tempie e GF

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Grande Kris..
Però svelaci il tuo allenamento, chissà che a confrontarne un pò non arrivino tutti alla soluzione migliore per loro..
Ciao!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
per ora le foto non le posto...


willi le ha viste , potrà narrare ahah[:D]


lascio un velo di mistero perche tutte le volte che dico cosi poi me la tiro....



il programma è simile a pili...con qualche massaggio..da quando mi sveglio a quando vado a dormire , niente di piu , niente di meno!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
qual'è quello giusto PER ME....meglio precisare...purtroppo credo che noi ginnasti a volte , ci perdiamo per strada..pili lo scrisse chiaro e tondo..SCOLLARE LA GALEA DALL'OSSO CRANICO!! senza se e senza ma.....

e a volte viene dimenticato...bisogna darci dentro...quando sentite la cute incollarsi di nuovo dovete scollarla con pazienza , anche se ci sono giorni in cui lo strss vi tende tutti i muscoli del volto , rendendo difficile ammorbire la cute... dovete fare un passo alla volta sempre ricordando qual'è lo scopo iniziale!


ciao!!
 
8 Maggio 2009
316
0
265
sisi l'avevo capito che era quello adatto a te, quello che non avevo capito è come avevi fatto a capirlo.. cioè semplicemente rendendoti conto di avere la cute sempre staccata?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no , l'ho capito perche in due anni provando tutto e di piu , ora ho trovato pace e risultati...

non vi preoccupate , non vorrei che fosse un fuoco di paglia ma vedendo le foto spero sia molto di piu..ora sto sistemando vertex e resto dei capelli...ma pian piano arriverò alle tempie..!!


vorrei scrivere anche una guida perche ho iniziato a capire quali sono le tecniche migliori per sistemare tutti i muscoli e iniziare a muoverli con calma..



ciao!


 
6 Novembre 2007
228
0
165
Bella Kris,
anche il buon Giordano Mosconi, a giorni, vi rendera' edotti dei suoi prodigiosi miglioramenti dopo assidua pratica e continue sperimentazioni personalizzate !!
Il trucco principale rimane comunque sempre lo scollamento e l'ammorbidimento dello scalpo in tutte le parti; nel mio caso la parte piu' tenace rimane sempre il frontale ma innumerevoli nuovi capelli stanno ripopolando le tempie e non vi dico quanto sono felice. A molto presto , dateci dentro ragazzi [sm][sm]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io per la qualità dei restanti vado a giorni...miglioro quando faccio il turno del mattino, peggioro quando faccio quello del pomeriggio. Penso sia dovuto all'esposizione solare, il prossimo anno mi procurerò un berretto anti-UV fin dai primi di Marzo.
Comunque in generale sono in ripresa, e di sicuro và decisamente meglio rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.

Vorrei comunque scattare delle foto a quei vellus di cui vi avevo parlato i primi di Maggio (solo che ora si sono pigmentati), ho trovato la digitale, ora non mi rimane che sperare che abbia una qualità sufficiente a catturarli.

Grande Giordans, aspettiamo tutti con ansia tue foto!
Kris, sono davvero felice della tua ripresa, congratulazioni!
La tua cura è sempre la solita o hai apportato dei cambiamenti? In tal caso ti consiglio di editare la scheda, sono davvero curioso di sapere come hai deciso di agire!
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
grande giordano mosconi, mi ci è voluto un po' di tempo, però forse ho capito anch'io l'importanza del tuo massaggio vigoroso.[tp]
 

