TEST NUOVA LOZIONE NATURALE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Stiamo cercando 10 utenti disponibili a sottoporsi (per minimo 6 mesi),ad un trattamento con una nuova lozione topica naturale
Questa lozione e' stata messa appunto da uno spin-off universitario in ambito cosmetico
Il nostro contatto qui sul forum sara' l'utente Capelliuni che rispondera'alle vostre domande e che ci ha fornito le seguenti indicazioni:


Cosa contiene:
Soia, ribes nero, leticinina di soia, borragine, vitamine a,b,c,k2, papaya fermentata, mela annurca,serenoa repens, sandalore , olio essenziale di menta piperita, nigella sativa , hinoki, limone tea tree. tracce di cyperus rotundus e alfalfa
acqua, etanolo, glicole.

Azioni degli attivi:
-Soia, Serenoa repens anti DHT
-Per favorire la microcircolazione abbiamo olio di borragine e ribes nero(ricche di GLA) e olio essenziale di tee tree.
-Hinoki, sandalore favoriscono la ricrescita dei capelli
-nigella sativa con la sua proprietà anti-infiammatoria
-azione rinfrescante della menta e il limone tende a contrastare la forfora e la sua relativa infiammazione.
-papaya fermentata che svolge un attività anti-age.
- mela annurca azione stimolante
- vitamine fondamentali per i capelli che solo quelle del gruppo a,b,c e k.


Per cosa e' indicata:
Questa lozione è nata con lo scopo di arrestare il processo che porta alla miniaturizzazione del capello, quindi per persone che hanno AGA e non un classico effluvio stagionale.
Quindi quello che vogliamo valutare è se questa lozione agisce in questo modo:
-bloccare il processo di miniaturizzazione
-migliorare la qualità del capello e della cute
-recuperare qualche capello che era in fase di miniaturizzazione che ritorna ad essere un capello sano(quest'ultimo tutto da valutare ancora).
Quindi si colloca come trattamento di mantenimento,con lo scopo di preservare e di invertire il processo di miniaturizzazione

UTILIZZO:


La lozione va applicata 3 volte a settimana utilizzando la quantità necessaria per coprire tutta la zona interessata.
Si può applicare in due modalità mediante un atomizzatore spray oppure con una pipetta graduata.
Si consiglia di applicarla la sera e tenerla tutta la notte.
Puo' essere lavata non prima di 3 ore,piu' resta sulla cute,meglio e''


-NESSUNA CRESCITA MIRACOLOSA-

Cosa cerchiamo:

5 pz che stiano seguendo da almeno 12 mesi una terapia farmacologica(finasteride,minox antiandrogeni ecc ecc)non norwood troppo elevati vedi 4-5
5 pz che stiano seguendo da almeno 12 mesi una terapia naturale(lozione,antegratori anti DHT ecc ecc)non norwood troppo elevati vedi 4-5

Cosa chiediamo:
MASSIMA DISPONIBILITA
' a postare mensilmente foto ogni 30 gg
Queste devono essere ben fatte,sempre a capelli puliti,medesima luce,possibilmente lunghezze paragonabili,frontale,vertice
Qui info su come fare le foto:
https://calvizie.net/forum/threads/alcuni-consigli-su-come-fare-le-foto-con-lo-smartphone.1259787/
---Non voglio assolutamente vedere foto fatte tanto per fare,in tal caso,non verra'piu' fornito il prodotto---

Si consiglia l'acquisto di un dermoscopio da 20 euro,in modo da poter osservare anche i movimenti macroscopici,il
modo piu' semplice e concreto per valutare l'evoluzione della cura


-Non deve essere fatta nessuna modifica alla cura al momento dell'inizio della terapia,che dovra' essere comunicata al momento della conferma alla partecipazione
Per facilitare il tutto ogni utente dovra' creare la proprio scheda che poi verra' integrata in questo post,caricando le foto qui:https://it.imgbb.com/ cosi non ci sono problemi
con l'invio,caricamento o altro

La spedizione dei prodotti avverra' in due step ogni 3 mesi (Spedizione gratuite)


La quantita' di prodotto da applicare, deve corrispondere a quella che vi serve per coprire l'area che intendete trattare
Il prodotto sara' fornito con flaconcino spray(probabilmente integrato con pipetta pasteur)la lozione ovviamente
deve andare sulla cute e non sui capelli
Posologia standard 3 applicazione settimanali,flacone da 60 ml



Utilizzeremo questo post per le adesioni:

Quindi ricapitolando:
-5 pz con almeno 12 mesi di terapia farmacologica
-5 pz con almeno 12 mesi di terapia naturale


-Creazione della propria scheda personale https://www.calvizie.net/forum/forums/le-schede-personali-dei-membri.6152/ con relativi foto ogni 30 gg

-Descrizione nel dettaglio della terapia che state facendo,(pena l'esclusione) al momento della richiesta di partecipazione


--------------------------------------------------------
Candidati:
Farmacologico:
Dirt :
diabolik93





Natural:
Tanin993
 
Ultima modifica:

