TEST CALECIM Advanced Hair System 2024

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Anche nel giudicare queste foto c'è spesso un bias cognitivo, ossia guardiamo solo al diradamento che spesso è proibitivo per qualsiasi terapia non solo in 6 o 12 settimane, ma anche in 12 mesi e più. Quindi non sono d'accordo sul fatto che con fina e minox l'utente avrebbe visto di più con queste tempistiche.

Si tenga conto che su un forte diradamento come quello del vertex i "mitici" fina.minox possono dare dopo mesi se tutto va molto bene quasi un +20% di terminali, ora diradamenti del genere hanno meno di 20 terminali per cm2 quindi dopo alcuni mesi o meglio un anno, conterei 24 terminali per cm2. Sfido chiunque a vedere la differenza a occhio nudo 😅

Per uscire dal bias cognitivo si deve considerare che con una terapia che funziona tutto si rinforza relativamente alla situazione di partenza, quindi dove i capelli sono già più folti aumenta l'infoltimento ed è quello che vedo io nella foto a 11 mesi.

Nelle tempie vedo peraltro proprio ricrescita stile mela annurca su Proxy😅

Chi dice che è peggiorato forse non ha letto la didascalia sotto le foto che sono invertite rispetto alla tradizionale esposizione del prima e del dopo (con a sinistra il prima e a destra il dopo, mentre qui è il contrario).

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: petrazz4

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Ah ah Marlin 🤣🤣(io ho speso meno però 😁😁)

Comunque anche secondo me con un minix+antiandrogeni e fina il vertice lo recuperava facilmente

peccato manchi un T0

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Ma seriamente, tu hai mai avuto un vertex di questo tipo? E comunque in 25 anni non puoi avere speso meno 😅

Ciao

MA - r l i n

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
Mi sa che questo è il massimo che otterrai dopo le famose 12 settimane di cura, che era il tempo massimo previsto per la cura d'attacco. Anche se i produttori parlavano di 6 settimane come tempo sufficiente per una ricrescita. Qui non ne sono bastate 12 onestamente. Fra una settimana passerai dunque al mantenimento. "Mantenimento" appunto. Che ti aspetti di più.
Con 10 euro al mese di fina e minoxidil avresti ottenuto il doppio del risultato.
Ciao, non è proprio come dici siccome questa cura continua anche durante "la fase di mantenimento". Le prime settimane servono come boost per la ricrescita altrimenti sarebbe troppo lento il processo per avere dei risultati tangibili.

Tenuto in considerazione che ogni tipo di terapia conosciuta impiega almeno 6 mesi per dare i primi risultati direi che dopo 3 mesi qualcosa sta succedendo che piaccia o no e a fronte del fatto che non tutti possono magari seguire altre terapie (vedi effetti collaterali) fra qualche settimana valuterò come procede.

Eh si, scusate.. ho invertito le foto.. non so perchè ma non ci ho fatto caso. Comunque percepisco un generale scetticismo quindi non credo sia utile continuare a fornirvi ulteriormente la mia testimonianza. Sta di fatto che il web è pieno di altre testimonianze, magari con situazioni di partenza "migliori" della mia.

Saluti (e salute) a tutti.

PoM

Ultima modifica:

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
880
130
265
Ciao, non è proprio come dici siccome questa cura continua anche durante "la fase di mantenimento". Le prime settimane servono come boost per la ricrescita altrimenti sarebbe troppo lento il processo per avere dei risultati tangibili.

Tenuto in considerazione che ogni tipo di terapia conosciuta impiega almeno 6 mesi per dare i primi risultati direi che dopo 3 mesi qualcosa sta succedendo che piaccia o no e a fronte del fatto che non tutti possono magari seguire altre terapie (vedi effetti collaterali) fra qualche settimana valuterò come procede.

Eh si, scusate.. ho invertito le foto.. non so perchè ma non ci ho fatto caso. Comunque percepisco un generale scetticismo quindi non credo sia utile continuare a fornirvi ulteriormente la mia testimonianza.

