testimonianze dermatiti seborroiche??

Max BOLDi

Utente
4 Maggio 2026
6
0
5
da un anno circa ho prurito costante al cuoio capelluto; la drmatologa disse che è dermatirte seborroica. Mi diede carediesse ciclopirox quotidiano (da marzo che lo uso), e itrakonazolo x 5gg a mese x 3 mesi. Ad oggi anche lasciando agire lo shampoo per un po' la condizione non è migliorata. Anzi il tutto è stato accompanato da TE e ora ho un bel diradamento su tutta la parte superiore; infatti nin so se è in realtà solo esclusivamente esordio di aga (nonno materno calvo). Voi come lo avete curata la dermatite? per quanto riguarda l aga ad oggi prendo all-in- one con serenoa, vediamo se soltanto con questo il diradamento migliora, o se effettivamente è AGA e da settembre partirò con proscar e probabilmente un qualcosa di orale che sostituisce il minoxidil avendo la dermatite

federico-kurt

Utente
16 Aprile 2016
35
3
15
Ho la ds da 15 anni. Ne ho 42. Provato tanti shampoo....quello con cui mi trovo meglio è il ceramol ds.
Si può contrastare con biotina, serenoa, olio semi di zucca. Ci sono integratori specifici come Sebogardoral.
Dato che la mia è un'infiammazione seria e cronica ho usato negli ultimi tre inverni Sporanox. È un farmaco, ben tollerato. Nei mesi invernali, gennaio, febbraio, ho un netto infoltimento, capelli più forti, lisci. Come ultima spiaggia c'è l'isotretionina, farmaco da usare sotto controllo...
Parlane col derma..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,116
9,491
2,015
Ho la ds da 15 anni. Ne ho 42. Provato tanti shampoo....quello con cui mi trovo meglio è il ceramol ds.
Si può contrastare con biotina, serenoa, olio semi di zucca. Ci sono integratori specifici come Sebogardoral.
Dato che la mia è un'infiammazione seria e cronica ho usato negli ultimi tre inverni Sporanox. È un farmaco, ben tollerato. Nei mesi invernali, gennaio, febbraio, ho un netto infoltimento, capelli più forti, lisci. Come ultima spiaggia c'è l'isotretionina, farmaco da usare sotto controllo...
Parlane col derma..
Io ho risolto dopo anni di fastidioso sebo zona frontale (Ho usato biotina, palmetto,duta ecc ecc ) con questa lozione

federico-kurt

Utente
16 Aprile 2016
35
3
15
Io ho risolto dopo anni di fastidioso sebo zona frontale (Ho usato biotina, palmetto,duta ecc ecc ) con questa lozione

La terrò presente....
Al momento per avere almeno periodi efficaci mi è toccato agire dall'interno...

utente1999

Utente
22 Ottobre 2025
33
17
15

Interessante la rimozione del sebo in zona frontale... chissà, magari l'ambiente follicolare migliora e può muoversi qualcosa in quella zona...

• Mi Piace
Reazioni: proxy