TRADIMENTI MATRIMONI E STORIELLE

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
effettivamente nel mondo gay i tradimenti sono ancora più frequenti, ed ancora più accidiosi gli scontri tra gay per uno stesso partner.
Di ciò mi stupisco molto, non essendoci in campo il presupposto riproduttivo che spinge un maschio o una femmina a proteggere ciò che ritiene necessario per la propria sopravvivenza, o meglio per quella dei propri geni.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
>Il tradimento mi sembra abbia poco a che vedere con il presupposto riproduttivo. Invece, va a colpire la sfera emotiva


Evidentemente non hai letto Nulla dei miei scritti precedenti... Per quanto mi riguarda, e credo di essere in buona compagnia da parte di insigni studiosi (un nome per tutti il più celebre biologo ateo europeo Richard Dawkins), non esiste alcuna sfera emotiva che non sia, in un modo o nell'altro condizionata dai comportamenti indotti dalla chimica, e quindi in misura preponderante dalla ricerca di cibo e femmine riproduttive. Qualunque altro tipo di comportamento, può essere definito come deviante, non in senso negativo, ma nel senso di sfavorito e destinato all'insuccesso evolutivo.
Se io, ad esempio, gran amatore di donne, decidessi di non avere figli, dal punto di vista biologico ed evolutivo il mio comportamento sarebbe recessivo e deviante allo stesso modo di quello di un gay. Che poi io abbia, anche in queste condizioni, migliori possibilità di riproduzioni è un altro discorso, infatti l'evoluzione non ha previsto l'uso di contraccettivi e controllo delle nascite, se non per vie naturali (e brutali).
Il mio discorso è totalmente amorale quindi, totalmente alieno dalle eventuali emotività, che non nego in senso assoluto, ma nego quando si parla di caratteristiche proprie della specie, soprattutto in una visione fondamentale come quella riproduttiva, e quindi amorosa, se proprio devo usare un termine caro a tutti gli umani che nel corso dei millenni hanno infiocchettato questa naturalissima e potentissima spinta comportamentale con mille fiorellini e paroloni.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
... quanti di Voi hanno pensato che nella situasione esposta all'inizio della discussione, la ragazza, dopo il matrimonio avrebbe ripreso a tradire?
Ebbene Vi sbagliate... le basi sono già gettate per la futura relazione pre/extra coniugale . La nuova vittama è stata circuita .
Con queso chiudo .
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ugh.... Beh senti un motivo in piú per essere contento di esserti tirato fuori da questa storia.... Ma che tristezza....
Peró si conferma la teoria che chi tradisce non lo fa certo una volta sola..... Per questo il tradimento é l'unica cosa che davvero non perdono.
baci
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
maH.. io non mi scandalizzerei più di tanto... cos'hanno le donne oltre l'essere piacenti ad un uomo? il poterlo vantare con le amiche? tutta la loro vita gira intorno a relazioni amorose, all'essere guardate quando escono, all'avere conferme sulla loro avvenenza!! lavorativamente parlando per quanto riguarda carriera hanno le gambe segate ancora prima di partire, altri esempi: noi maschi abbiamo hobby o piaceri quali le auto il calcio lo sport la tecnologia la tavola loro cos'hanno?? già nel momento in cui si concedono (te la danno) hanno già perso tutto il fascino.. non è vero?? conducono una vita inutile a rincorrere un uomo che credono sia l'uomo della loro vita un po' come un diamante è per sempre... HOLA
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giorgio4you
maH.. io non mi scandalizzerei più di tanto... cos'hanno le donne oltre l'essere piacenti ad un uomo? il poterlo vantare con le amiche? tutta la loro vita gira intorno a relazioni amorose, all'essere guardate quando escono, all'avere conferme sulla loro avvenenza!! lavorativamente parlando per quanto riguarda carriera hanno le gambe segate ancora prima di partire, altri esempi: noi maschi abbiamo hobby o piaceri quali le auto il calcio lo sport la tecnologia la tavola loro cos'hanno?? già nel momento in cui si concedono (te la danno) hanno già perso tutto il fascino.. non è vero?? conducono una vita inutile a rincorrere un uomo che credono sia l'uomo della loro vita un po' come un diamante è per sempre... HOLA


tutte a te sono capitate!!!

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da giorgio4you
cos'hanno le donne oltre l'essere piacenti ad un uomo? il poterlo vantare con le amiche?

Le vere donne hanno tutto tranne la necessità di essere piacente ad un uomo...E le vere donne non si vantano delle loro conquiste con nessuno perché sanno che tutto è mutevole e che la gloria come la disgrazia non dura ad infinitum.Chi vive per piacere agli altri, indipendentemente del sesso, finisce per non piacere neppure a sé stesso e chi si vanta di conquiste effimere finisce essendo ridicolarizzato colle sconfitte durature.
Una vera donna ha la saggezza di capire queste cose perché è nata col potere delle vita e colla conoscenza della morte...Una vera donna è una sorta di uomo che ragionando col cervello, si lascia guidare dalla sensibilità colla quale la natura l'ha abbellita affinché si chiamasse donna e non uomo.
Smettiamo coi pregiudizi!!! La differenza fra i due sessi è piccola come un pisello[;)]...
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Giorgio...è un discorso da maschilista...

è vero che esistono alcune donne che rispecchiano tali contenuti ma non bisogna generalizzare, almeno personalmente ho conosciuto donne dalle quali avrei solo da imparare in tutti i sensi..in fin dei conti come dice bat, fra i due sessi non vi è differenza sostanziale.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Oggi mi sono trovato con la ragazza in questione... naturalmente a provocazione ho risposto[;)]... mi è servito a capire molte cose...
Se fossi uno facile da gestire la situazione continuerebbe... anche dopo il matrimonio, senza il minimo problema . Pensate che roba!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Bat. Solo dal punto di vista epistemologico mi interessa. Please... spiegami la differenza fra una donna e una vera donna perchè non mi è molto chiaro.
[8D][8D][8D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Gatto:pure i pipistrelli filosofeggiano!!!
X Ivo:una vera donna, secondo me, è un essere consapevole del suo ruolo nell'universo, un essere attivo con cognizione di causa ed effetto che agisce secondo principi elevati perché riconosce in sé un essere unico. Insomma, è più di un sostantivo comune di genere femminile...È, anche se grammaticalmente sbagliato, un sostantivo proprio!!!
 
9 Agosto 2006
853
1
265
ieri sera, secondo addio al nubilato per la futura sposa (uno no le basta...non solo di addio al nubilato)... io a cena al centro di Treviso con una amica... chi incontro? La futura sposa...al momento occhiata di ghiaccio, stamane scenata di gelosia al telefono! Tra 9 giorni si sposa... e non con me!