risultato.

Per la parte posteriore servirà un secondo intervento più avanti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Vannisca io ho fatto un intervento di 3600 bulbi per coprire a stento le tempie rinfoltendo la prima linea centrale, e basta.
E forse non è neanche altissima la densità (staremo a vedere quando ricresceranno, anche se sono ottimista).

Tu devi coprire una testa intera, e per di più glabra.... Con 4000 bulbi fai a stento con poca densità front, e forse un pò di mid.
Tutta la testa è oltre che irrealistico, un pessimo risultato già scritto. Poi naturalmente dipende dalle tue aspettative, certamente non puoi tornare come a 18 anni, ma la tua è una situazione da doppio intervento (donor permettendo).
4000 bulbi la prima sessione per front e mid, ed altre 3000 vertex ad occhio.
E ti conviene fare direttamente una FUT in prima sessione, e FUE seconda sessione a dirla tutta.
Hai una testa piccola, questo si, quindi meno da impiantare, ma come minimo sei sui 6000 bulbi per una densità "decente".
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
a me interessa coprire il davanti per lo piu , allora che dite lo faccio ?

Lo puoi fare se copri solo il davanti. Se cominciano a metterti anche sulla parte dietro, 4000 sono insufficienti ed esci con capelli veramente posticci.
Prova a metterti d'accordo e dirgli "vorrei fare un intervento di 4/5000 bulbi solo zona frontale/mid", vedi che ti dicono.
Comunque per queste maxi sessioni, soprattutto con donor non foltissime conviene sempre la FUT, eviterei di orientarmi sulla FUE.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Dalla situazione di partenza secondo me più di una copertura a media densità non puoi sperare, se per te va bene puoi valutare di fare un HT.
Secondo me ogni caso va valutato in base alla situazione di partenza e alle aspettative, che più sono realistiche e meglio è .
 
Ultima modifica:

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Dai un occhiata a questo caso e qui sul forum ce ne sono anche altri. Ovviamente questi sono casi riusciti al massimo ed anche le foto con poca luce aiutano a mostrare un risultato migliore, ma penso che tanto disastroso non sarebbe avere un risultato del genere :) vista anche la situazione di partenza
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Dai un occhiata a questo caso e qui sul forum ce ne sono anche altri. Ovviamente questi sono casi riusciti al massimo, ma penso che tanto disastroso non sarebbe avere un risultato del genere :) vista anche la situazione di partenza

Punto uno sono 5500 bulbi, e non 4000.
Punto due la situazione di partenza è molto migliore ed una zona molto meno ampia da "riempire".
Il vertex della persona che hai postato era meno arretrato di quello che ha Vannisca.
Anche la qualità generale dei capelli/indigeni è molto più debole/fine.
E quindi torniamo a quanto scritto, ne servono almeno 7/8000 in doppia seduta, e quando bisogna fare front/mid e crown la FUT è sempre più indicata.
Non si tratta di sparare numeri a caso. Quando devi fare front, mid, e vertex sono questi i numeri, sicuramente non 4000 per infoltire tutta la testa.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Per l'esattezza sono 5584:)
Sulla zona meno ampia posso avere dei dubbi? Anche perchè da come sono scattate le foto è difficile compararle.
E comunque il senso non era fossilizzarsi sui numeri ma su quello che nella MIGLIORE delle ipotesi una persona che parte dalla sua stessa situazione può ottenere.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Per l'esattezza sono 5584:)
Sulla zona meno ampia posso avere dei dubbi? Anche perchè da come sono scattate le foto è difficile compararle.
E comunque il senso non era fossilizzarsi sui numeri ma su quello che nella MIGLIORE delle ipotesi una persona che parte dalla sua stessa situazione può ottenere.

Si vede in maniera evidente la partenza del diradamento sul vertex, che è più arretrato rispetto a quello che hai postato..
Ma anche la qualità generale dei capelli è tutta un'altra cosa.
Non abbiamo sparato numeri a caso, la doppia seduta per avere un risultato "apprezzabile" è d'obbligo.
Se poi sono 7000 o 8000 o 9000 capelli quello lo vede il chirurgo in fase di visita, ma una cosa è certa, con 4000 non ci copri la testa con una densità apprezzabile. Ne tanto meno ci fai tutta la testa. Poi se vogliono fare tutta la testa il risultato è inevitabilmente diradato, e mi domando...
Chi va ad operarsi per sperare già dal principio di di rimanere diradato dopo tanta sofferenza?
Il consiglio era semplicemente quello di dire alla clinica di voler dividere l'intervento in 2 fasi, ed ottenere il massimo di densità possibile con la donor a disposizione, tutto qui, e valutare eventualmente una FUT vista l'estensione.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Foto a parte , dalle quali io non riesco a fare tutte le valutazioni che hai fatto tu, ma non voglio dilungarmi. Per il resto stiamo dicendo più o meno la stessa cosa e cioè che in casi di diradamento esteso ci sono molte valutazioni da fare prima di intraprendere " un percorso" e fra queste valutazioni secondo me le principali sono se per lui va bene ottenere una bassa densità e se è disposto a sottoporsi a più interventi.
La domanda che fai " Chi va ad operarsi per sperare già dal principio di di rimanere diradato dopo tanta sofferenza? " secondo me è lecita ma qui a mio avviso entrano in gioco molti fattori e valutazioni personali su cui è inutile discutere.