tempie e dutasteride

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
volevo aggiungere per precisare, che ho consigliato a Zeddy di non prendere Dutasteride perché l'ho visto molto insicuro. Soprattutto in giovane età, (vabbeh, se la prendo io non fa nulla) quando magari non si sa ancora se procreare o no, sarebbe bene rifletterci su. E quando si è riflettuto, riflettere di nuovo, come in un esercizio di respirazione. E non venitemi a dire che ci sono degli studi che dimostrano che...

Non affronterei questo passo alla leggera. Joe Fanni ed altri se lo possono anche permettere, voi invece data l'età un pochino meno


si joe sono solo curioso, per ora non me la sento di fare il passo [:)]

ma perchè scrivi joefanni ed altri? è come se io scrivessi zeddy è solo curioso [8D][:D]

 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Per intenderci, l'assunzione di una sola capsula a settimana di Dutasteride, potrebbe avere effetti negativi e permanenti sulla fertilità?
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Intendevo 1 compressa di Dutasteride a settimana + 1 mg di finasteride al giorno negli altri 6 giorni della settimana.
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
mi hanno detto chela duta non si può tagliare xkè è una capsula gel, è vero? non esistono pastiglie
 

filippo03

Utente
28 Aprile 2012
37
1
15
Dopo 10 anni di fina con ottimi risultati ora Prendo 1 cps giorno di Avodart da sei mesi....peggioramento diffuso su tutta la testa, non credo a causa di dutasteride ma semplicemente dall'aga troppo resistente!!! Tuttavia la situazione è ancora buona!!!
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ragazzi, i sides sessuali della dutasteride, scompaiono, ed eventualmente in quanto tempo, con la sospensione del farmaco? Inoltre, l'assunzione, può influire negativamente anche sulla fertilità?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>1 cps giorno di Avodart da sei mesi

Dopo una fase di carico si può anche ridurre l'assunzione di molto per mantenere il DHT basso. Il farmaco viene metabolizzato molto lentamente e l'emivita è estremamente lunga.
 

filippo03

Utente
28 Aprile 2012
37
1
15
Julien,
Dopo sei mesi di duta le analisi del sangue sui parametri di riferimento dicono:
1. DHT siero 1,42 mcg/ml (0,16-2,0)
2. DHEA-S siero 2,80 mcg/ml (1,3 -8)
3. PSA 0,49 ng/ml (0,1-4,0)

Per Bibidi,

Per quanto riguarda la fertilitá non lo so, ma a me la DUTA sulla libido non ha fatto nulla, anzi sono diventato ancora più patata dipendente!!!!
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
filippo03 ha scritto:
Julien,
Dopo sei mesi di duta le analisi del sangue sui parametri di riferimento dicono:
1. DHT siero 1,42 mcg/ml (0,16-2,0)
2. DHEA-S siero 2,80 mcg/ml (1,3 -8)
3. PSA 0,49 ng/ml (0,1-4,0)

Per Bibidi,

Per quanto riguarda la fertilitá non lo so, ma a me la DUTA sulla libido non ha fatto nulla, anzi sono diventato ancora più patata dipendente!!!!

Questi valori cosa dicono? E' una cosa buona? Non riesco ad interpretarli!
 

filippo03

Utente
28 Aprile 2012
37
1
15
Ciao sandokan,

I valori essendo nel range dei valori fisiologici indicati tra le parentesi non mi preoccupano, ovvero, a mio modesto parere mi fa pensare che la cura con duta posso procastinarla per altri 3-6 mesi prima di ripetere i controlli!!!

A voi come procede con la Duta!?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
in pratica il DHT sierico è immacolato anche se la PSA è abbastanza bassa. Hai le analisi del pre-cura?
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
bibidi2 ha scritto:
Ragazzi, i sides sessuali della dutasteride, scompaiono, ed eventualmente in quanto tempo, con la sospensione del farmaco? Inoltre, l'assunzione, può influire negativamente anche sulla fertilità?


Dipende da quanto la prendi, a me sono passati completamente dopo un anno e mezzo circa...
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
ragazzi so che acquistare on line è rischioso ma non posso fare altro dato che il mio medico non mi prescrive la duta...se potete farmi una gentilezza e darmi qualche sito sicuro vene sarei grato...anche in privato forse è meglio...grazie mille
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Dopo circa un anno di finasteride con risultati praticamente nulli, avrebbe senso provare per 3-4 mesi con la dutateride e vedere che succede? Secondo voi, può essere un tempo sufficiente per un test, o sarebbe comunque troppo poco?
Preferirei evitare di utilizzare questa zozzeria per un anno solo per poi rendermi conto che neppure la duta mi fa effetto.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
conny e sas se volete usate solo la fina e lasciate stare la duta (parere comunque personale)
 

filippo03

Utente
28 Aprile 2012
37
1
15
Nessun side sessuale con duta e fina per me.... Tuttavia vi dirò una differenza che ho riscontrato tra fina (10 anni di assunzione) e duta (6 mesi):
- la fina nonostante gli indiscutibili effetti positivi sui capelli ( caduta rallentata e ricrescita sbalorditiva) per tutti gli anni che l'ho assunta mi dava stanchezza e sonnolenza, sopportabile per carità, che ho attribuito alla stessa sostanza in quanto da quando l'ho sostituita con duta non avverto più!!
Per fare un esempio, per molti anni come tornavo da lavoro dovevo assolutamente farmi il riposino se volevo uscire di sera, mentre ora vado lungo tranquillamente senza la siesta pomeridiana....
In conclusione, godetevi la fina finché funziona e per evitare brusche delusioni, mettete sempre in conto che la magia prima o poi si interromperà!!! Esperienza personale...
Ahhh dimenticavo la duta non mi ha regalato nulla tantomeno l'arresto della ca_duta:)
Ciauxxxx
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
conny: acquistare farmaci online e senza prescrizione medica è illegale oltre che pericoloso (per te stesso).
Qui non ti possiamo consigliare cose di questo genere.
Inoltre, parere strettamente personale, io ti consiglierei di evitare anche solo per un discorso di sicurezza. Magari hai fortuna e, tolte le questioni legali, il farmaco che compri contiene veramente il principio attivo che cerchi e nelle giuste quantità, ma se così non fosse rischi di farti del male.
Pensaci e non agire in preda all'impeto.
E guarda che ti capisco. Posso immaginare che quando uno si sente disperato farebbe di tutto, però per quanto il problema della calvizie possa affliggerci a livello psicologico non credo sia il caso di richiare di pregiudicare la propria salute.
La finasteride è già un'arma piuttosto efficace e soprattutto sicura e legale.
Finchè la dutasteride te la prescrive il medico è un conto, altrimenti lascia perdere ;)