TEST CALECIM Advanced Hair System 2024

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Per me qualcosa si è sicuramente mosso, probabilmente anche i capelli se non tagliati si sono allungati e coprono di più. L'angolazione della testa mi pare simile a quella delle altre foto, ma non mi pare che ci sia la stessa luce diretta sul vertex.

Comunque direi che il miglioramento locale (vertex) e globale c'è.

Ciao

MA - r l i n

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
Per me qualcosa si è sicuramente mosso, probabilmente anche i capelli se non tagliati si sono allungati e coprono di più. L'angolazione della testa mi pare simile a quella delle altre foto, ma non mi pare che ci sia la stessa luce diretta sul vertex.

Comunque direi che il miglioramento locale (vertex) e globale c'è.

Ciao

MA - r l i n
Lunedì scorso dal parrucchiere e tagliati corti su espressa richiesta, paradossalmente nelle due foto precedenti avevo i capelli molto più lunghi (in entrambe le due foto la lunghezza era pressoché uguale).

Ciao
PoM

• Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Ma nella foto a 14 settimane i capelli non mi sembrano tagliati corti come da tua richiesta, l'hai fatta dopo essere andato dal parrucchiere o prima?

Ciao

MA - r l i n

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
Ma nella foto a 14 settimane i capelli non mi sembrano tagliati corti come da tua richiesta, l'hai fatta dopo essere andato dal parrucchiere o prima?

Ciao

MA - r l i n
Sono corti Marlin, sono corti.. capisco quando i miei capelli sono corti rispetto a due settimane prima. Anzi, l'ho richiesto anche per meglio mettere il prodotto siccome parrucchiere in vacanza per le ferie natalizie appena aperto gli ho detto di accorciare un bel po'.

Ragazzi, le foto sono lì... ora se sono un cm in meno o un cm in più non cambia niente, anche perchè se fosse sufficiente tenerli più lunghi per avere lo stesso effetto di una cura che ho pagato ad oggi 500 euro abbondanti convieni anche tu che avrei evitato d'andare dal parrucchiere così spesso..........

PoM

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Qui avremmo tutto l'interesse a dirti che il trattamento funziona alla grande, ma siamo sempre stati chiari, trasparenti e onesti anche sui prodotti venduti dallo shop e vogliamo capire bene cosa è avvenuto alla tua capigliatura.

Che i capelli allungandosi coprano di più è noto quanto è noto che molti "combattono" la calvizie con dei mega-riporti, molti altri, me compreso, distribuiscono i capelli più lunghi sulle zone diradate e spesso chi ha delle stempiature non appare stempiato perché si fa crescere i capelli davanti e se li pettina in avanti.

Poi non capisco: se la costosa terapia ti avesse dato lo stesso effetto del tenere i capelli lunghi non saresti andato così spesso dal parrucchiere...ma tu come avresti fatto a saperlo prima l'effetto che ti avrebbe dato la costosa terapia?

Ad ogni modo a me sembra che abbia funzionato forse anche meglio del PRP, che ha prezzi di quel tipo.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: proxy

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
880
130
265
Eccomi anche io ho appena terminato la seconda confezione e ordinato la terza, entro quindi nella fase di utilizzo una volta a settimana anziche due.

in 20 anni di aga ho provato di tutto e mai un prodotto mi ha dato un miglioramento in così poco tempo, considerando che io rispondo poco o niente al minoxidil.
Non so se il miglioramento sia dovuto a un miglioramento dell effluvio cronico oppure a inspessimento, ricordo che io ho un pattern ludwig tipico femminile , se volete avere un’idea del risultato é simile a quello riportato nel sito di calecim della donna con capelli lunghi e riga in mezzo.

Segnalo che oltre a passare lo stampino in dotazione faccio anche una passata di dermaroller

• Mi Piace
Reazioni: PoM

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
880
130
265
Ciao a tutti, un veloce aggiornamento. Ieri toccandomi la testa ho notato un importante cambiamento nella consistenza dei capelli e quindi (malgrado la mia decisione di non pubblicare più foto) ho fatto una foto e la sensazione ha decisamente trovato un riscontro! Confermo che il cambiamento più sostanziale si ha verso la fine della seconda scatola (almeno per il mio caso).

View attachment 13587

Per la cronaca ho appena iniziato la fase di mantenimento che (come specificato) non serve a mantenere i capelli in testa ma a mantenere la cura attiva. Questa fase dovrebbe durare 3 mesi (una scatola) dopodichè consigliano di riprendere il ciclo completo (12 settimane di boost, 3 mesi di mantenimento). Dovrò comunque documentarmi meglio. Inutile dire che i miglioramenti sono ovunque.

