Topici

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non mi pare male, ma non sappiamo quanto o.e. di menta ci possa essere, quindi o ne aggiungiamo noi o puntiamo sulle solite artigianali.

Ciao

MA - r l i n

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Marlin secondo te avrebbe senso usare la lozione con menta e rosmarino in alcuni punti delle guance dove la barba lascia dei vuoti? In alternativa sai qualche prodotto da utilizzare?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Griffin ha scritto:
Marlin secondo te avrebbe senso usare la lozione con menta e rosmarino in alcuni punti delle guance dove la barba lascia dei vuoti? In alternativa sai qualche prodotto da utilizzare?

Non credo proprio, gli antiandrogeni sono utili per i capelli, ma per il resto dei peli del corpo no.. anzi dovrebbero dare l'effetto opposto!
Al massimo prova col Minoxidil

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, quello che funziona sulla barba è veleno per i capelli e viceversa a parte appunto gli attivanti della crescita di peli e capelli, ossia quelle sostanze che non interagiscono con gli steroidi sessuali, tipo il minox.

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Marlin a tuo parere avrebbe senso unire le due lozioni biokap in un unico flacone per aumentare la presenza di rosmarino? si rischia l'efficacia in questo modo? posso mescolarli tranquillamente?

Estratto dai Olax dissitiflora, estratti di China, Capsico, Achillea, Ortica, Vite rossa*, semi di Zucca, Saw palmetto; Vitamina PP; o.e. di Rosmarino* e Melaleucalacone?

Estratto di Cactus, Agave, Bardana*, Salice, Mentolo, Elicriso o.e., Rosmarino*, Melaleuca alternifolia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Eh non ha molto senso, se lo si vuole concentrare perché se tutto va bene lo si ha alla stessa percentuale nel caso le due lozioni abbiano la stessa concentrazione. Anche se vedo che il primo è olio essenziale e forse il secondo no (forse è un estratto), però alla fine se si ritiene che sia più efficace uno o l'altro unendoli si ha meno efficacia.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il minox dovrebbe essere l'ideale e poi tutte quelle lozioni che non contengono anti-dht noti (la barba funziona a DHT, all'opposto dei capelli).

Probabilmente anche la fototerapia con luce rossa può funzionare sulla barba.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Tipo lo Spectral DNC-N:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1250

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Scusa Marlin volendo utilizzare questo preparato in farmacia galenicamente in che percentuali dovrei prepararlo.
In particolare attenzione al rosmarino,menta,ortica e bardana.
http://www.farmaciadelpavaglione.it/prodotti_dermocosmesi_lozione_anticaduta.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli olii essenziali non più dell'1% cad, anzi essendo 4 (nella lozione) sono già troppi, comunque in totale al 3%; l'ortica e la bardana potrebbero invece fare quasi da base, almeno 5% cad.

Ciao

MA - r l i n

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Marlin ho aggiunto il 3% di o.e. di menta piperita alla lozione weleda (3ml su 100), però mi è venuto un dubbio: la lozione weleda non contiene di suo un po' di o.e? ad esempio quello di rosmarino?? ho fatto male quindi ad aggiungere 3ml di menta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, non è che quel limite del 3% sia così stretto è solo indicativo, poi è possibile che la Weleda non abbia l'olio essenziale di rosmarino, ma l'estratto (che è meglio) e comunque han fatto così anche altri senza problemi.

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Marlin ho chiesto informazioni riguardo la composizione del prodotto.
Mi hanno risposto che gli estratti glicolici sono al 10 percento, gli oli essenziali al 1 percento. Attendo la scheda dettagliata.
Che ne pensi? credi sia valido?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Al 10 % in totale, immagino. Diciamo che non si sono sprecati con gli attivi, ma del resto con le lozioni industriali è così. Può essere un buon tonico.

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Scusami Marlin,potrei portare tutti gli estratti attivi al 5% eccetto naturalmente degli oli essenziali.
Con il 5% su tutti gli estratti la lozione diverrebbe troppo carica forse? mi puoi aiutare a riformularla correttamente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Diventa difficile fare una lozione del genere, rischia di diventare semi-solida[:)]

Ciao

MA - r l i n