gillian

Utente
13 Maggio 2009
8
0
5
Carissimi,
vi seguo ormai da tempo ma prima di postare ho preferito aspettare per rendermi conto se i miglioramenti che notavo fossero da imputare alla gf.Breve resoconto:marzo 2009 mi reco allo studio rinaldi di milano e mi vedo diagnosticata aga,seppur senza zone diradate o glabre ma con un progressiva miniaturizzazione diffusa sul cuioo capelluto.terapia:minox 2% con antiandrogeni a sere alterne e nipon e per 6 mesi.Nel mentre scopro questa sezione del forum e un po ingolosito dalla questione decido di cimentarmi con la GF.i miglioramenti che sto iniziando a notare credo di poterli attribuire a questa piuttosto che alle altre terapie,per il semplice motivo che ho notato una drastica diminuzione della seborrea in concomitanza con l'acquisita mobilità dello scalpo(non sono al livello di Ciccio Franchi,ma devo ammettere che guardandomi allo specchio mentre sono all'opera noto lo scalpo muoversi avanti e indietro con decisione).faccio due sessioni per un totale di 1 ora da aprile,anche se devo ammettere che la mobilità dei muscoli auricolari l'ho acquisita credo durante il mese agosto.Mi auguro di essere sulla giusta via per ottenere migliori risultati visibili ad occhio nudo nei prossimi sei mesi di costante esercizio.Mi rendo altresi conto che il fatto di seguire una terapia farmacologica possa destare dubbi nei più scettici,ma mi sento di dire che da quando ho acquisito una degna mobilità della galea questa abbia dato un boost alla terapia.Mi auguro da oggi in avanti di poter portare il mio contributo a questa sezione

Gil
 
8 Maggio 2009
316
0
265
ciao gil benvenuto!!

indubbiamente l'accoppiata farmaci/gf è ottima. Se non fosse altro perchè con la gf crei le condizioni base per la riscrescita, o meglio per azzeri le cause della caduta dei capelli e i farmaci ti aiutano invece ad accelerare la crescita degli stessi. Questo senza dimenticare che la qualità dei capelli, intaccata dall'azione dei farmaci, con la gf dovrebbe migliorare.

ma raccontaci qualcosa di più su di te: che grado di calvizie hai?
 

gillian

Utente
13 Maggio 2009
8
0
5
Mi vedo a metà strada fra un Hamilton 1 e un 2,anche se dai risultati della videodermoscopia risulta che la maggior parte dei miniaturizzati sia nella zona vertex,seppur non ancora diradata ma con una rosa.Diciamo che se riuscissi a mantenere ciò che ho ora,sarei felicissimo!avrei una domanda per voi esperti ginnasti:una volta scollata la galea,insistendo con la gf è possibile inspessire lo strato adiposo del cuio capelluto?Ed eventulamente che tipo di benefici porterebbe?

Gil
 
8 Maggio 2009
316
0
265
bè se è così io ti consiglio vivamente di provare e soprattutto di non avere fretta di scegliere una strada piuttosto che un'altra. Non so se hai letto la scheda di ALE; lui ha iniziato a fare gf quando ha visto i primi sintomi di aga e ora ha tutti i capelli in uno stato perfetto, quindi penso che potrebbe funzionare allo stesso modo su di te, dato che non hai ancora follicoli miniaturizzati. Insomma hai avuto la fortuna di iniziare a occuparti del problema sul nascere e credo che sia la cosa migliore per l'aga..

Per quanto riguarda lo spessore della cute dovrebbe essere collegata con lo schiacciamento della galea e quindi una volta che la scolli dovresti assistere anche a un'ispessimento della cute. Io dopo 2 mesi di gf non l'ho ancora notato, ma devo dire che la galea è ancora incollata per la maggior parte del tempo, anche se ho un'ottima mobilità dello scalpo. Si è scollata completamente solo per qualche giorno da quando ho iniziato a tenerla sotto controllo ed è avvenuto quando avevo degli schemi mentali fortemente positivi e il mio corpo era privo di tensioni.. non ti dico lo stato in cui erano i capelli: cambiano veramente a vista d'occhio (ovviamente mi riferisco alla qualità e non in termini di ricrescita..)!
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
avete mai provato a contrarre gli occipitali tirando indietro lo sclapo e allo stesso tempo corrugare....in modo da tirare verso l'alto tutto lo scalpo???....è un esercizio faticoso e bisogna veramente concentrarsi leprime volte...ma la sensazione appena si rialassa è proprio di scollamento integrale di tutto lo scalpo...sopratutto del vertex...
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si Bestiale ho provato questo esercizio, davvero tosto.
Aggiungere qualche minuto così, non farà di certo male! La sensazione è quella di uno scollamento totale.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
gli occipitali non si devono contrarre ma distendere.
la corrugazione frontale è una contrazione dei frontali che essendo gli antagonisti, distendono gli occipitali.