Ciao a tutti
PoM

P.S: stavolta ho messo le foto nella cronologia corretta.

dalle foto il miglioramento sembra evidente, però la miglior prova é capire tu come ti vedi ?

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
dalle foto il miglioramento sembra evidente, però la miglior prova é capire tu come ti vedi ?
Ciao riccardo, inutile dire che mi vedo molto meglio. A dire il vero sono quasi meravigliato nel vedere certe parti che sono tornate più piene in così poco tempo. Torno a ripetere, non sono diventato Ruud Gullit ma sono abbastanza impressionato e credo che possa ancora migliorare la situazione. Ne è valsa la pena? Beh, per il momento si! Lo consiglierei? A chi ha la possibilità assolutamente si anche se.. a mio avviso questa cura dà il meglio di se in determinate condizioni. Anche l'applicazione deve esser fatta meticolosamente (sicuramente l'altro metodo e cioè l'applicazione fatta in clinica può dare risultati ancora migliori). Posso anche dire che non in tutte le parti il risultato ha avuto la stessa efficacia sebbene come detto sopra tutte le parti ne hanno beneficiato.

Aggiungo: per me questa deve significare soltanto una tendenza che vorrei fosse ben consolidata fra 3 mesi, cioè per me questa cura deve durare 6 mesi. Se si dovesse fermare qui il miglioramento per me non sarebbe pienamente soddisfacente quindi lo consiglierei con riserva.

Ultima modifica:

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
Qui avremmo tutto l'interesse a dirti che il trattamento funziona alla grande, ma siamo sempre stati chiari, trasparenti e onesti anche sui prodotti venduti dallo shop e vogliamo capire bene cosa è avvenuto alla tua capigliatura.

Che i capelli allungandosi coprano di più è noto quanto è noto che molti "combattono" la calvizie con dei mega-riporti, molti altri, me compreso, distribuiscono i capelli più lunghi sulle zone diradate e spesso chi ha delle stempiature non appare stempiato perché si fa crescere i capelli davanti e se li pettina in avanti.

Poi non capisco: se la costosa terapia ti avesse dato lo stesso effetto del tenere i capelli lunghi non saresti andato così spesso dal parrucchiere...ma tu come avresti fatto a saperlo prima l'effetto che ti avrebbe dato la costosa terapia?

Ad ogni modo a me sembra che abbia funzionato forse anche meglio del PRP, che ha prezzi di quel tipo.

Ciao

MA - r l i n
Semplicemente con la tua frase ipotizzi che 1cm di capelli in più o in meno possano compromettere le foto e dare la sensazione a chi guarda le foto (e quindi la mia testa perchè è da lì che sono prese) che io abbia più capelli. Se così fosse e cioè che basta avere i capelli più lunghi di un cm per avere le stesso risultato nelle foto allora avrei evitato di fare una cura da 500 euro, avrei evitato d'andare dal parrucchiere e mi sarei fatto crescere i capelli.

Chiaramente era ironica la mia frase. Dovete capire che la mia è una semplice testimonianza, non serve focalizzarsi sulle mie foto e la luce e l'angolazione e il parrucchiere ecc...ecc. ne avete centinaia sul web di foto simili alle mie e oggi vi dico che in quelle foto c'è qualcosa di vero perchè l'ho provato sulla mia... pelle!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Certamente,ma sai siamo molto critici,sono anni che vediamo foto.
Ecco perché ci facciamo il pelo ed il contropelo
Speriamo di vederene altre, peccato per Riccardo,la sua resterà una sua impressione

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: PoM

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Ad ogni modo avrai anche tagliato i capelli, ma per me quelli in foto non sono capelli corti, sono capelli normali in tutte le foto. Quanto alla luce non è dritta sul vertex come nelle foto precedenti. Nonostante questo - che va detto - penso che il trattamento abbia funzionato.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
Ad ogni modo avrai anche tagliato i capelli, ma per me quelli in foto non sono capelli corti, sono capelli normali in tutte le foto. Quanto alla luce non è dritta sul vertex come nelle foto precedenti. Nonostante questo - che va detto - penso che il trattamento abbia funzionato.

Ciao

MA - r l i n
Beh, non so cosa intendi per capelli corti... i miei sono esattamente così (tralasciando purtroppo per me la parte sotto i capelli). Per me questi sono corti..

