poichè la donna incinta ha un aumento di t3, il miglioramento della sua chioma va ricondotto a questo evento
Ma sei sicuro che io mi sia espresso così ? Di solito uso più di una formula dubitativa....andiamo a vedere (visto che siamo anche sulla stessa pagina non è un grosso problema....):
E' interessante anche sapere che il T3 aumenta con gli estrogeni e forse anche per questo le donne in gravidanza si riempiono di capelli.
Non mi pare lo stesso tipo di affermazione che mi attribuisci....
Poi ho postato il link galeotto da cui ho tratto questa frase fortemente dubitativa (hai notato il forse ?):
http://www.redilab.it/t3.htm
Per risparmiare tempo ai più pigri ho quindi riportato quanto detto nel link
I livelli di T3 aumentano nella gravidanza, durante terapia estrogenica, in corso di patologia tumorale estrogeno-secernente, assunsione di eroina e metadone.E' possibile riscontrare un diminuito livello di T3 in corso di terapia con androgeni, glucocorticoidi, eparina, salicilati, anticonvulsivanti tipo fenitoina, sulfonamidi, antitiroidei.
Quindi sola la prima frase fortemente dubitativa è mia il resto è riportato da un link che ho postato (e che non credevo fosse antiscientifico, ma se lo dici tu ci devo credere....[
])
Non ti sembra veramente di avere esagerato attribuendo a me una posizione antiscientifica e inventandoti una frase di tipo assertivo al posto di quella dubitativa da me realmente utilizzata ?
Quanto all'utilizzo del T3 da parte di scriteriati, qui è ancora più difficile per te agganciare qualcosa di concreto in quello che ho detto, al contrario si rileva in questa stessa pagina:
Per chi è allegico alle cure verdi resta la possibilità di sperimentare a suo rischio e pericolo lozioni con T4 (con eutirox ?) o T3 o con qualche altro analogo di questi ormoni presente in qualche farmaco antiobesità già esistente. Ma è una strada che non conisglio..
Mi pare di aver parlato chiaro sin da subito.
(e ti sei chiesto pure perchè in questa sezione abbia sentito la necessità di prevenire le obiezioni degli habituè contro le cure verdi che sono appunto, come detto sopra, il mio campo e quelle che sono andato valutando in tutti i post di cui sopra ?)
Veramente non capisco questa polemica costruita sul nulla.
Ciao
MA - r l i n