tempistiche miglioramenti minoxidil

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve a tutti!
volevo chiedere una cosa che riguarda un argomento forse trito e ritrito ma a cui non sono mai riuscito a trovare una risposta univoca e chiara.

PREMESSA: so benissimo che i risultati dipendono molto da caso a caso e che è difficile fare una media.

I miglioramenti che si possono ottenere col minoxidil fino a quanti mesi/anni dalla sua prima applicazione possono continuare?
intendo dire proprio evidenti miglioramenti (come ricrescita di nuovi capelli e miglioramento della salute degli stessi) e NON semplice mantenimento della situazione.

Vi chiedo questo perchè io attualmente uso con continuità il minoxidil da giugno dell'anno scorso ma finora non ho MAI riscontrato chissà che benifici.
Sottolineo che il minoxidil l'ho utilizzato dopo una visita da un ottimo dermatologo che mi ha appunto diagnosticato AGA.
Si tratta di minox galenico ma non mi sento di dar la colpa ad una eventuale cattiva preparazione del minox in quanto me lo faccio preparare dalla farmacia che in questo sito è forse la più famosa e pubblicizzata per quanto riguarda la produzione galenica di prodotti per i capelli (il nome della farmacia tuttavia non lo faccio finchè non mi viene espressamente detto che posso farlo senza paura comunque credo che tutti abbiate capito di quale farmacia io stia parlando :) ).
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve a tutti!
volevo chiedere una cosa che riguarda un argomento forse trito e ritrito ma a cui non sono mai riuscito a trovare una risposta univoca e chiara.

PREMESSA: so benissimo che i risultati dipendono molto da caso a caso e che è difficile fare una media.

I miglioramenti che si possono ottenere col minoxidil fino a quanti mesi/anni dalla sua prima applicazione possono continuare?
intendo dire proprio evidenti miglioramenti (come ricrescita di nuovi capelli e miglioramento della salute degli stessi) e NON semplice mantenimento della situazione.

Vi chiedo questo perchè io attualmente uso con continuità il minoxidil da giugno dell'anno scorso ma finora non ho MAI riscontrato chissà che benifici.
Sottolineo che il minoxidil l'ho utilizzato dopo una visita da un ottimo dermatologo che mi ha appunto diagnosticato AGA.
Si tratta di minox galenico ma non mi sento di dar la colpa ad una eventuale cattiva preparazione del minox in quanto me lo faccio preparare dalla farmacia che in questo sito è forse la più famosa e pubblicizzata per quanto riguarda la produzione galenica di prodotti per i capelli (il nome della farmacia tuttavia non lo faccio finchè non mi viene espressamente detto che posso farlo senza paura comunque credo che tutti abbiate capito di quale farmacia io stia parlando :) ).
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve a tutti!
volevo chiedere una cosa che riguarda un argomento forse trito e ritrito ma a cui non sono mai riuscito a trovare una risposta univoca e chiara.

PREMESSA: so benissimo che i risultati dipendono molto da caso a caso e che è difficile fare una media.

I miglioramenti che si possono ottenere col minoxidil fino a quanti mesi/anni dalla sua prima applicazione possono continuare?
intendo dire proprio evidenti miglioramenti (come ricrescita di nuovi capelli e miglioramento della salute degli stessi) e NON semplice mantenimento della situazione.

Vi chiedo questo perchè io attualmente uso con continuità il minoxidil da giugno dell'anno scorso ma finora non ho MAI riscontrato chissà che benifici.
Sottolineo che il minoxidil l'ho utilizzato dopo una visita da un ottimo dermatologo che mi ha appunto diagnosticato AGA.
Si tratta di minox galenico ma non mi sento di dar la colpa ad una eventuale cattiva preparazione del minox in quanto me lo faccio preparare dalla farmacia che in questo sito è forse la più famosa e pubblicizzata per quanto riguarda la produzione galenica di prodotti per i capelli (il nome della farmacia tuttavia non lo faccio finchè non mi viene espressamente detto che posso farlo senza paura comunque credo che tutti abbiate capito di quale farmacia io stia parlando :) ).
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I miglioramenti si hanno solitamente entro i primi 2 anni di cure continuative, mentre i primi benefici estetici si ottengono di solito dopo circa 6 mesi.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Perfetto era proprio questa la risposta che cercavo ti ringrazio :).

