Terapia Carexidill-SawPalmetto

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
le foto le ho scattate ieri sera dopo aver messo il minox. cmq ho 18 anni, alto 1.75 peso 75, mio padre, i miei zii e mio nonno paterno calvi chi più chi meno, nonno materno no. Bhe diciamo che fino a poco tempo fa... stressavo molto i capelli... piastre, lacca, cera...
Cmq in tutti i modi, stamattina ho messo il minox e ho fatto le foto dove si vedono meglio le tempie e il frontale,mentre il vertex... mh se ti riferisci alla parte di dietro della testa, no non è diradata
FOTO : http://img186.imageshack.us/gal.php?g=immag0106g.jpg

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Anch'io ho una situazione simile alle tua, solo che nel mio caso è estesa anche al vertex. Io sto cominciando ad avere i primi risultati in termine di reinfoltimento, niente di trascendentale ma qualcosa si vede. La cosa migliore è continuare la cura che stai facendo e valutare periodicamente insieme al dermatologo se continuare così oppure modificarla. In bocca al lupo!

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
la cura della calvizie è una cura che va portata avanti per anni......
il minoxidil non è un succo di frutto e pur sempre un farmaco che entra in circolo.... una volta iniziato al 5 non puoi piu tornare in indietro, nel momento che per qualunque problema smetterai ti verrà da piangere perchè avrai una caduta spaventosa.......
il forum va preso come approfondimento no come legge....
il minoxidil all'1 per cento e altrettanto efficace..... basta pensare che il dottor marliani o anche gigli prescrivono il minoxidil solfato al 2% che corrisponde pressappoco 1,4% del minoxidil base.......

il saw palmetto va preso ad alta titolazione ( io sono scettito sul kmax ma è una mia opinione personale)...
io consiglio saw palmetto titolato al 90-95 in acidi grassi (PROSTAFACTOR) e in piu ci puoi aggiungere 2 capsula di radice di ortica di erbavita, e avrai una potenza sicuramente superiore al kmax .... RIPETO E' UNA MIA OPINIONE PERSONALE.....

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ci vado ogni 4-5 mesi. Per quanto riguarda il minox, jack ha perfettamente ragione, io uso il minoxidil solfato al 4% ma sono partito dal 2%. Purtroppo partire dal 5% è un errore che fanno in molti (dermatologi compresi).

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
capisco, cmq le capsule si sawche uso hanno :
(1capsula)
serenoa repens 160mg
estratto standardizzato titolato (in acidi grassi 30%
Eccipienti : talco 23mg

se me lo facessi preparare da un farmacista, quali valori dovrei dargli?

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
jack ma scusa il 5% non è più efficace di un 2 %? se iniziassi con un 2% perderei cmq tanti capelli fino ad arrivare al 5% no?
ma poi in quali effetti avrei dopo una partenza cosi?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non è detto, a volte col 2% si riesce a bloccare il diradamento per cui non è necessario aumentare la percentuale.

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
si ok tutto quello che avete detto però il minoxidil solfato al 2% ad esempio è uguale come percentuale al minoxidil base al 2%.nn vi è alcuna differenza

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
il 2% puo essere della stessa efficacia del 5%!!!!! poi se il 2 non funziona puoi sempre passare al 5....

il saw palmetto che usi non e buono troppo bassa la titolazione.... di saw palmetto va preso 320 mg al giorno titolato al 90-95 per cento in acidi grassi, a quella titolazione il saw e liquido, le farmacia lo preparano a una titolazione del 45% il che significa che dovrai assumere 640 mg al giorno.......

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
tu caro amico sei un po confuso riguardo ai capelli.....
vai da gigli o marliani e ti daranno loro tutte le delucidazioni di cui hai bisogno altrimenti rischi di fare un pastrocchio

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
ma hai appena 18 anni che trapianto!l'unica cosa che puoi fare e curarti e mantenere il più possibile!poi quando la calvizia si sarà stabilizzata magari verso i 28 anni vai da hasson e risolvi [:D]

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Lo dice la parola stessa, cmq è una fase che chi più chi meno attraversa dopo all'incirca un mesetto dall'inizio della cura col minox... Si accelerano tutte le fasi del capello e quindi logicamente quelli che magari ti sarebbero caduti tra 50 giorni ti cadono ora.... Non ti spaventare ripeto è normale!
é anche per questo che molti utenti ti hanno sconsigliato di partire col 5% che essendo più potente può causare una indotta maggiore... meglio andare per gradi e soprattutto meglio farsi seguire da un dermatologo esperto che tiene sotto controllo la tua situazione giudicando con gli appositi strumenti se ci sono o meno miglioramenti e quindi adeguandoti la cura di conseguenza!

Propecia 1mg
Minovital 2% 2ml sera
Biodermatin 20mg a cena
Capsures 2 a pranzo e 2 a cena