the verde

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
com'e' come integratore? Io non ci capisco molto ma ho sentito che non e' male ma come dovrei prenderlo? In capsule, tisane...insomma spiegatemi per benino. Io sto andando avanti a bioscalin ma , nonostante molti farmacisti mi dicano che ha un certo effetto sui capelli, ho sentito molti di voi un po' scettici...

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
com'e' come integratore? Io non ci capisco molto ma ho sentito che non e' male ma come dovrei prenderlo? In capsule, tisane...insomma spiegatemi per benino. Io sto andando avanti a bioscalin ma , nonostante molti farmacisti mi dicano che ha un certo effetto sui capelli, ho sentito molti di voi un po' scettici...

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15

dumboo

Utente
14 Ottobre 2004
50
0
65
Ma deve essere un the particolare o va bene anche il the verde che vendono al supermercato?(lo so che potrebbe essere una domanda stupida ma per me ignorante...)[^]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao Liam24
prova a leggere questa scheda sul thè verde...

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.700

In generale, comunque, il thè verde è un ottimo antiossidante e fa bene alla salute di tutto l'organismo(capelli compresi).
Alcuni studi hanno evidenziato che una particolare catechina in esso contenuto ha una qualche capacità inibitoria sulle 5-alfa-reduttasi...certo da qui a parlare di risultati veri e propri sui capelli il passo è lungo, ma puoi vederlo come un integrante ad una terapia farmacologica piu' complessa, mirata anche alla salute di tutto l'organismo...

Puoi assumerlo sia in capsule che come tisana...

Dumboo sarebbe preferibile il thè sfuso comperato in erboristeria (prepari un infuso) perchè si è più sicuri che sia naturale...

Ricordate comunque che l'assunzione di thè limita l'assorbimento del ferro e del calcio...è quindi preferibile utilizzarlo lontano dai pasti!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
mah cmq io resto perplesso che assunto in concomitanza con i pasti possa nuocere,ricordo che i cinesi e i giapponesi non usano quasi l'acqua e la sostituiscono proprio con le varie miscele di the verde e sono tra i popoli con i minori problemi di capelli,se calcoliamo che hanno una alimentazione (i giapponesi) in prevalenza di carni bianche e pesce e molto raramente carni rosse,dovrebbero tutti essere anemici e non mi risulta,boh!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Shony è bello!!!
15.gif

Bentornato, Pla!!! È da tempo che non ti vedo...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dumboo
Ma deve essere un the particolare o va bene anche il the verde che vendono al supermercato?

I puristi non bevono mai un thé in bustina [;)]. Le ragioni sono molteplici: il gusto del thé sfuso è più consistente e corposo (ne basta un cucchiaino a testa più uno per la teiera) e sicuramente la qualità della foglia è migliore. Per non parlare poi del prezzo: il thé sfuso costa molto di meno e se ne può acquistare piccole quantità alla volta, evitando così di averne in eccesso e ritrovarsi nella credenza foglie vecchie ed insipide. Si mormora anche che nelle bustine vi siano gli scarti delle foglie... Se fossi in te opterei per un 50 gr di thé verde acquistato in un negozio specializzato in infusi o in erboristeria. Tieni presente che il thé verde è leggermente più amaro di quello nero ma puoi sempre scelgiere di acquistarne uno aromatizzato con menta, gelsomino od altri aromi. Chiedi all'erborista se è possibile sentirne il profumo prima di acquistarlo.
Ciao!
Marina

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
veramente il the sfuso costa sensibilmente di più ieri volevo comprare una miscela rara mi han sparato per 100g 45euro! ovviamente è rimasta lì! ^_^
un consiglio se abitate in un grande centro andate nelle erboristerie cinesi o negozi cinesi il the lo pagate di meno 5-8 euro 100g ed è ovviamente buono (non di sapore perkè si sa che il the verde non zuccherato ha un sapore sgradevole ai più) se volete quello sfuso partite col the jasmine (al gelsomino) o il bancha giapponese che sono aromatizzati e + tollerabili come dice molto bene marina ^_^

ciau bat :*

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
veramente il the sfuso costa sensibilmente di più ieri volevo comprare una miscela rara mi han sparato per 100g 45euro! ovviamente
è rimasta lì! ^_^

Pla carissimo,
ma certo che le miscele rare costano di più! altrimenti che rarità sarebbe? [;)] prova però a confrontare un Twinings Earl Grey in bustina e uno sfuso e vedrai che al kg lo sfuso costa meno [:D] Poi dipende anche tanto dall'onestà del commerciante [;)]
[:X] Marina

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
marina io ho acquistato 50 gr di the verde in erboristeria... mi faresti un piacere? mi suggeriresti il modo migliore per preparare il the?
grazie sei bellissima!

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
fai bollire l'acqua metti un cucchiaino di te dentro appena bolle(+aromatizzante se vuoi),spegni la fiamma dopo 10 secondi, lascia dieci 10 minuti, filtra zucchera e bevi

bere 2-3 volte al giorno lontano dai pasti. Io lo bevo sempre la mattina appena sveglio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao harlequin!
L'acqua del thé non andrebbe mai fatta bollire del tutto: bisognerebbe spegnere la fiamma appena salgono le prime bollicine ai lati del recipiente e poi andrebbe travasata in un contenitore di ceramica (teiera oppure tazza, possibilmente con coperchio). Le dosi di thé devono essere sempre in proporzione: uno per ogni persona più uno per la teiera. Pertanto, se prepari il thé solo per te stesso, dovrai dosare un cucchiaino per te e uno per la teiera, in totale due. Prima si preparano le foglie del thé all'interno della teiera, poi si versa l'acqua bollente. Personalmente non lascio mai il thé in infusione per più di cinque minuti perché l'acqua si raffredda e il thé andrebbe sempre bevuto bollente. Se sei proprio un purista doc, non dovresti né zuccherarlo né aggiungere limone; nei thé poco saporiti si aggiunge solo un goccio di latte. Ovviamente è una questione di gusti, se non te la senti di berlo amaro, aggiungi zucchero o miele.
E' comunque importante che la teiera non vada MAI lavata con detersivo: basta il risciacquo con acqua corrente.
Se vuoi sapere un qualcosa di più sul rito del thé, puoi visitare questo sito http://www.teatime.it/
Grazie per il complimento [:I][:I][:I][:I][:I]
Buon assaggio! [;)]
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Pla, il thé è un rito per alcuni e una bevanda per gli altri. Se decidi di renderlo un rito, devi farlo con amore. Tutte le cose fatte con amore danno piacere.
Ciao! [;)]
Marina

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
A me in farmacia mi hanno dato delle pastiglie in cui sulla confezione c'era scritto Camelia Tea e la farmacista mi ha detto che era the verde...

Qualcuno sa se e' vero??

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Gordon
Camelia Tea (sarebbe più corretto Camellia Thea) non è altro che la denominazione botanica del Thè verde...

Mi diresti qual'è il nome del prodotto che hai acquistato in farmacia?

Grazie
Un abbraccio
Cleop...[:)]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
anche a me piace il rito del the marina anche perchè sono appassionato di cultura orientale,certo che per un vero rito del the ci vorrebbe una coppia! ^_^

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Cleop. te lo dico martedi' quando rifaccio capolino in internet..

Mi indicheresti invece uno shampoo con buon effetto cosmetico che pensi possa trovare anche qua a Barcelona (quello dell'Antica Erboristeria non lo trovo [:(!]!!)

occhio che mi fido di te ok [:264] ??

bacio [:114]