Non credo si possa dire che ha funzionato, io dico che sta funzionando ma tra 3 mesi magari vi aggiorno per avere un resoconto dei famosi 6 mesi.

Saluti

PoM

Tendeze taglio uomo corti 2024

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
880
130
265
Certamente,ma sai siamo molto critici,sono anni che vediamo foto.
Ecco perché ci facciamo il pelo ed il contropelo
Speriamo di vederene altre, peccato per Riccardo,la sua resterà una sua impressione
Beh proxy sarà una mia impressione ma sono in questo forum da tanti anni e penso di aver testato qualsiasi terapia..quindi non è proprio la testimonianza del primo scappato di casa :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Beh proxy sarà una mia impressione ma sono in questo forum da tanti anni e penso di aver testato qualsiasi terapia..quindi non è proprio la testimonianza del primo scappato di casa :)
si certo ma essendo una novità, sarebbe utile vedere il risultato, capisci di cosa parlo, specie appunto perché non sei nuovo
È come se lo provassi io e non portassi un reportage come si deve, tutto qui
Amen

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
880
130
265
@PoM sono d’accordo con la tua disamina,
anche io confido in ulteriore miglioramento per essere davvero soddisfatto,
quoto anche il discorso dell’essere meticolosi, in merito al dermaroller io l ho aggiunto al loro stampina se puó interessare

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Beh, non so cosa intendi per capelli corti... i miei sono esattamente così (tralasciando purtroppo per me la parte sotto i capelli). Per me questi sono corti..

Non credo si possa dire che ha funzionato, io dico che sta funzionando ma tra 3 mesi magari vi aggiorno per avere un resoconto dei famosi 6 mesi.

Saluti

PoM

View attachment 13602
Per me questi sono capelli normali per un uomo, di cosa parliamo di 3-4 cm? Beh i tuoi mi sembrano di 6-8 cm in tutte le foto, quindi non vedevo il taglio dell'ultima foto.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
238
63
165
Rome
PoM, anche io vedo dei miglioramenti importanti, soprattutto in così poco tempo. Tifo per te, come se fossero capelli miei (averceli :) ) .
Secondo me è la maggiore robustezza a dare l'effetto di una lunghezza diversa, aldilà della luce e dell'inclinazione della testa, che non potranno mai essere identiche. Le domande di Marlin e Proxy comunque dimostrano la serietà degli amministratori di questo spazio, in un ambito così delicato come quello della calvizie. Dalle loro riflessioni possono nascere anche nuovi spunti per te (es. l'associazione con un determinato integratore) e spero che il prodotto possa effettivamente funzionare bene anche sulle donne, che subiscono uno stigma ben più grande del nostro

• Mi Piace
Reazioni: PoM and proxy

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
PoM, anche io vedo dei miglioramenti importanti, soprattutto in così poco tempo. Tifo per te, come se fossero capelli miei (averceli :) ) .
Secondo me è la maggiore robustezza a dare l'effetto di una lunghezza diversa, aldilà della luce e dell'inclinazione della testa, che non potranno mai essere identiche. Le domande di Marlin e Proxy comunque dimostrano la serietà degli amministratori di questo spazio, in un ambito così delicato come quello della calvizie. Dalle loro riflessioni possono nascere anche nuovi spunti per te (es. l'associazione con un determinato integratore) e spero che il prodotto possa effettivamente funzionare bene anche sulle donne, che subiscono uno stigma ben più grande del nostro
Ciao! Ti ringrazio molto, i miei interventi hanno lo scopo di far capire a tutti gli interessati quali sono i risultati su una persona come tante altre perché so che siamo tutti sulla stessa barca e se effettivamente i riscontri che si vedono in rete sono veri allora è meglio per tutti. La spesa è importante ma qualcosa si muove ma non so ancora se ne sarà valsa la pena (per esempio sulle tempie ho miglioramenti ma mi aspettavo qualcosa in più sinceramente). Per quanto mi riguarda sono a metà… se nei prossimi 3 mesi otterrò la metà dei risultati avuti fino ad oggi potrò affermare che la cura funziona su di me!

Ciao
PoM

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: riccardoc

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
24
52
15
Per me questi sono capelli normali per un uomo, di cosa parliamo di 3-4 cm? Beh i tuoi mi sembrano di 6-8 cm in tutte le foto, quindi non vedevo il taglio dell'ultima foto.

Ciao

MA - r l i n
Si vede proprio che non sei sposato…..

• Haha