tempistiche miglioramenti minoxidil

lumacafmc

Utente
14 Marzo 2012
4
0
5
ma tutto il lavorofatto dalla propecia fino ad ora,non è stato vano se poi il minoxidil mi fa cadere i capelli,di nuovo?ho perso tempo?io continuo anche con la propecia.dr gigli che ne pensa?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la caduta indotta inizia circa un mese dopo la cura e si arresta 30/40 gg dopo, anche se non è una cosa matematica, ma puà variare da paziente a paziente

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
tranquillo, è caduta indotta, dovrai pazientare qualche mese, a almeno 6 mesi per vedere i primi risultati.non frati prendere dal panico e non interrompere.buon recupero !!

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Salve a tutti allora applico ormai da 7 mesi e qualche giorno carexidil 5% la caduta è cominciata a 23in seguito a un grosso stres i capelli erano grassi e tanta forfora
cmq ora ho 40 vado per i 41 credo di essere su uno stadio 2 la caduta è molto meno e sulle tempie si è formata una peluria piu che altro ora vorrei capire se è recuperabile perche mi è stato detto che restera tale quanto devo aspettare ancora per sperare in qualcosa in piu domanda rivolta sopratutto al dott gigli grazie a tutti

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
scorpio ha scritto:
Salve a tutti allora applico ormai da 7 mesi e qualche giorno carexidil 5% la caduta è cominciata a 23in seguito a un grosso stres i capelli erano grassi e tanta forfora
cmq ora ho 40 vado per i 41 credo di essere su uno stadio 2 la caduta è molto meno e sulle tempie si è formata una peluria piu che altro ora vorrei capire se è recuperabile perche mi è stato detto che restera tale quanto devo aspettare ancora per sperare in qualcosa in piu domanda rivolta sopratutto al dott gigli grazie a tutti

ma usi solo il minox te come terapia?

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Si la fina lo provata per 15 giorni subito grandi effetti collaterali quella m**da non la tocco piu ognuno e libero di fare come gli pare, applico aloe sulla cute ottimo nn sento ne prurito ne ho arrossamenti

alexskull

Utente
21 Marzo 2012
3
0
5
salve a tutti sono nuovo nel forum e vorrei ringraziare per le preziose informazioni ed opinioni tutti quanti voi e soprattutto il dott. gigli per la sua gentilezza e disponibilità. a proposito di minoxidil 5% E CADUTA INDOTTA vorrei raccontare la mia esperienza e chiedervi qualche consiglio. tempo fa il medico mi prescrisse perun mio prolema un farmaco di nome proviron derivato del dht, sebbene all' età di 33 anni in non avessi mai avuto problemi di capelli anzi avevo un attacatura da scimmia, per paura dei sides di questo farmaco durante la somministrazione provai ad applicare quotid. minoxidil 5% sulle tempie per evitare il rischio di caduta dei capelli, da li a qualche settimana notai un mostruoso ed improvviso diradamento delle parti dove applicavo minoxidil ovviamente ignaro del fenomeno della caduta indotta incolpai il proviron dell'accaduto ed il minoxidil di inefficacia... lasciai perdere tutto e come per miracolo dopo qualche tempo i capelli sulle tempie rispuntarono quasi tutti.. successivamente un po di tempo dopo a causa di vicissitudini ed episodi piuttosto scioccanti soffrì di quello che fu poi diagnosticato dal dott. marliani come un telogen effluvio logicamente da me peggiorato a causa di un mio tentativo di autosomministrarmi di nuovo il minoxidil. parlando con marliani mi spiegò che il minoxidil nel'effluvio era dannoso e che non soffrivo di aga, e mi somministro il locoidon 3 volte alla settimana.. devo dire che il locoidon mi aiutò molto solo che commisi l'errore di pensare che una volta risolto secondo me il problema potevo abbandonare la cura... qualche mese dopo sto di nuovo sperimetando una massiccia caduta a questo punto marliani mi ha consigliato di riprendere il locoidon ma stavolta di mettere qualche goccia di regaine solo sulle parti rimaste glabre però mi accorgo che dovunque io applichi quel maledettissimo minoxidil i capelli circostanti subiscono una tale caduta indotta che nell'arco di due o 3 settimane lasciano glabre le parti dove lo applico la mia domanda ora è possibile che a me il regaine 5% faccia questo effetto di azzeramento oppure è piu facile che io su quelle parti abbia una stempiatuta fisiologica che fino ai 33 anni non si era presentata e che è stata accellerata dal minoxidil..però sarebbe strano che una volta sia statà recuperata... secondo voi oltre al locoidon dovrei seguitare col minoxidil o mi creerà soltanto danni, mi rivolgo specialmente al dottor gigli. vi ringrazio tutti anticipatamente.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
posta una foto
saluti

Dottore lei gentilmente può farci il nome di qualche farmacia italiana che sia affidabile nella preparazione dei galenici?
io mi rifornisco da quella pubblicizzata su calvizie.net ma volevo avere un suo parere.

alexskull

Utente
21 Marzo 2012
3
0
5
grazie molte dottore, però non riesco a capire perchè non mi allega le foto.. mi dice runtime error ecc..