tempistiche miglioramenti minoxidil

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Dottore per cortesia può dirmi il nome di un paio di farmacie (di QUALSIASI zona d'Italia) che per quanto riguarda la preparazione di lozioni galeniche siano AFFIDABILI al 100% ?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ceprovo ha scritto:
non sono ancora arrivati sti nomi eh....[:)][:)]

eh infatti... io vorrei tanto sapere da chi posso affidarmi a prendere le lozioni in assoluta certezza.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
ce ne sono svariate in che zona risiedi?
saluti

Veneto.
Però alla fine non è importante per me trovarne una vicina casa mia... vorrei sapere se può dirmi il nome di quelle che lei reputa (in base ai risultati ottenuti dai suoi pazienti in cura presso tali farmacie) le 2-3 migliori farmacie d'Italia per quanto riguarda i galenici e che effettuino spedizioni in tutto il paese.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ovviamente ce ne sono molte altree ma non tutte spediscono
saluti

La ringrazio.
Avrei solo un'ultima domanda da farle... in base a cosa reputa queste farmacie affidabili? immagino sia perchè i suoi pazienti si riforniscono da loro ed ha modo di vederne i risultati...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Dottore avrei un'altra domanda poi.

Quando mi faccio preparare il minox galenico da una farmacia (è una di quelle da lei elencate) spesso mi faccio fare la scorta per 6 mesi di fila... il farmacista per telefono e per email mi ha confermato più volte che la lozione non ha una data di scadenza in tempi brevi... nel senso che ad esempio una stessa lozione da loro preparata (se non presenta cristallizzazioni, precipitato o se più in genere non subisce alterazioni chimiche o dovute alla temperatura esterna) potrei andare avanti ad usarla anche per un anno anche se per ovvi motivi ovviamente non mi dura così tanto.

Lei consiglia di farmi preparare lozioni che durino 3 mesi e poi ordinarne di nuove (che quindi sarebbero più nuove) oppure posso andare veramente sul sicuro a farmi preparare direttamente la scorta da 6 mesi?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
lei dottore mi lascia a dir poco basito,....in un messaggio privato le avevo chiesto se si poteva farsi fare dei galenici da 200 ml per risparmiare un pò sul prodotto, che effettivamente dovrebbero durare sui 3 mesi,...avevo manifestato dei dubbi sul fatto di tenere un prodotto cosi' a lungo aperto, ma lei con un suo oltre modo di fare sintetico e lapidario, mi aveva assicurato..ok nessun problema.
Ora mi ritrovo con un prodotto che al 3 mese vedo in basso dei piccoli cristallini, e tanti miei capelli minutirizzati in continua caduta, il famoso effluvio stagionale per la quantità di caduta,...che però a me perdura da sempre.
Ora mi trovo sopra una sua delucidazione,...che per altro condivido, esperienza mi porta
a credere questo, che in parte contraddice quello che ami aveva detto....con l'aggiunta del famoso aggettivo Tranquillo.
Ho rincotattato la farmacia che oggi con mia sorpresa ha confermato che il minox solfato è ancora un prodotto a loro disposizione....
Ma sto famoso Monix solfato...non doveva scomparire???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
200 ml va nbenissimo infatti e' una cura per circa 2-3 mesi . I cristalli non ci dsevono essere ma non e' un problema di conservazione ma di preparazione
Il solfato che io sappia non e' piu' reperibile
Comunque se non ti convincxono le mie risposte sei libero di chiedere altrove nessun problema
saluti

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
200 ml va nbenissimo infatti e' una cura per circa 2-3 mesi . I cristalli non ci dsevono essere ma non e' un problema di conservazione ma di preparazione
Il solfato che io sappia non e' piu' reperibile
Comunque se non ti convincxono le mie risposte sei libero di chiedere altrove nessun problema
saluti

dottore scusi ma quindi lei mi consiglia di buttar via la mia attuale lozione che è vecchia di più di 4 mesi e comprarmene una nuova?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
cmq la lozione che utilizzo attualmente non presenta alterazioni di alcun genere... almeno a livello visivo.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
quante seghe però, se non ci sono residui la lozione va bene, in linea di massima si dice max 2-3 mesi per scngiurare che la soluizone precipiti, ovvio che se fatta magistralmente magari ti dura 6 mesi una fatta peggio ti può durare 2 mesi