TEST CALECIM Advanced Hair System 2024

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,049
3,767
2,015
Milano
Sì, ho tirato avanti sin qui nella speranza di vedere il giorno in cui ci sarebbe stato un trattamento come questo 😅

Ciao

MA - r l i n

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
30
68
15
Altro aggiornamento, prima della cura mi sono accorto che mi stava formando sulla parte centrale anteriore quell'antiestetica chiazza di capelli isolata, non so come si chiama.. credo sia tipo "coda di gatto, marmotta, scoiattolo"... comunque è un animale! ;o) Si stava creando una mezza luna di separazione...

Ebbene, mi sono accorto che si è completamente chiusa ora. Purtroppo non ho una foto di questa parte.

Ciao
PoM

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,623
8,382
2,015
Ormai dovremmo essere ad un buon punto avendo solo il feedback di POM con foto,come stai messo??Altri?? Riccardino??

• Mi Piace
Reazioni: tanin993

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
30
68
15
Ciao a tutti,
sono riuscito a fare una foto un paio di settimane fa con la stessa luce e nello stesso luogo. Qui era un po' prima della metà del periodo di mantenimento (1 mese e mezzo circa). Da due applicazioni ho aggiunto l'uso di un dermaroller 0.5 siccome con lo stampino fornito i capelli si schiacciano e l'efficenza secondo me non è eccezionale. Posso dire che in effetti la cura "promette" un 24% di nuovi follicoli come da pubblicazione web. Proverò ancora una scatola con applicazione bisettimanale.

Sempre più convinto che questa cura possa veramente aiutare alcuni casi ma che non sia la soluzione per i casi più gravi.

Ciao
PoM
15

Screenshot 2025 03 18 alle 142802

furio

Utente
17 Marzo 2008
768
11
265
Scusate il ritardo ma è stato un periodo abbastanza impegnativo.
Come promesso a Proxy , cercherò di lasciare il mio feedback cercando di essere il più obiettivo possibile. Dico così perché non ho un supporto fotografico quindi mi rendo conto che non è il massimo dell'efficacia in termini di affidabilità.
Dalla mia però ho anni e anni di esperienza alle spalle ( tra cure e " sperimentazioni " ) e un propensione a non facili entusiasmi. ☺️
Allora , ho svolto due cicli per un totale di 18 settimane (6 + 12 ) finiti una settimana fa. Per onor di cronaca sono stato estremamente disciplinato nel primo lotto , seguendo fedelmente le 2 applicazioni settimanali. Non nel secondo dove ho saltato circa una settimana in due applicazioni. Quindi diciamo che invece di 12 le settimane sono state 14.
Inoltre in questo periodo , intorno alla prima settimane del secondo lotto , ho aggiunto l' Ajuga Reptans .
Che dire ? Qualcosa fa in termini di spessore. Capelli un po' più corposi e scuri . Ma ho l'impressione che la cosa , come spesso accade ,riguardi soprattutto i capelli messi meglio , che hanno meno strada da fare . In queste settimane il mio punto di riferimento maggiore è stata la tempia sinistra dove avverto il primo diradamento del "front ". Capelli leggermente più lunghi in prima linea ma nessuna ricrescita strabiliante.
Sporca parecchio dal mio punto di vista e questa è una nota non da poco se si considerano le 24 - 48 ore di posa ( io arrivavo sempre a 24 ore con fatica ) .
Suggerirei di provarlo solo in situazioni di media gravità perché potrebbe dare una mano nella speranza di rendere anche più efficaci le cure base.
Però onestamente non la vedo come la panacea .
Chissà potrebbe essere un apripista ad altri prodotti simili , affinando modalità di applicazione , volatilità della lozione e prezzo.
Non credo inizierò un nuovo lotto al momento.

• Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
893
139
265
Come promesso a Proxy , cercherò di lasciare il mio feedback cercando di essere il più obiettivo possibile. Dico così perché non ho un supporto fotografico quindi mi rendo conto che non è il massimo dell'efficacia in termini di affidabilità.
Dalla mia però ho anni e anni di esperienza alle spalle ( tra cure e " sperimentazioni " ) e un propensione a non facili entusiasmi. ☺️
Allora , ho svolto due cicli per un totale di 18 settimane (6 + 12 ) finiti una settimana fa. Per onor di cronaca sono stato estremamente disciplinato nel primo lotto , seguendo fedelmente le 2 applicazioni settimanali. Non nel secondo dove ho saltato circa una settimana in due applicazioni. Quindi diciamo che invece di 12 le settimane sono state 14.
Inoltre in questo periodo , intorno alla prima settimane del secondo lotto , ho aggiunto l' Ajuga Reptans .
Che dire ? Qualcosa fa in termini di spessore. Capelli un po' più corposi e scuri . Ma ho l'impressione che la cosa , come spesso accade ,riguardi soprattutto i capelli messi meglio , che hanno meno strada da fare . In queste settimane il mio punto di riferimento maggiore è stata la tempia sinistra dove avverto il primo diradamento del "front ". Capelli leggermente più lunghi in prima linea ma nessuna ricrescita strabiliante.
Sporca parecchio dal mio punto di vista e questa è una nota non da poco se si considerano le 24 - 48 ore di posa ( io arrivavo sempre a 24 ore con fatica ) .
Suggerirei di provarlo solo in situazioni di media gravità perché potrebbe dare una mano nella speranza di rendere anche più efficaci le cure base.
Chissà potrebbe essere un apripista ad altri prodotti simili , affinando modalità di applicazione , volatilità della lozione e prezzo.

ricordiamoci che due mesi sono davvero pochi, io ho iniziato a vedere un miglioramento finita la terza confezione e cominciata la terza.

ricordiamoci anche che non è un farmaco e seppur non sia la panacea non ha effetti collaterali,
se si riuscisse ad abbassare il prezzo secondo me è un prodotto davvero valido.

ad esempio nel mio caso minox non ha mai dato risultati e provato piu volte mi ha anche dato fastidio per mal di testa.

