Terapia Carexidill-SawPalmetto

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
bhe quindi se avessi usato un minox al 2% avrei avuto una caduta indotta piu leggera rispetto a un 5% ?
cmq questo è il mio dermatologo Del Sorbo Antonio di Salerno... lo conoscete? che ne pensate?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Si molto probabilmente la caduta indotta sarebbe stata minore. A me ad esempio è stata quasi impercettibile ed è durata un paio di settimane, però è comunque soggettiva.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non so darti una risposta certa, magari si visto che hai inziato da poco. A questo quesito penso che il dottor Gigli saprà darti una risposta.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
ho chiamato il mio dermatologo ha detto che li prescrive quasi sempre il 5% per gli uomini che hanno un AGA di forma media o grave mentre per le donne o uomini di forma lieve prescrive il 2%. grazie cmq per il vostro parere.
In questi giorni compro anche altre capsule di palmetto però a differenza dell'ultima volta, non voglio comprarlo in versione commerciale bensi quello preparato dai farmacisti. Mi dite quali valori e ingredienti migliori gli devo scrivere?
Poi vorrei togliermi 1 curiosità : ma la piastra e la lacca aumentano la caduta dei capelli?
e poi se ad esempio mi piastro i capelli e poi metto la lacca, dopo 5 ore metto il minoxidill... contrasso l'effetto?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La piastra puo' danneghgiare le lunghezzxe ma non peggiorare un aga
La lacca e' indifferente
SAluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mortas

Utente
9 Maggio 2009
15
0
5
mister hast, a mio modestissimo parere devi andare a farti vedere da un dermatologo, non sentirlo per telefono, hai solo 18 anni e bisogna vedere bene anche fisicamente quanto sei uomo, per capire bene che cura devi fare; la finasteride a me non dà alcun effetto collaterale, viene utilizzata come protocollo di cura, quindi ritengo sia migliore del palmetto, ma non sò se è bene prenderla a 18 anni.
per quento riguarda il minox, pensaci bene, ci sono anche altri principi attivi anti-aga, magari meno potenti del minox, i quali però non necessitano di essere messi ogni sera e per tutta la vita, o meglio, non è che quando smetti di sgocciolarli sulla tua testa ti cadono i capelli ricresciuti grazie al minox, più gli altri che vi si sono assuefatti.
VAI DAL DERMATOLOGO [;)]

In troppi si approfittano del nostro problema!!!

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Mortas
dal derma ci sono andato un mese fa , anzi nemmeno... il 24/04 circa, penso di rivederlo alla fine di maggio... Per vedere come sta procedendo la terapia di minox e se c'è bisogno, di prescrivere la fina; quindi per il momento sto prendendo il saw, che viene venduto senza prescrizione medica. Per questo vorrei sapere gli ingredienti giusti per una preparazione del galenico in farmacia...

mortas

Utente
9 Maggio 2009
15
0
5
ah, ho capito! tanti usano il k-max http://www.k-max.it/anti-dht.html io utilizzerei questo, in quanto unisce al palmetto altre sostanze utili contro l'aga, piuttosto che un preparato galenico.
NB: Serenoa repens=saw palmetto!!

In troppi si approfittano del nostro problema!!!