Titolazione Tè verde - per Marlin e tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Nessuno credo abbia sperimentato questo abbinamento, tuttavia mi sembra che Rinaldi abbia proposto l'Adenosil come sostituto del minox e mai come coadiuvante. Sarebbe interessante vedere cosa succede a mettere nel minox anche le sostanze dell'Adenosil.
Qualche volontario [:D]? (io non uso minox, per principio).

Ciao.

MA - r l i n
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Peccato, ero propenso a sperimentare questo adenosil, ma dato che ormai il minox è l'unico farmaco presente nella mia terapia (e che non mi sento di interrompere) credo che aspetterò qualche tempo per constatare i risultati degli altri[:)]



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Giusto, anch'io sto aspettando i risultati di altri esperimenti, tipo il Viscalpus (l'utente orca, se non erro; se ci sei dimmi come sta andando).

Ciao.

MA - r l i n
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie Marlin,mi consiglieresti allora quali di quegli elementi mi consigli di eliminare(perchè ritieni già presenti negli alimenti-considera che nn mangio pesce e poca carne(mangio uova,latticini,formaggi,e quasi tutti i tipi di verdura e legumi))e come(dosaggi)eventualmente inserire i rimanenti?

se volessi eliminare cistina e metionina e assumessi del miglio mi sapete spiegare qnt mg al giorno ne andrei ad assumere di ognuna delle 2??(non campisco qst scheda)
http://www.cibo360.it/cgi-bin/db/post_vn1.cgi?CODE=000080
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
In una dieta variata sono presenti anche queste sostanze, ma non sempre raggiungono queste dosi. Difficile dire quali non integrare, anche perchè va un po' a gusti [:)], ma dovendo proprio scegliere direi melatonina e acido pantotenico; dovendo sfoltire ulteriormente passerei a biotina e taurina e infine anche il picnogenolo. Però dipende anche dai problemi che hai (dermatite, seborrea, effluvio, etc) e quindi anche dal periodo.

Per quanto riguarda il miglio, la cistina e la metionina, i valori che hai linkato si riferiscono a un etto di miglio e per avere i valori dell'integrazione (100 mg per la cistina) devi mangiarne almeno 30-50 g al giorno.

Si tratta, a spanne, di 6-10 cucchiai al dì.

Ciao.

MA - r l i n
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ancora marlin,quindi tu opteresti per
olio di pesce
fitotocotrienoli
thè verde
hai proprio ragione a dire che dipende dal problema e direi ke di quei 3 ke hai elencato,io li possiedo tutti quindi penso che almeno la biotina non si possa proprio eliminare!!
x la taurina è + la curiosità di provarla visto che tanti la giudicano importante!frs cm dici tu eliminerei il picnogenolo a discapito del thè verde che frs è + utile e anche xkè mi sembrano quasi cloni!infine mi sembra quindi inutile assumere miglio se le quantità assunte sn relative,no?

PS ero sicuro togliessi i fitotocotrienoli visto che la vit E vi è un pò ovunque.ciao e grazie
 

akira2000

Utente
22 Dicembre 2008
9
0
5
cosa ne pensate di questo prodotto Contenuto 90 Vegecaps da 400mg estratto tit. in 98% polifenoli, 80% catechine, 50% EGCg
 

maninmirror

Utente
3 Gennaio 2011
19
0
5
una domanda

ma il classico thè verde in bustine da mettere nell'acqua bollente equosolidali,biologiche...come sono ??

la marca è : Alce Nero

hanno anche un sito dicono tante cose belle ma in generale questi thè valgono in quanto proprietà contro il sebo ??

Meglio una tazza di thè o una pillola ?? io penso tazza ma vorrei sentire gli esperti ^^
 

timriggins

Utente
12 Gennaio 2010
25
0
15
Perdonate la domanda: non zucchero il the verde che mi preparo...però siccome è parecchio amaro per i miei gusti, uso spremere mezzo limone in 3/4 di litro di preparato. Vi assicuro che diventa buonissimo. Non è che inficia in qualche maniera le proprietà del the? io credo di no..anzi mi sembra cisia un addizione di vit c o sbaglio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Sì pare proprio che la vit. C aumenti l'assorbimento delle catechine del the, comunque sia non blocca niente.

Ciao

MA - r l i n