Nel mio caso quindi ho ancora poco più di un anno di eventuali miglioramenti. speriamo bene va là.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
non ti preoccupare di fare dei nomi dentro a questo forum, ho come l'impressione che ci forniamo dalla stessa farmacia,...perchè se le cose non funzionano, e nel mio caso è cosi, grosso peggioramento con questo famoso galenico con antiandrogeni al trascutol.....vorrei sapere se sono l'unico presunto ipocandriaco che comincia ad essere sfiduciato di alcuni prodotti, troppo pubblicizzati perchè hanno per referenti noti professionisti, accreditati dalle persone di questo forum, mentre altri per motivi anche ragionevoli,...non lo sono.
Se hai cominciato a giugno.....non è poi cosi' sbagliato trarre delle conclusioni, hai cominciato a giugno, e i famosi 6 mesi sono passati,....valuta, sei peggiorato molto?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ceprovo ha scritto:
non ti preoccupare di fare dei nomi dentro a questo forum, ho come l'impressione che ci forniamo dalla stessa farmacia,...perchè se le cose non funzionano, e nel mio caso è cosi, grosso peggioramento con questo famoso galenico con antiandrogeni al trascutol.....vorrei sapere se sono l'unico presunto ipocandriaco che comincia ad essere sfiduciato di alcuni prodotti, troppo pubblicizzati perchè hanno per referenti noti professionisti, accreditati dalle persone di questo forum, mentre altri per motivi anche ragionevoli,...non lo sono.
Se hai cominciato a giugno.....non è poi cosi' sbagliato trarre delle conclusioni, hai cominciato a giugno, e i famosi 6 mesi sono passati,....valuta, sei peggiorato molto?


no no assolutamente non sono peggiorato molto diciamo che più che altro ho mantenuto quello che avevo ma insomma speravo in qualcosa in più... sia chiaro NON mi aspettavo di tornare capellone ma magari di recuperare qualche capello in più cosa che però non è accaduta.
Mesi fa ho visto foto di gente che col solo minoxidil partiva da una situazione peggiore della mia e che a quanto pare in meno di 6 mesi ha recuperato molto più di me.
Può dipendere da tante cose però... tipo che su di me il minox non fa molto effetto o che i capelli sui quali lo metto sono già partiti per la tangente ecc ecc...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
haga ha scritto:
prova con il minox industriale...



c'ho pensato varie volte ma purtroppo causa ristrettezze economiche posso solo permettermi lozioni galeniche che costano molto meno... ho iniziato a lavorare da poche settimane... magari in futuro chissà.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
farmacia dottore Amberck. Anche tu zero risultati alla s. antonio ?
io ho smesso quando per due volte di fila mi hanno rifilato due prodotti precipitati, secondo me hanno perso colpi.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Passport ha scritto:
farmacia dottore Amberck. Anche tu zero risultati alla s. antonio ?
io ho smesso quando per due volte di fila mi hanno rifilato due prodotti precipitati, secondo me hanno perso colpi.


A) hai ottenuto buoni risultati con questa farmacia?

B) come faccio a capire se il prodotto è scaduto o cos'altro?
la lozione non ha cambiato colore e non presenta alcuna cristallizzazione.

PS: ripeto... questo non vuol essere un topic pro/contro una farmacia in particolare.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
kakaroth, ma comprati un aloxidil, o minovital costano poco e sono più efficaci dei prodotti medi galenici...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
haga ha scritto:
kakaroth, ma comprati un aloxidil, o minovital costano poco e sono più efficaci dei prodotti medi galenici...


quanto costano?
 

lumacafmc

Utente
14 Marzo 2012
4
0
5
Sono uno nuovo quindi salve a tutti!
Qulacuno sa dirmi dopo e per quanto ci sarà la cadutta indotta dei capelli con il minoxidil?Io usa propecia da circa 6 mesi e devo dire,anche se è un preparato in farmacia,mi ha dato notevoli progressi.ma da quando uso anche minoxidil 5 mi stanno iniziando a cadere alcuni capelli.......è normale?che fare?
a me mette un sacco di ansia questa cosa perchè ora che vedevo i risultati,mi dice il dottore di usare anche le goccie.......ma se fanno cadere molto i capelli io smetto subito!
Grazie
 

ex_capellone

Utente
2 Marzo 2012
15
0
5
lumaca non temere, sei nella fase di caduta indotta.. questo significa che il farmaco sta funzionando! eh si, perchè accelera il processo di caduta dei capelli telogen (quelli la cui crescita è interrotta, e sarebbero caduti comunque), e ne fa ricrescere dei nuovi piu massicci e forti!!