tempie e dutasteride

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Ma la credibilità si acquista con il tempo e con il contenuto dei vari post... Anche Marlin non ha mai postato foto della sua situazione, e a distanza di 8-9 anni si sarebbe notato anche il mantenimento, ma questo non toglie che per me e per molti altri sia un utente credibilissimo...

Ciao!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
le più elementari regole di tricologia dicono che la caduta dopo 10 giorni nn si ferma....

cmq certo che c è l abisso, il problema è che la voragine (in negativo) sta dalla tua parte e non mi offendere più, avvertito [;)]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ascolta vale anche per te non ho veramente più voglia di sentirmi dire di questa storia del moderatore e di essere ritenuto dall'Athos di turno non credibile..gigli che mi conosce sa che sono credibile..quindi fatemi il piacere di evitare, sennò vi faccio evitare io..perchè veramente nn ne posso più

Poi joe basta co sta storia che sei attaccato, se scrivi cose che per altri (nn dico per te o per tutti) sono assurde, è ovvio che ti attiri certi commenti, quindi o li accetti o rispondi a tono, se poi si supera il limite si parte con i ban per chi esagera, io nn vi rispondo più almeno sono sicuramente super partes intervengo solo per chi per primo insulta
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non ti banno ma mi fai cmq pena...ti ripeto che se tu sapessi qualcosa di tricologia vedasi ciclo capelli sapresti che non è possibile che in 10 giorni vi siano effetti sui capelli apportati da qualsiasi cura, lozioni conprese
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
non mi interessa minimamente entrare nel merito della diatriba ,ma sentire Joe fanni che si vuole proporre moderatore quando inventa di sana pianta che io avrei usato dei nick inventati(ma perchè???) per appioppargli dei prodotti solo per screditarmi mi fa veramente andare a dormire con un grande sorrisone sulla faccia....A Joe ma per favore!!!!quante ne spari...toglici pure l'aga già che ci sei....tipo il Berlusca con l'imu...
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Rispetto molto Athos in quanto è sempre stato un utente chiaro e disponibile a porre le proprie esperienze, vuoi sapere una cosa mattafix anche a me duta in dieci giorni ha arrestato la caduta ne perdo neanche una 10 a lavaggio, la medicina ha delle line guida ma cmq la risposta ai farmaci è soggettiva, come l esempio che su di me 1 cps di duta al di fa danni invece 3 cps a settimana mi ha dato risultati a dir poco ottimi.... al posto di criticare sempre prova a tener in considerazione testimonianze di persone che provano sulla loro pelle e le condividono qui con tutti... cosa pensi che athos dica questo per cosa ? che senso avrebbe raccontare cavolate? penso che siamo qui tutti per cercare di trovare una soluzione ad un problema comune cercando di aiutarci!
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Io dico la mia:
La dutasteride è un farmaco molto forte che abbatte di una percentuale molto alta il dht sierico ed abbastanza alta quello dello scalpo.
Ormai sappiamo che c'è un collegamento tra il DHT che si lega all'AR e dei fattori infiammatori prodotti a valle della cascata di trasduzione del segnale (la loro produzione non è l'unico effetto, ovviamente).
A parte mediatori dell'infiammazione ci saranno altre molecole che sicuramente influiranno sul ciclo del capello, ma sapendo bene che il DHT è la molecola principalmente coinvolta a monte del processo, non reputo inverosimile che riducendo in maniera importante il livello si diminuisca il livello di queste molecole dannose per il follicolo in maniera tale da allungare sia l'anagen seppur non in maniera troppo importante durante il ciclo già iniziato al momento dell'inizio dell'assunzione del farmaco, da allungare la durata del catagen (nonostante in questa fase si ritenga che la 5ar sia inattiva, sul follicolo agiranno comunque dei segnali paracrini prodotti dai follicoli circostanti), e da stimolare i follicoli in telogen (che nei soggetti affetti da AGA perdono più rapidamente il capello anche a causa della forza di trazione poichè è molto facile che questi che si curino utilizzino anche medicinali topici, sempre IMHO, ovviamente. NB distinzione tra follicolo e capello. Con ciò intendo dire che nel follicolo in telogen dei soggetti affetti da AGA spesso il capello cade molto presto all'inizio della fase telogen, quindi quello che deve cadere a 10gg. dall'inizio della cura, poichè già in telogen, è probabilmente già caduto) ad iniziare una nuova fase di anagen (sempre per la diminuzione di segnali inibitori ed infiamattori prodotti dai follicoli vicini)
Ho semplificato molto la mia idea ma credo si capisca ciò che io intenda.
Detto ciò, reputo verosimile che nel giro di 2 settimane si possa assistere una diminuzione importante della caduta con un'assunzione quotidiana di 0,5 mg. di dutasteride (NB. Loro hanno detto diminuzione della caduta, non ricrescita)
Per gitare una frase di un dottore che Mattafix, oppositore di questa teoria, reputa il paladino della giustizia, Ogni AGA ha la sua storia, quindi è ovvio che non tutti abbiano questi effetti.


