Tornare da Duta a Fina

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
confronta un dermatologo e un andrologo sulla finasteride..fatti dire cosa ne pensa uno e poi l'altro...vedrai che i pareri sono opposti...
 

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
scusate una cosa non capisco: la duta elimina molto + dht della fina.
quindi sides a parte,l'efficacia dovrebbe essere per forza maggiore.
eppure sono molti quelli che hanno notato addirittura un notevole peggioramento passando a duta!
come si spiega questo fatto?
lei dottor gigli cosa ne pensa?
io sono veramente tentato di passare a duta,ma con queste premesse mi sembra molto rischioso!
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
E' MOLTO rischioso, credimi: è terribile veder crollare i relativi vantaggi avuti con finasteride...meglio accontentarsi, nel frattempo.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma alla fine per quale motivo la finasteride e la dutasteride topica non dovrebbero funzionare?
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
devono bloccare il dht a livello pilo sebaceo e sicuramente lo fanno meglio x via sistemica che topica.come qualsiasi farmaco d'altronde...
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mah...secondo me nessuno sa bene il motivo per cui la finasteride topica non funziona.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
qualsiasi farmaco topico ha una limitata azione.prendi il cortisone in crema o iniettabile:vuoi credere che l'azione sistemica sia paragonabile alla crema topica???prendi il minoxidil orale e quello topico poi dimmi se è la stessa cosa...l'applicazione topica ha pochi o zero side ma quanto a afficacia clinica non è paragonabile ad altre via di somministrazione specie se parenterale...
 

max81

Utente
12 Settembre 2003
25
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Joy
Ragazzi,posso affermare VERAMENTE di avere avuto negli ultimi tempi dei FORTI miglioramenti,non so se sia stato il passaggio da 1 cps di duta ogni due gg ad una al giorno,oppure la combinazione Omega 3 e Omega 6.
Sta di fatto che ero gravissimo e ora va DECISAMENTE meglio.
Per la cronaca uso anche Tricomin dopo ogni lavaggio,una lozione di Gigli e delle compresse di Tocomax + K-Max anti DHT.
Saluti


Concordo pienamente . Dopo più di 4 anni di fina, devo dire che da quando gli ho associato Omega 3 ho notato un netto miglioramento specialmente per quanto riguarda il fattore estetico del capello.
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da max81
Citazione:Messaggio inserito da Joy
Ragazzi,posso affermare VERAMENTE di avere avuto negli ultimi tempi dei FORTI miglioramenti,non so se sia stato il passaggio da 1 cps di duta ogni due gg ad una al giorno,oppure la combinazione Omega 3 e Omega 6.
Sta di fatto che ero gravissimo e ora va DECISAMENTE meglio.
Per la cronaca uso anche Tricomin dopo ogni lavaggio,una lozione di Gigli e delle compresse di Tocomax + K-Max anti DHT.
Saluti


Concordo pienamente . Dopo più di 4 anni di fina, devo dire che da quando gli ho associato Omega 3 ho notato un netto miglioramento specialmente per quanto riguarda il fattore estetico del capello.



Due domande, Max: da quanto fai uso di Omega 3? Qual è l'integratore di Omega 3 che ritieni migliore (sempre che tu ne abbia provati più d'uno)? Grazie.
 

max81

Utente
12 Settembre 2003
25
0
15
Due domande, Max: da quanto fai uso di Omega 3? Qual è l'integratore di Omega 3 che ritieni migliore (sempre che tu ne abbia provati più d'uno)? Grazie.
[/quote]

Faccio uso di Omega 3 da + di un anno e mezzo , ogni tre mesi faccio un mese di stop, ne ho provati alcuni, ma io personalmente mi trovo bene con Triolip 1000 commercializzato dalla Sofar, costa qualcosa in più , ma rispetto ad altri in cui la dose consigliata è di 7 capsule al giorno , per quanto riguarda questo la dose consigliata è 2/3 cps al di.
Inizialmente ne assumevo 3 da circa tre mesi ne prendo 2.
 

max81

Utente
12 Settembre 2003
25
0
15
Credo che non ci sia nessuno studio che associa gli Omega3 contro la cura delle calvizie. Cmq per quanto mi riguarda da quando ho iniziato a prendere Omega3, per altri motivi, non per curare l'alopecia, i miei capelli sono migliorati sensibilmente.
Sarà una questione di ritrovato equilibrio metabolico?!?[?]booo!
Cmq a parte omega3, dopo quasi 5 anni di fina con risultati discreti,è da qualche mese che sarei tentato di passare a Duta , però sentendo i pareri un po' dissonanti trovati nel forum, lascio passare ancora un po' di tempo , poi ci penserò seriamente!
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma cosa vuol dire migliorati i capelli????ne hai di +?hai eseguito un esame x dire quando dici??o hai la testa + lucida e pensi che i capelli stiano meglio????ma io mi allibisco a leggere certe affermazioni....