Tornare da Duta a Fina

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Salve a tutti vorrei sapere come effettuare il passaggio da duta a finasteride...in parole povere smessa l'assunzione di duta il giorno dopo si ritorna subito a finasteride oppure è meglio far almeno una settimana di stop? GRAZIE[|)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Io sono tornato il giorno immediatamente successivo a fina, aumentando però la dose a 2,5 mg, senza alcun side rilevante a tuttora. Decisi il ritorno dopo 6 mesi di duta, e lo effettuai a fine settembre: i capelli ne hanno riguadagnato in forza e consistenza.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
uffi... ed io che faccio? [:(]

un mese e mezzo mi sembra poco per valutare, ma se va avanti così un altro mese rimango calvo e poi pure io potrò aprire una discussione calvo grazie a duta [:(]

tu superalex hai deciso?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao ragazzi,dopo aver intrapreso il fai da me ho chiesto un parere al più noto medico qua dentro che mi ha risposto di non sapere bene a cosa potevo andare incontro tornando da duta a fina,quindi alla fine ho deciso di continuare visto che erano trascorsi (solo) 6 mesi...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Crons il peggioramento di consistenza che ho notato col passaggio a duta con fina non lo avevo notato...percui o è colpa di duta oppure l'aga non la fermo piu'..premetto che dietro sono folto mentre davanti sta diventando un cimitero!Solo tornando a fina per alcuni mesi si potrà capire se era duta oppure l'aga...se duta provoca effluvi e una persona ha aga+effluvi non è tanto intelligente prendere duta a meno che ci si debba nascondereper alcuni mesi e a me non va mica sta storia...I pareri su duta sono troppo contrastanti,sto leggendo un sacco di commenti in altri forum e anche li' non si sa bene se è una cura oppure un terno a lotto!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
comunque l'unica cosa che ho capito è che va assunta una cpr al giorno,ovvero la dose per la prostata!A questo punto forse bisognerebbe provare almeno proscar 1/2 per diversi mesi prima di ricorrere a duta come ultima spiaggia...c'è troppa differenza tra l'aumento di testosterone nel cuoio capelluto provocato da duta e quello causato da fina...secondo me alcuni soggetti hanno follicoli molto sdensibili anche al testosterone altrimenti tutti quelli che prendono dutasteride sarebbero tutti felicissimi invece cosi' non è a quanto pare...OPPURE SBAGLIO?[B)]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Senza voler intavolare i soliti discorsi da endocrinologi esperti,ma basandosi solo sulla prova empirica DIREI DI SI

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ITRACO scusami ma puoi dirci come sono andati i tuoi 6 mesi di duta perfavore te ne saremmo tutti grati in questa sezione del forum..[:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
comunque l'unica cosa che ho capito è che va assunta una cpr al giorno,ovvero la dose per la prostata!A questo punto forse bisognerebbe provare almeno proscar 1/2 per diversi mesi prima di ricorrere a duta come ultima spiaggia...c'è troppa differenza tra l'aumento di testosterone nel cuoio capelluto provocato da duta e quello causato da fina...secondo me alcuni soggetti hanno follicoli molto sdensibili anche al testosterone altrimenti tutti quelli che prendono dutasteride sarebbero tutti felicissimi invece cosi' non è a quanto pare...OPPURE SBAGLIO?[B)]
6 mesi sono troppo pochi per valutare, anche con fina c'è voluto piu' tempo per tirare le somme, e poi non fissatevi con il testosterone è solo una teoria non è detto che sia corretta, allora anche la fina dovrebbe essere dannosa per le tempie anche la aumenta il testosterone libero. sec me sulle tempie agisce il tipo 1 del dht per questo fina è poco efficace

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
alex, sospetto pure io che alcuni soggetti siano più sensibili all azione del testosterone sopratutto sulle tempie...

a me la densità è migliorata sul vertice anche se continuo a perdere capelli in ogni parte del cuoio capelluto, anche nuca.

Forse la visita da un endocrinologo esperto ci potrebbe aiutare... è sempre difficile trovare delle risposte comuni forse perchè gli studi sono limitati...

certo è che l autostima se ne va a putt***e con i capelli che dall'oggi al domani ti abbandonano..

dove si può comperare su internet proscar e non generico a prezzi non esagerati?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
per cronos e alex..lo so che è difficile , però io aspetterei ancora...

comunque se non ve la sentite , spero vivamente che il passaggio a fina vi faccia riguadagnare...ve lo auguro davvero..

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
ITRACO scusami ma puoi dirci come sono andati i tuoi 6 mesi di duta perfavore te ne saremmo tutti grati in questa sezione del forum..[:D]

Ciao Superalex,ho appena postato tutta la mia storia in un recentissimo post sulla duta,ora non ricordo quale,forse Duta=****** o 1 cps al dì sides mi spiace che ho pochissimo tempo altrimenti ti direi di più.Appena ho un sec te la riscrivo se non la trovi,ma cmq rapidamente sono passato a duta dopo circa un anno di fina e l'ho provata 1 cps ogni 2 gg per circa sei mesi senza nè miglioramenti nè peggioramenti, ora da circa 2 mesi sono a una al giorno con qualche pelucchio in più.
Ciao,appena ho un attimo ti chiarisco meglio.
Saluti

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Grazie itraco...tu invece disgraziedo te la sentiresti di descriverci la tua esperienza con duta?Mi raccomando dicci che tipo di situazione tricologica presenti,problemi solo vertex oppure problemi davanti in tutta la zona frontale della testa...GRAZIE Mille ragazzi!!!Diamoci una mano veramente..[:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Comunque cronos è dura prendere una decisione...del resto è anche vero che minimo 3 mesi andrebbe provata proprio per essere sicuri che sia la causa negativa per noi due!Minimo andrebbe assunta duta fin tutto il mese di giugno...CHE FARE?

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
alex non so, il mio umore va pari passi alla perdita dei capelli... il frontale è duramente attaccato in queste ultime settimane... se fosse perchè sto perdendo gli effetti di fina? però non dovrebbe essere visto che duta è più efficace come inibitore del dht... a me la cosa che preoccupa sono i capelli che cadono con bulbo nero molle... non mi era mai successo, capita anche a te?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
no a me cadono normali pero' avverto un dolorino al cuoio capelluto e la cosa non è che mi piaccia molto...Lo sai che anche io ho come il sentore che stia peggiorando perchè ho perso il benificio di fina?Eppure come dici tu duta dovrebbe essere migliore...molti dicono che i livelli di testosterone nel cuoio capelluto non c'entri nulla ma a me puzza la cosa ...è sempre un androgeno e la duta lo fa aumentare piu' del 10 % rispetto a ben 5mg di finasteride (non 1mg di fina)...RIPETO SIAMO VERAMENTE SICURI CHE L'ECCESSIVO AUMENTO DI TESTO NEL CUOIO CAPELLUTO NON SIA NOCIVO IN DETERMINATI SOGGETTI?CI sono persone che sono andate da HASSON dopo 9 mesi di duta e gli è stato prescritto proscar 1/2 dopo il trapianto!Quando il Dr. GIGLI afferma che ogni androgentica ha la sua storia ha ragione secondo me,sarebbe bello un suo intervento![8)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
gigli una volta ha detto che è sempre il dht che fa cadere i capelli anche sulle tempie e che quindi fina agisce sempre la, smettetela di farvi seghe mentali la duta è molto piu' potente e selettiva di fina, a me sono spuntati capelli sul laterale della stempiatura non sto scherzando