PoM

sono d'accordo con quello che scrivi , e ti esorto a continuare riportarci feedback (lascia perdere proxy che è un boomer del forum :) )
a me restano due settimane per terminare la seconda confezione.

io ho una situazione diversa dalla tua, ho un pattern ludwig quindi diradamento diffuso di tipo femminile (tempie intatte) ,
Un miglioramento lo sto notando sicuramente, non ho fatto foto ma sono in questo forum da tanti anni quindi so di cosa parlo.

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
238
63
165
Rome

Eh si, scusate.. ho invertito le foto.. non so perchè ma non ci ho fatto caso. Comunque percepisco un generale scetticismo quindi non credo sia utile continuare a fornirvi ulteriormente la mia testimonianza. Comunque il web è pieno di altre testimonianze, magari con situazioni di partenza "migliori" della mia.

PoM

Anche secondo me puoi continuare a migliorare. Apprezzo il fatto che l'azienda parli di una fase di mantenimento, anziché illudere come è successo con prodotti di altre aziende. Mi sembra indice di serietà visto che è un prodotto relativamente nuovo e che per questioni economiche, non può essere molto diffuso. Ma questo non vuol dire che i risultati debbano fermarsi qui. Lo scetticismo viene alimentato dal prezzo del prodotto, ma alla fine ognuno decide in base alle proprie possibilità.

p.s. il dermastamp lo hai usato anche sui lati della testa o solo sulla parte superiore, dove poi hai applicato il siero?

• Mi Piace
Reazioni: proxy and PoM

finaster

Utente
26 Dicembre 2024
13
7
5
Leggendo sugli altri forum, la fase di mantenimento non va oltre quello che si ottiene nella fase di cura. Lo dicono loro che è mantenimento. Anzi sul sito della Calecim c'è scritto, e pochi lo hanno notato, che dopo una fase di mantenimento occorre fare altre fasi di cure. Che fa pensare questo? Che il mantenimento per essere tale ha bisogno continuamente di essere rinforzato con il doppio della dose. E comunque, il prodotto è nuovo per noi in Italia, all'estero lo stavano usando già qualche anno addietro. Vedi i tutorial su YouTube a che anni risalgono.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,595
793
615
Roma
Leggendo sugli altri forum, la fase di mantenimento non va oltre quello che si ottiene nella fase di cura. Lo dicono loro che è mantenimento. Anzi sul sito della Calecim c'è scritto, e pochi lo hanno notato, che dopo una fase di mantenimento occorre fare altre fasi di cure. Che fa pensare questo? Che il mantenimento ha bisogno continuamente di essere rinforzato con il doppio della dose. E comunque, il prodotto è nuovo per noi in Italia, all'estero lo stavano usando già qualche anno addietro. Vedi i tutorial su YouTube a che anni risalgono.
Aiuto, aiuto...

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
Anche secondo me puoi continuare a migliorare. Apprezzo il fatto che l'azienda parli di una fase di mantenimento, anziché illudere come è successo con prodotti di altre aziende. Mi sembra indice di serietà visto che è un prodotto relativamente nuovo e che per questioni economiche, non può essere molto diffuso. Ma questo non vuol dire che i risultati debbano fermarsi qui. Lo scetticismo viene alimentato dal prezzo del prodotto, ma alla fine ognuno decide in base alle proprie possibilità.

p.s. il dermastamp lo hai usato anche sui lati della testa o solo sulla parte superiore, dove poi hai applicato il siero?
Anche sui lati (tempie per intenderci) ho messo le foto di qualche settimana fa e anche in quel caso si vede che qualcosa si muove.

Sono abbastanza convinto che i risultati non si fermeranno come sono convinto che non avrò indietro la capigliatura di quando avevo 20 anni. Sarà un continuo, l'esercizio sarà soppesare tra i benefici e i costi fino a quando non si vedranno sostanziali progressi e per ora i progressi li vedo, sarebbe stupido fermarsi ora.

