the verde

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Gordon!!! Qdo ho postato sul sombrero dimenticavo che ora abiti nella calda e maritima Barcellona
30.gif

Strano che non abbia trovato il greentea col nome spagnolo; cmq, come detto da Cleopatra puoi fidarti.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
salve!

ho fatto capolino anche oggi su internet per i risultati delle partite (a proposito, martedi' sono al Nou Camp per la mega sfida Barçelona-Milan [:p] forza diavoli [}:)]!!).

Cleop. per quanto riguarda il the verde il nome del prodotto e' Arkocapsulas, Camilina (camellia thea), e la casa farmaceutica e' Arkopharma.

Sul bugiardino c'e' scritto che sono pastiglie buone per dimagrire e per questo ho avuto paura che il farmacista mi avesse rifilato un pacco!!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Gordon
scusa se non ti ho risposto prima, ma non avevo avuto il tempo di fare un cerca approfondito...
f25.gif
Dopo aver girovagato tra i vari siti specializzzati ho scoperto che la Ducray, la Dercos e la Sebamed distribuiscono anche a Barcellona i loro prodotti, quindi puoi sicuramente trovare

Dercos all'aminexidil (o altre sue varianti)

Ducray (tutte le sue varianti) a mio parere uno dei migliori... quello che ti consiglierei!

Sebamed Champù

Ho poi cercato dei prodotti Spagnoli sul sito della Farmadiscount ed ho individuato un nome piuttosto interessante:

Pitiriasin 500 ml € 11.11 ipoallergenico e delicato per lavaggi frequenti… quest’ultimo mi è sembrato il più vicino alla formulazione dell’antica erboristeria perché è a base di prodotti naturali…

Chiaramente dei prodotti spagnoli non ne ho una testimonianza diretta, per cui non so dirti se l’effetto che danno sia realmente buono o meno (dal punto di vista estetico!)…ma tentare non nuoce!

Ho scritto una e-mail al “servizio clienti” dell’Antica Erboristeria per sapere se hanno punti vendita ( e quindi distribuzione) a Barcellona…non mi hanno ancora risposto…appena lo fanno ti posto…

Un abbraccio e spero di esserti stata utile...
dubbio.gif

Cleop…[:)]

P.S. Il thè verde viene utilizzato spesso nelle cure dimagranti...vai tranquillo!
occhiolino.gif
... e grazie per la fiducia!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gordon,
decidere fra Milan e Barça è assai duro: non mi piace sia uno che altro. Cmq, buona partita!!![:D]
Qto al green tea, il nome Camellia si riferisce alla specie vegetale. Penso che nonostante l'orribile sapore, a giudicare dalle sue proprietà, dovrebbe essere preso da chiunque e ovunque.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao a tutti/e
mi potete consigliare il nome di un integratore a base di estratti naturali, magari il famoso the verde, da combinare con la mia cura. premetto che le analisi del sangue prescritte dal mio doc erano perfette..volevo cmq aggiungere un qualcosa di naturale, quindi blando, ma cmq utile.
dove potrei acquistare? erboristeria ? farmacia?
mi rimetto a voi..
graziee

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
grazie luciano ma
preferivo qualcosa che si possa comprare in erboristeria/farmacia..
consigli?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro flegias
io ti consiglio il thè verde della ESI (la stessa marca che produce anche l'Aloe vera)...non è male e non costa uno sproposito (anche se non ricordo di preciso il prezzo!).....lo puoi trovare in tutte le erboristerie.

Cmq a mio parere in commercio non esistono prodotti a base di estratto di thè con un ottimo rapporto qualità/prezzo, per cui ti suggerisco di ricorrere agli infusi, altrettanto efficaci...unico inconveniente il sapore un pò particolare che non è per tutti gradevole...ma ci si fa l'abitudine!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ok vada per gli infusi...presumo anche questi si possano comprare in erboristeria e i preparino come un semplice the...
cleo.. t va un the da me?[:D]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Grazie flegias
per l'invito...non siamo molto vicini, ma l'occasione non mancherà!
73.gif

Nel frattempo fammi sapere cosa ne pensi del gusto del thè verde!

Un abbraccio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
certo che per un vero rito del the ci vorrebbe una coppia! ^_^

Sono d'accordo con te, Pla, anche se spesso, diciamo sempre, bevo il thé sola ed è per me un importante momento di riflessione. Concordi che il thé ha un gusto più corposo se bevuto in silenzio?
A proposito... qualche giorno fa, in un elegante negozio di thé a Desenzano sul Garda ho notato una graziosa confezione: si trattava di due piccole piramidi, alte circa 5-6 cm. Sfilando il cappuccio che rivestiva queste due piramidi, si scopriva che in realtà erano due filtri, sempre a forma di piramide, contenenti una dose di thé a scelta, già pronti per essere messi in infusione. Ho pensato a te e a harlequin [;)] e alle nostre conversazioni....
Chissà che sapore poteva avere quel thé così ben conservato...
Vi abbraccio,
Marina

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Cleop. stai veramente facendo strage di cuori!!

I miei follicoli sono veramente lusingati per l'approfondita ricerca sugli shampoo spagnoli (anche se non si meriterebbero una cosi' grande attenzione visto che negli ultimi anni si sono comportati maluccio..) e ti ringraziano calorosamente [:D][cp][:D] !!

Se potessi ti spedirei una porzione del tiramisu' che ho appena preparato in casa (mi tratto bene eh [:p][:p]??) solo che all'ufficio postale me l'hanno sconsigliato [:204] !

Grazie di tutto [:253] !

bacio [:114] !

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao gordon..alla snai ho fatto 2 scommesse...in una ho messo il milan perdente..nell'altra che pareggia.. speriamo in bene...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
bravo flegias!

cmq mi sta anche bene che la partita sia finita cosi perche' lo stadio era davvero una bolgia nel finale..

Avrei preferito pero' che il milan avesse giocato di piu'!

(non ne so molto di scommesse ma immagino che se scommetti 1-X vinci noccioline no?)

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao gordon..
si ho vinto alla snai..guarddati il mio post nella sezione off.topics...
si la doppia chance si solito è pagata poco. poi dipende dalla partita, per esempio in una partita come atalanta- milan la 1x potrebbe essere pagata tanto..
dipende dal valore delle squadre insomma!
ciaoo

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Gordon
i tuoi follicoli non devono ringraziarmi è stato un vero piacere potergli essere d'aiuto!!!!

Grazie per il tentativo di spedizione del tiramisù...è uno dei miei dolci preferiti...chissà un giorno riusciremo a mangiarne una fetta insieme...magari potrebbe essere alla cena di dicembre!!!!
60.gif

Mi lusinga molto la strage di cuori che mi attribuisci...[:I][:I][:I][:I][:I]...grazie!
04.gif

Un abbraccio e fammi sapere come ti sei trovato con lo shampoo spagnolo...
A presto