tempie e GF

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Insomma, di chi è la colpa?!?[:D]

Comunque dubito che Gigli possa valutare quelle foto. Ma se passa di qui, ci faccia sapere che ne pensa del risultato di henri.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
willi non ti fare strane idee sul mio conto, orsù! io non sono paranoico, sono invece una persona molto precisa, scrupolsa, attenza, razionale, che non lascia niente per scontato; infatti oggi ho monitorato i peletti della stempiatura sinistra sei volte (e non di più altrimenti sarei paranoico) con la torcia per capire se stanno crescendo o decadendo; e quando la luca della torcia si è affievolita sono andato a comprare le pile della stessa marca per ricreare le stesse condizioni luminose perché a parità di voltaggio e modello, marche diverse possono avere cariche diverse. Per trovare le stesse pile ho impiegato 137 minuti, ma non è tempo perduto perché ne ho approfittato per sgaleare a ritmo di camminata.
[8)]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ok confermo.. sei paranoico.. [:)]
una persona normale non conta 137 minuti per sapere quanto ha impiegato a prendere la stessa torcia.
inoltre guardare 6 volte i peletti in giorno è da paranoici.
dovresti guardarli ogni 6 giorni semmai.. meglio 6 settimane.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
willi, onestamente speravo tanto che non abboccassi, ma sei tu quello che sta scrivendo un libro?
comunque fatti una risata dai, che stavo scherzando!
[8)]

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
[:D]

ci vorrebbe un nuovo Elvix, ormai i ginnasti puristi si contano sulla punta delle dita di una mano che non ha tutte le dita, questo perché non c'è più l'entusiasmo iniziale. [V]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:ci vorrebbe un nuovo Elvix, ormai i ginnasti puristi si contano sulla punta delle dita di una mano che non ha tutte le dita, questo perché non c'è più l'entusiasmo iniziale

o forse perche i ginnasti puristi hanno capito che non basta solo sgaleare e si sono evoluti...

sappiamo in tanti come si sgalea da 3-4-5 anni ma nessuno ha ottenuto i risultati sperati di COMPLETA ricrescita dei capelli , quindi qualcosa non funziona..

forse willi non si è sbagliato nel chiamarti Elvix..di solito ci prende sempre..

ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Assolutamente Elvix e Beralios non sono la stessa persona...
E anzi per favore Beralios, cambia avatar...
grazie

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Oggi è 8 aprile, ancora nessun effluvio!

se penso al passato i miei effluvi (durissimi) iniziavano già a fine febbraio sino a maggio inoltrato a devastarmi la capigliatura.

l'anno scorso l'effluvio è iniziato a fine marzo per cessare il 20 aprile circa, dopo dosi massicce di massaggio connettivale.

Quest'anno ancora nessun effluvio! :) anzi la capigliatura è notevolmente migliorata con nuovi nati sulla fronte e sulle stempie ( pseudo-terminali e vellus)
Che dire! Sarà opera del massaggio connettivale che non ho mai smesso di praticare e delle integrazioni di zinco nella mia alimentazione?
Una cosa è sicura l'avanzare dell'aga si è fermata da 2 anni e mezzo, il ciclo dei miei capelli si è allungato, ed il lento e progressivo recupero dei capelli continua tuttora.
Ragazzi credeteci e dateci dentro! Non fermatevi mai!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Sono 2 mesi circa che ho mollato diete fai da te ed ho cambiato completamente alimentazione.
Mangio tutti i giorni cibi che che contengono elevate quantità di zinco e Rame come: noci, funghi, cioccolata fondente, cereali integrali, pesce ecc.
Sono automaticamente ingrassato di 2 kg, ma l'effetto sui capelli è da WOW!
Il solito effluvio primaverile non c'è stato con mia grande meraviglia! Dimenticavo: Continuo con la G.F. ed il massaggio connettivale come un treno! Senza lasciare un giorno, da 2 anni e mezzo!
Sono in arrivo nuove foto, tra poco le posterò! a voi i commenti!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie henri per i continui aggiornamenti!

ma toglimi una curiosità , quando sei in effluvio quanti capelli perdi in media??

ciao!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Kris quest'anno non me ne sono nemmeno accorto.
Gli anni passati, invece, capelli che cadevano ne vedevo in continuazione, quando mi pettinavo, nei lavaggi, sul cuscino.
Non li ho mai contati non saprei dirti, ma cmq tanti, prima di conoscere la G.F. ed il massaggio connettivale.
Nella primavera del 2008 l'effluvio fu devastante, ma erano pure 3-4 mesi che avevo mollato il minox!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Impressioni personali:
La stempia alla mia sinistra è ormai molto rimpicciolita, l'altra che è sempre stata più grave ha bisogno di più tempo, ma cmq siamo sulla strada giusta.
Il frontale continua a migliorare.
Tutto avviene lentamente e progressivamente, ma ciò che guadagni ogni 6 mesi circa, non lo perdi, anzi...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grandissimo henri...lo ripeto...monitorando il tutto ci dai una aiuto enorme.

ottimo recupero , non ho parole..

ciao!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grazie a Kris ed Ale! Aggiungo di crederci e darci dentro! Alimentarsi bene, non far mancare mai elementi essenziali per salute e ripresa dei capelli! Circa lo stress e stati d'animo negativi.....! Purtroppo x me sono quasi una costante x il lavoro che svolgo ed i problemi che non mancano mai!
A quanto pare però, non influiscono negativamente sui capelli più di tanto! Boh! Mistero.....

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si, soprattutto mia moglie.
Non c'è più nessuno che mi fa battute del tipo: Ti stai pelando o ormai ti sono rimasti 2 shampi e bla bla bla!
Prima non passava giorno che non sentivo parlate del genere....

Sembra che ai miei capelli non ci fa caso più nessuno....