Ciao
PoM

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Ma seriamente, tu hai mai avuto un vertex di questo tipo? E comunque in 25 anni non puoi avere speso meno 😅

Ciao

MA - r l i n
Amico mio intendevo la tua battuta sulla ricrescita "con mela"🤣😁
Io non ho mai avuto vertice così ,tu?.
Però ho visto tanti vertici così anche qui o su pazienti di Gigli
esempio di casi ben dettagliati dal blog di Finnikola

Quindi se si arrivasse ad una chiusura con un mantenimento negli anni ok.
Altrimenti credo si siano vie meno costose, tutto qui
Poi ognuno fa' quello che crede

peccato manchi un T0

poi sicuramente ci saranno tanti altri che lo stanno usando,non vedo quindi l'ora di vedere nuove foto e feedback(peccato per il buon Riccardo,sarebbe stato utile un tuo feedback correlato da foto, specie perché non sei un nuovo, avrebbero avuto un peso diverso)
Il 29 di Novembre scrivevi:
""ad oggi non vedo miglioramenti purtroppo"",
capisco che in poche settimane non si possa avere chissa quale risultato ma almeno mi aspetto un segnale di miglioramento,
se proprio credono nel prodotto dovrebbero offrire un trattamento piu duraturo nel tempo.

""Attendo le ultime due settimane di trattamento e valuterò il da farsi"""

quindi hai notato miglioramenti dopo la seconda scatola?

Ultima modifica:

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
880
130
265
Leggendo sugli altri forum, la fase di mantenimento non va oltre quello che si ottiene nella fase di cura. Lo dicono loro che è mantenimento. Anzi sul sito della Calecim c'è scritto, e pochi lo hanno notato, che dopo una fase di mantenimento occorre fare altre fasi di cure. Che fa pensare questo? Che il mantenimento per essere tale ha bisogno continuamente di essere rinforzato con il doppio della dose. E comunque, il prodotto è nuovo per noi in Italia, all'estero lo stavano usando già qualche anno addietro. Vedi i tutorial su YouTube a che anni risalgono.

Amico mio intendevo la tua battuta sulla ricrescita "con mela"🤣😁
Io non ho mai avuto vertice così ,tu?.
Però ho visto tanti vertici così, qui,su pazienti di Gigli
Quindi se si arrivasse ad una chiusura con un mantenimento negli anni ok.
Altrimenti credo si siano vie meno costose, tutto qui
Poi ognuno fa' quello che crede

Riccardo,sarebbe stato utile un tuo feedback correlato da foto, specie perché non sei un nuovo, avrebbero avuto un peso diverso)
Il 29 di Novembre scrivevi:
""ad oggi non vedo miglioramenti purtroppo"",
capisco che in poche settimane non si possa avere chissa quale risultato ma almeno mi aspetto un segnale di miglioramento,
se proprio credono nel prodotto dovrebbero offrire un trattamento piu duraturo nel tempo.

""Attendo le ultime due settimane di trattamento e valuterò il da farsi"""

quindi hai notato miglioramenti dopo la seconda scatola?

esattamente,
terminata la prima scatola non vedevo nulla di evidente, ora che non manca molto alla fine della seconda vedo maggiore copertura ,
che potrebbe anche esser data da un miglioramento di un effluvio (dato da calecim o rientrato spontaneamente chi lo sa).

Non ho fatto foto perchè nel mio caso pattern ludwig è sempre difficile fare foto reali,
i progressi li noto perchè mi guardo sempre nello stesso bagno senza finestre con la stessa identica luce luce dall'alto, oltre al fatto che mi conosco molto bene e conosco molto bene la materia quindi capisco se qualcosa si muove o meno.

detto questo attendo altre due settimane per capire se proseguire o meno, al momento sono incerto.

• Mi Piace
Reazioni: proxy and PoM

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Comunque, nonostante quanto è stato detto da un utente (nick: perduto, se non erro), ossia che qui avremmo pompato il prodotto (affermazione a cui ha già risposto adeguatamente Proxy ricordandogli che non è stato affatto così), io ricordo bene di aver detto che questo prodotto è accostabile a un PRP, però fatto in casa.

Mi pare di non aver sbagliato facendo questo paragone.

Ciao

MA - r l i n

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
880
130
265
Comunque, nonostante quanto è stato detto da un utente (nick: perduto, se non erro), ossia che qui avremmo pompato il prodotto (affermazione a cui ha già risposto adeguatamente Proxy ricordandogli che non è stato affatto così), io ricordo bene di aver detto che questo prodotto è accostabile a un PRP, però fatto in casa.