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Ho 28 anni e credo di essere un buon candidato: sono un nw 3 (no vertex). Mi curo da più di 10 anni con sostanze prevalentemente naturali o quantomeno alternative ; da poco ho smesso la lozione “mazzarella” quindi non sto utilizzando alcuna lozione. Utilizzo 0.25 mg di finasteride un giorno e restax un altro giorno (alterno: un giorno uno, un altro l’altro giorno). La progressione della calviZie è alquanto lente ma progressiva, anche se ho ancora un buon numero di capelli “sani”.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

capelliuni

Utente
9 Novembre 2020
16
20
5
Buonasera a tutti scusate il ritardo nell'intervenire nella discussione, mi presento a nome del nostro gruppo, noi siamo un spin-off universitario nato nell'università di Roma Tor Vergata.
Abbiamo messo a punto una nostra formulazione 100% naturale con lo scopo di contrastare la caduta dei capelli e il graduale avanzamento dell'Aga e nel mentre migliorare la qualità del capello e la salute della cute e inoltre valutare anche il recupero di alcuni capelli in fase di miniaturizzazione in capelli sani.
Come forse vi è stato già detto abbiamo puntato principalmente su due aspetti per aggiungere questo, il primo è una combinazione di vari principi attivi che hanno ognuno una loro azione diversa nel combattere i sintomi dell'Aga: andiamo dall'azione anti DHT, all'azione anti-infiammatoria, passando per stimolazione del microcircolo, fino all'azione di sostanze che stimolano la ricrescita. L'altro aspetto è su un trattamento particolare di queste sostanze così da penetrare meglio all'interno della cute e aumentare il loro effetto.
Mi fermerei qui sulla storia della nostra formulazione altrimenti mi dilungherei molto con informazioni che non servono a molto.
Vorrei anche ringraziare da adesso chi parteciperà e chi soltanto ha speso qualche minuto del suo tempo a leggere il nostro annuncio.
Rimango a disposizione per qualsiasi domanda, vi chiederò perdono in anticipo se a volte non potrò rispondere in maniera celere e per non essere molto pratico nel interloquire e nel rispondere sul forum, per anni ho frequentato questo forum ma non ho mai scritto ne sono intervenuto su qualche topic, quindi potrei nei primi messaggi sbagliare qualcosina.

Per l'utente "dirt" puoi scrivermi in privato, sempre se è consentito, cosi mi scrivi bene la tua posizione e valutiamo.

Per gli altri utenti che si sono candidati, li ringrazio molto, e se avete i requisiti richiesti(di questo se ne occupano gli amministratori del forum che hanno in questo hanno molta più esperienza e conoscenza di noi) saremo molto felici di avervi con noi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
102
31
165
Ma scusate..una precisazione..ma la vitamina a non fa cedere i capelli?..la dottoressa Tosti lo ripete spesso e vedo che questa lozione contiene vitamina a
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ma scusate..una precisazione..ma la vitamina a non fa cedere i capelli?..la dottoressa Tosti lo ripete spesso e vedo che questa lozione contiene vitamina a
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Diciamo che stranemente manca la vit.D e c'è la k2 che serve a rafforzarne l'azione. Magari è un refuso e la vitamina A è la D.

Ciao

M A - r l i n
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Vi aggiorno sulla lozione : prime sensazioni positive sopratutto per quanto riguarda la freschezza della cute , non secca i capelli e lascia un forte odore di menta che però non è fastidioso . Così a primo acchito mi sembra simile alla kmax stimulating
 

capelliuni

Utente
9 Novembre 2020
16
20
5
Buonasera a tutti, prima cosa vorrei scusarmi con alcuni di voi (con cui eravamo già d'accordo per la spedizione e per iniziare il trattamento)per l'assenza di questa settimana ,purtroppo eravamo partiti alla grande ma ci siamo dovuti subito bloccare per alcuni casi di covid nel nostro gruppo, ora siamo di nuovo tutti operativi e possiamo ripartire.
Approfitto anche per scrivere la posologia e le istruzioni per applicare la lozione, la lozione va applicata 3 volte a settimana utilizzando la quantità necessaria per coprire tutta la zona interessata. Si può applicare in due modalità mediante un atomizzatore spray oppure con una pipetta graduata.
Io consiglio di applicarla la sera e tenerla tutta la notte, ma se per qualche motivo non è possibile , consiglio di tenerla per un tempo minimo almeno di tre ore.
Per quanto riguarda la vitamina A confermo che è presente, non sono sapevo di questa dannosità ma al contrario sapevo di diverse proprietà benefiche per i capelli come quelle scritte nell'articolo postato dall'amministratore Proxy.
Buon proseguimento di serata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
383
51
265
Molto interessante la lozione, ho usato il Cyperus rotundus per circa 3 anni come estratto idroalcolico,( rapporto 1:4 polveri secche solvente, 70% alcool, 21 giorni di macerazione), abbinato al reglandin con ottimi risultati.

Successivamente per motivi lavorativi, temporali ed anche olfattivi ? (l odore non è molto gradevole almeno personalmente) sono passato a kmax anti dht (lozione + compresse) con cui mi trovo bene.
Se la lozione possedesse l estratto di Cyperus rotundus a concentrazioni maggiori lo prenderei sicuramente in forte considerazione. Ho utilizzato anche l olio essenziale dello stesso insieme a quello di hinoki, ma i migliori risultati a "sensazione" e senza misurazioni scientifiche li ho avuti con l estratto idroalcolico.
Se qualcuno volesse provare, le polveri si trovano facilmente in qualsiasi negozio bio venduto come maschera per capelli.
L unico "problema" per l estratto idroalcolico di Cyperus almeno personalmente era l'odore e la non perfetta filtrazione delle polveri che lasciava ogni tanto residui che mi costringeva ad effettuare lavaggi frequenti.
Per questo se fosse contenuto a maggiori concentrazioni in una lozione dove magari si riuscisse a coprire con altre fragranze ed attivi sinergici sarebbe ottimo..

A livello olfattivo invece l olio essenziale di hinoki l ho sempre trovato molto gradevole..

Seguo lo sviluppo di questa lozione con molto interesse.

Saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea_tucci