Salve, ho appena fatto una lozione composta da 97 ml di alcol pe uso alimentare, 2 ml di olio essenziale menta e 1 ml di olio essenziale di rosmarino..va bene fatta così? Inoltre come topico uso il locoidon, come dovrei alternarlo secondo voi?
Uhm... non mi sono mai informato su come fare le lozioni, ma se non sbaglio dovrebbe essere idro-alcolica, e non solo alcolica, quindi una parte alcool ed una di acqua.
Per conferme e proporzioni però attendiamo chi ne sa di più.
Sì era meglio mettere metà acqua o poco meno. Lo puoi fare ora raddoppiando quindi la (quantità della) lozione e quindi anche aggiungendo un'uguale dose di olii essenziali.
Perció aggiungo dell acqua distillata..altri 97 ml. In più 1 ml di oe di rosmarino e 2 di oe di menta vero? Marlin come mi consigli di utilizzarla? E nei giorni in cui metto il locoidon invece?
io metto 3% di menta in weleda rosmarino 100ml
mettila 2-4 volte al giorno per tutti i giorni unicamente sulla zona che intendi trattare no tutta la testa
bastano pochissime gocce poi lo stendi con i polpastrelli
locoidon va bene come ti hanno consigliato 2 volte a settimana
sulla zona da trattare .io per nn complicarmi la vita ho preferito la lozione weleda gia' pronta
Se puoi usala anche più volte al giorno come fa natural. Il locoidon mettilo un po' a distanza. Nessuno usa FANS e olio di menta ? Potrebbe essere una soluzione migliore ancora...
Marlin ha scritto:
Se puoi usala anche più volte al giorno come fa natural. Il locoidon mettilo un po' a distanza. Nessuno usa FANS e olio di menta ? Potrebbe essere una soluzione migliore ancora...
Si in realtà subito dopo il primo impatto che sembrava vero e proprio bruciore mi ha dato una piacevole sensazione..potresti consigliarmi qualche altro olio essenziale da aggiungere marlin se lo ritieni utile?