Mi pare di non aver sbagliato facendo questo paragone.

Ciao

MA - r l i n

non so Marlin..il prp è in giro da almeno 10 anni , provato anche da
me con zero risultati.
Il razionale di Calecim dovrebbe essere un pò piu evoluto di un prp...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Da più di 10 anni, senza entusiasmare, ma ha trovato i suoi utilizzatori segno che qualcosa fa (secondo gli studi è certo che qualcosa faccia, studi clinici sull'uomo, qui occorre precisare).

Tu dici che il Calecim dovrebbe essere più evoluto di un prp, io penso che sia solo la versione casalinga del PRP e che da quanto vedo sopra potrebbe funzionare anche meglio e (diciamolo) essere meno costosa.

Ciao

MA - r l i n

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
880
130
265
Da più di 10 anni, senza entusiasmare, ma ha trovato i suoi utilizzatori segno che qualcosa fa (secondo gli studi è certo che qualcosa faccia, studi clinici sull'uomo, qui occorre precisare).

Tu dici che il Calecim dovrebbe essere più evoluto di un prp, io penso che sia solo la versione casalinga del PRP e che da quanto vedo sopra potrebbe funzionare anche meglio e (diciamolo) essere meno costosa.

Ciao

MA - r l i n
concordo che calecim ha il vantaggio di poter protrarre il trattamento per mesi con costanza due volte a settimana, cosa che con prp per questioni logistiche e di costo è molto difficile.
Se non ricordo male ai tempi feci 4 sedute in totale pagando una bella cifra.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Dipende da il perché si fa' e se effettivamente serve in quel dato momento
Se non ricordo male,lo stesso Gigli che ne fa' in rari casi,si ferma a 2 cicli annuali
Ci sono poi chi lo vende come panacea e quindi te le fa' fare un sacco

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
Ciao a tutti, un veloce aggiornamento. Ieri toccandomi la testa ho notato un importante cambiamento nella consistenza dei capelli e quindi (malgrado la mia decisione di non pubblicare più foto) ho fatto una foto e la sensazione ha decisamente trovato un riscontro! Confermo che il cambiamento più sostanziale si ha verso la fine della seconda scatola (almeno per il mio caso).

14

Per la cronaca ho appena iniziato la fase di mantenimento che (come specificato) non serve a mantenere i capelli in testa ma a mantenere la cura attiva. Questa fase dovrebbe durare 3 mesi (una scatola) dopodichè consigliano di riprendere il ciclo completo (6 settimane di boost, 3 mesi di mantenimento). Dovrò comunque documentarmi meglio. Inutile dire che i miglioramenti sono ovunque.

Ciao a tutti
PoM

P.S: stavolta ho messo le foto nella cronologia corretta.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
non riesci a fare una foto con la stessa inclinazione delle altre due?
Questa è totalmente diversa,fai delle prove magari è presa anche da più vicino (guardale bene)

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
non riesci a fare una foto con la stessa inclinazione delle altre due?
Questa è totalmente diversa,fai delle prove magari è presa anche da più vicino (guardale bene)
Ti posso assicurare che le angolazioni sono molto simili (ho appena riguardato le foto intere), si vede un pezzo di sfondo in ogni foto e se guardi bene il profilo della testa è quasi uguale. Detto questo si vede benissimo anche l'attaccatura dei capelli e il giro dei capelli che corrispondono alle foto precedenti.

Poi se qualcuno non riesce a vedere le differenze direi di registrare il dominio miopie.net ;o)

Scherzi a parte, ripeto, io me ne sono accorto al tatto.. poi è arrivata la foto.

Saluti
PoM

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Questo diradamento nelle altre foto non si vede, perché qui hai un angolazione diversa
https://ibb.co/2svf4WP
il diradamento è quello che si nota nelle altre foto,ma con angolazione diversa
questo il tuo vertice nelle prime foto
questa la distanza,diversa per vicinanza nell'ultima foto,vedi linea arancione

comunque vabbè,se riesci prova a farla diversamente

speriamo di vedere altre foto degli utilizzatori,che non sono pochi qui sul forum