Terapia Carexidill-SawPalmetto

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Ciao ragazzi sono nuovo ...Complimenti davvero per il forum. Vorrei chiedervi una cosa dato che avete molte esperienze nel settore della cura contro la calvizia androgenetica.
Sono 1 ragazzo di 18 anni, e ahime soffro anchio di questa malattia (bhe almeno per me lo è) ho deciso di iniziare 1 mese fa, una cura a base di minoxidill 5% (commerciale CAREXIDILL SPRAY) 1ml di giorno 1ml di sera , di saw palmetto(commerciale SAW PALMETTO NATURAL POINT) 3 capsule: colazione,pranzo,cena; shampoo ALOPEX KLINE' 1 volta al giorno. Secondo voi com'è questa cura? poi oggi avendo finito lo shampoo e il carexidill ho pensato di sostituirli in Revivogen Shampoo e Regaine 5% secondo voi sono più efficaci?

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Ciao ragazzi sono nuovo ...Complimenti davvero per il forum. Vorrei chiedervi una cosa dato che avete molte esperienze nel settore della cura contro la calvizia androgenetica.
Sono 1 ragazzo di 18 anni, e ahime soffro anchio di questa malattia (bhe almeno per me lo è) ho deciso di iniziare 1 mese fa, una cura a base di minoxidill 5% (commerciale CAREXIDILL SPRAY) 1ml di giorno 1ml di sera , di saw palmetto(commerciale SAW PALMETTO NATURAL POINT) 3 capsule: colazione,pranzo,cena; shampoo ALOPEX KLINE' 1 volta al giorno. Secondo voi com'è questa cura? poi oggi avendo finito lo shampoo e il carexidill ho pensato di sostituirli in Revivogen Shampoo e Regaine 5% secondo voi sono più efficaci?

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il carexidil e il regaine 5% contengono entrambi il 5% di minoxidil per cui non c'è differenza. Per quanto riguarga il revivogen shampoo non so dirti nulla, non l'ho mai provato. A mio parere comunque sarebbe meglio, qualunque marca mi minoxidil che tu utilizzi, che ti procurassi un flacone con la pipetta contagocce, almeno riesci a capire con precisione quanto minox usi ad ogni applicazione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La cura e' ok sostutuire il carexidil copn il regaine lo vedo inutile
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
ho capito... per quanto riguarda il saw palmetto? che ne dite? c'è qualcosa di più utile per quanto riguarda i farmaci ad uso orale?

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Il Saw Palmetto l'ho preso per 9 mesi, mi ha fatto il solletico...l'unica cosa che puoi prendere di alternativo e La Fina, ovviamente sotto controllo medico.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
bhe io lo sto prendendo da poco e non so dire ancora se è veramente utile o meno...Fatto sta che fino ad ora non mi sembra che serva a molto...Ho sentito anke parlare del K-Max AntiDHT che ne dite? Per quanto riguarda la fina... davvero si rischia di diventare impotenti dopo molto tempo di utilizzo?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Per quanto riguarda il saw palmetto sentirai solo parlarne male da molti utenti: io l'ho preso per 8 mesi a 450mg/die e il mio dermatologo ha monitorato fotograficamente la situazione, la quale nel complesso è rimasta stabile, nonostante mi curassi solo con quello. Io chiaramente non ero soddisfatto, e perchè a occhio non vedevo risultati, e perchè il pipino non mi tirava molto (ma non ti preoccupare, accade a pochissimi di avere problemi col saw). ho smesso per un mese e ho ripreso ma tanto è bastato per dare inizio a un processo di peggioramento delle tempie (che magari sarebbe cominciato comunque, ma chi può dirlo?) Non ti aspettare ricrescite clamorose col saw palmetto, ma non è acquafresca, quantomeno rallenta o stabilizza. Ciau e in bocca al lupo

Non sono io che perdo i capelli, sono loro che perdono me.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
molto meglio il k.max anti dht del saw palmetto..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ma perchè iniziate tutti con il 5%.... ma non l ho capite se la situazione non è grave va bene il 2 anzi ti diro di piu andrebbe bene anche il minoxidil all 1%....
questo errore l ho fatto pure io e cavolo possibile che tutti o quasi tutti ci cascano?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Quoto....
Come anti DHT meglio il k-max essendo un mix di anti DHT naturali...

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Perchè non si dovrebbe iniziare col 5%?
Cosa intendi per grave?
Scusa jack ma a te il 5% ti ha creato problemi?
Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A volte il minox al 2% è sufficiente, se poi la cura non dovesse risultare efficace si può aumentare la percentuale. Io uso minoxidil da diversi mesi, sono partito del 2%, il dermatologo me l'ha aumentato prima al 3% e poi al 4% con anti androgeni e sto avendo dei buoni risultati.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Jack ho iniziato a luglio , quando ho notato un assottigliamento e una leggera diminuzione di capelli sulla tempia, e il mio dottore mi ha prescritto le Bioscalin capsule. Le ho prese per quasi 2 mesi ma non ho notato nulla,ho consultato un dermatologo e mi ha prescritto le compresse di Deltacrin e le fiale di Neo Aminotril Complesso,le ho usate per piu di 2 mesi, ma senza risultati, anzi la situazione peggiorava sempre più. Ho smesso, e ho consultato tantissimi dermatologi, anche cesare ragazzi, per sapere un po il parere di tutti; poi alla fine uno di questi mi ha prescritto il carexidill al 5% e ho iniziato. Capsule di Saw e Shampo a modo mio ma sempre con il suo consenso. QUesta è la storia... quindi non penso sia un errore il 5%... no?

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Cosa può causare un passaggio da 5% a 2% dopo 6 mesi di utilizzo?
Il 5% mi stà causando side (fastidiosa ipertricosi)....
Grazie

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Questa è la mia situazione http://img139.imageshack.us/gal.php?g=immag0091.jpg secondo voi ci sono possibilità?

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
dalle foto che nn si capisce molto sei diradato sul frontale.nel vertex come sei?anni?cmq per me ti conviene prender finasteride altro che saw palmetto.vai da un dermatologo esperto e valuta

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator