Caro Piglosco,
c'ero anch'io a Cadelbosco quel giorno e mi sento di fare una precisazione,sempre per fare giusta informazione. Nella tua coincisa e sentenziale opinione hai omesso (spero in buona fede) un piccolo particolare: toponet era reduce dal secondo intervento da appena 2 mesi, come daltronde io stesso. Come chi sa di trapianti, non è il momento migliore,anzi è il peggiore, per dare un giudizio su un HT, considerando lo shock-loss,la ricresita quasi zero e via dicendo. Del resto lo stesso Toponet sottolineò questo fatto o no? come è vero che disse che il suo intervento non era il meglio sulla piazza se, e sottolineo se, rapportato ad altri riuscitissimi casi di Hasson. Io ho vito Toponet dal vivo prima del suo II intervento, a risultati del I consolidati e posso dirti che il suo è un trapianto più che buono, considerando la sua situazione di partenza non felicissima (capelli fini, diradamento sparso, donor non eccezionale).
Ecco diciamo che la tua opinione, per quanto legittima, mi è sembrata se non scorretta, frettolosa,incompleta.
Quando e se visionerai, Toponet a risultato definitivo del II intervento potrai dare una giudizio, per quanto soggettivo, più obiettivo e veritiero.
Poi, mi permetti, la matematica non è un opinione ma i tuoi giudizi possono esserlo
Saluti.