La mia idea è che sia piu efficace nei pattern diffusi o comunque casi con vellus da recuperare (ma d'altra parte un pò com ele cure attuali minox/fina).

Mi piace l'idea di questi prodotti che non si basano su bloccare dht o aumentare la vascolarizzazione, piuttosto l'effetto antinfiammatorio/rigenerativo.

• Mi Piace
Reazioni: PoM

furio

Utente
17 Marzo 2008
768
11
265
Si è molto probabile quello che dici Riccardo ma non lo trovo un trattamento " facile " , sia per la modalità di applicazione che per il prezzo. Sicuramente uno dovrebbe andare oltre i 6 mesi per avere un quadro più completo. È vero anche che loro promettono, se non sbaglio, di ridare vita a follicoli in fase di miniaturizzazione. Quindi una spinta dovrebbe esserci anche nei mesi successivi, seguendo le altre cure.
Nelle ultime applicazioni ho fatto fatica ad organizzarmi per come lascia i capelli.

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
893
139
265
Si è molto probabile quello che dici Riccardo ma non lo trovo un trattamento " facile " , sia per la modalità di applicazione che per il prezzo. Sicuramente uno dovrebbe andare oltre i 6 mesi per avere un quadro più completo. È vero anche che loro promettono, se non sbaglio, di ridare vita a follicoli in fase di miniaturizzazione. Quindi una spinta dovrebbe esserci anche nei mesi successivi, seguendo le altre cure.
Nelle ultime applicazioni ho fatto fatica ad organizzarmi per come lascia i capelli.
capisco, a me sinceramente non ha dato problemi di applicazioni, due volete a settimana e poi una sola a settimana ci puó stare

il prodotto non puzza, vero che sporca abbastanza i capelli ma con una spolverata di kmak/topik i capelli tornano morbidi e asciutti

ad ogni modo secondo me un prodotto non per tutti m finalmente qualcosa che funziona

• Mi Piace
Reazioni: PoM

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,309
49
415
ho visto che una lozione in vendita che contiene tra l'altro acido valpoico,cetirizina,contiene anche questo ingrediente,naturalmente c'è per ogni ingrediente della lozione gli studi a sostegno,,bene quello che fa questo estratto non è altro che stimolare fattori di crescita,igf1,vegf,ecc.lozione che gira da qualche anno,e che non sembra abbia avuto tutto questo successo..la lozione costa sui 55 euro per 50 ml,ed anch'essa dovrebbe essere usata con il dermaroller...

Ultima modifica:

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
30
68
15
Premetto che non ho capito perfettamente quante settimane è durata la tua applicazione, leggo che hai coperto due lotti che presumo voglia dire due scatole da 6 settimane l'una e quindi l'applicazione di 12 settimane che a te è durata un po' di più. I primi risultati io li ho notati alla fine della seconda scatola se non ricordo male, comunque le foto sono lì a testimoniare il mio percorso.

Confermo che sulle tempie non c'è stato un miglioramento tangibile per quanto mi riguarda, qualcosina ma poca roba.. devo fare le foto per un confronto (le farò). Sono quasi alla fine della fase di mantenimento, quindi ordinerò l'ultima scatola per la doppia applicazione settimanale dopodichè vorrei fermarmi per un po' e capire se inizia a peggiorare o meno.

Confermo quello che dice Riccardo, anche per me nessun problema per l'applicazione. Il prodotto si asciuga subito e dopo un oretta sparisce anche l'odore del prodotto. Riesco a non lavare la testa anche per 48h siccome i capelli mi diventano più morbidi per qualche ragione.

Ciao
PoM

furio

Utente
17 Marzo 2008
768
11
265
Ciao Pom. Due lotti dovrebbero durare 18 settimane , 6 il primo lotto co doppia applicazione settimanale, 12 il secondo con un'applicazione settimanale. Il secondo mi è durato 14 perché ho saltato due settimane ( non di fila ) . Diciamo i due lotti mi sono durati circa 20 settimane.

furio

Utente
17 Marzo 2008
768
11
265
Ribadisco, il prodotto ha una sua valenza. Questo posso confermarlo. Dal mio punto di vista però nulla di così straordinario, almeno nel corso di 20 settimane. È possibile certamente che volendo proseguire si abbiano margini di miglioramento. Io ho riportato la mia esperienza più fedelmente possibile.
Se , come detto ,avesse un costo meno alto e un'applicazione più comoda , sicuramente proseguirei per vedere dove porta.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,049
3,767
2,015
Milano
ho visto che una lozione in vendita che contiene tra l'altro acido valpoico,cetirizina,contiene anche questo ingrediente,naturalmente c'è per ogni ingrediente della lozione gli studi a sostegno,,bene quello che fa questo estratto non è altro che stimolare fattori di crescita,igf1,vegf,ecc.lozione che gira da qualche anno,e che non sembra abbia avuto tutto questo successo..la lozione costa sui 55 euro per 50 ml,ed anch'essa dovrebbe essere usata con il dermaroller...
Il Calecim non è Deer Antlers extract ossia estratto di corna di cervo, ma sono cellule staminali estratte dalla placenta del cervo rosso, quindi tutto un altro tipo di prodotto.

Ciao

MA - r l i n