Mi permetto inoltre di fare un intervendo in favore dei due ragazzi che stavano litigando con il moderatore Mattafix.
Leggo spesso il forum anche se commento poco, personalmente il comportamento di Mattafix non mi è mai stato molto a genio, visto che sostiene le sue tesi come se fossero il Verbo rivelato da Dio e vuole far sembrare a tutti i costi, complice anche la sua carica all'interno del forum, degni ignoranti in materia quelli che non gli danno ragione e tende a prendersela appena uno esprime teorie contrarie alle sue convinzioni, ma non interviene quando qualcuno con le sue idee sconfina (non chiedetemi esempi, non mi segno le discussioni e non mi metterò a ricercarle).
Detto questo se mi volete bannare temporaneamente/a vita/cancellare il mio post, fate pure; sono abbastanza certo che vivrò lo stesso.
Peace out!
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Inoltre in questo case report, se vogliamo tirare in ballo degli studi, si vede un netto miglioramento, e parlo proprio di ispessimento e ricrescita, dopo solo 3 mesi con l'assunzione di 1 sola capsula a settimana.
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1440-0960.2012.00909.x/full
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ti sconsiglio assolutamente l'acquisto su internet. Io non acquisterei mai farmaci online.
Prova a parlarne con il tuo dottore perchè è bene essere seguiti da un medico, anche se comunque ci sono molte farmacie che se ne fregano della ricetta
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
occhio ragazzi che soprattutto nel lungo periodo è bene controllarsi. Se volete castrarvi prendete lo spironolattone per OS almeno il gioco vale la candela
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
qualkn potrebbe ppostare la foto delle tempie prima e dopo la cura?

così mi faccio un idea, grazie
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
SU questo soggetto ha funzionato
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/48633-Nickypoos-s-Story-(19-2-Years-Full-Temple-Regrowth-Dut)
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
io sono messo come lui più o meno..non so forse anche qualcosina meglio..e penso che ad inizio primavera integrerò nella mia terapia (1mg finasteride/die) 1/2 capsule a settimana di duta per vedere se riesco a recuperare i displastici che ho sulle tempie. vi terrò cmq aggiornati.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si però diciamo che il ragazzo (19 anni) aveva ancora l'hair line definita, anche se da miniaturizati.

Io credo che la maggior parte delle persone che intendono curare le tempie, partono d una situazione dove queste sono più o meno glabre e quindi difficile (se non impossibile) recuperarle al completo.

Ciao
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
SU questo soggetto ha funzionato



fantastico,però è anche vero che la giovane età ha un ruolo

uno di quasi 30 avrebbe gli stessi benefici?
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
io a quasi 24 anni spero in un rinfoltimento nella zona tempie come il soggetto americano. solamente che non so se iniziare con una o due compresse alla settimana all'inizio.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ovviamente terrei tutto sotto controllo tramite esami a cadenza semestrale qualora decidessi di iniziare..cosa che cmq ancora non ho fatto.