Temo il futuro..

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Solo voi mi potete capire.
So per certo, pur non essendo una chiaro veggente[:D], che i miei capelli peggioreranno...spero soltato che avvenga moooolto lentamente. Va bene, ormai sono conscia di questo destino e mi ci sono fatta il callo.
Ma veniamo al punto. Come riuscire ad instaurare un rapporto vero con una persona quando il proprio futuro spaventa? Io non ci riesco, o diciamo non trovo la soluzione.

Mi presento: ho a mala pena 23 anni, e questo diradamento, iniziato timidamente sul frontale a 17 anni, che peggiora sempre più. Ok i primi anni non mi sono curata. 2 anni fa ho iniziato con dosi basse di minox (cioè lo mettevo solo sul frontale), poi su tutta la parte superiore della testa: avevo notato capelli finissimi che sapevo sarebbero poi scomparsi. Putroppo la costanza non era il mio cavallo di battaglia, e son scesa al compromesso di una sola applicazione giornaliera (da 1mL). Da qualche mese cerco di metterlo 2 volte.
N.B.: giugno e luglio ho applicato un minox che era stato in macchina 4-5ore...ovviamente con sole che spaccava le pietre. Che genio![8D] Quindi sarà stata acqua frasca, o meglio alcol fresco!

Questo è un periodo speciale per me. Tra breve tante cose cambieranno, andrò a viver fuori casa e, perchè no?, magari andarmene all'estero.
Ho sempre creduto/sperato nel principe azzuro...un principe che mi portasse un po' di felicità e spensieratezza in questa vita condizionata dai capelli. Ma proprio adesso che avevo altro per la testa, elettrizzata nel pensare alle opportunità che potrò cogliere, ecco che cupido scocca la sua freccia. Ora, in un rarissimo momento in cui non volevo storie.

Già non ero in vena di iniziare relazioni, ma soprattutto eccomi qua a fare i conti coi miei capelli. Non la sfida quotidiana Quanto ci impiegherò stamattina per farli stare almeno decentemente, che il diradamento non si veda?, se va bene sono 5 minuti, a volte anche mezz'ora (quando me lo posso permettere...ovvero una bella fonte di stress e ansia); ma un pensiero ancora più subdolo perchè non riguarda l'oggi ma il domani.... Che penserà quel povero ragazzo che col passare dei mesi (spero anni!) la mia chioma pian piano sparirà??
So che è sbagliato fascirsi la testa prima di rompersela, ma già adesso mi faccio le paranoie per i capelli che solo x magia riesco a coprire il diradamento (frontale...ma si sta allargando!!)
Non sono serena con me stessa, come lasciarmi andare con una persona che mi adora, che mi dice che sono bellissima, ch
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Salva cara Giu!

Lo so che le Parole non riescono a risolvere i Problemi,
però penso e spero che in un modo o nell'altro siano un piccolo aiuto.
Chiaramente la perdita dei Capelli per l'Estetica è un Problema,
sopratutto per una Donna.
Però non è il caso di nascondersi o di soccombere, bisogna accettare quello che la Natura
in positivo come in negativo a deciso di riservarci.
Del Resto la Persona non si valuta solo dai Capelli, ma da quello che ha dentro
e da altri Valori umani e personali che ogniuno di noi porta con se!

Esistono veramente tante Donne che Otticamente ti lasciano a Bocca aperta
però dopo aver chiacchierato un pò, quardi continuamente l'Orologio.....

La scienza continua la sua Marcia nel cercare di risolvere i diversi Problemi,
o ancora più pesanti, le diverse Malattie che minacciano l'Umanità.

Oggi Giorno, esistono diverse Cure per mantenere o in qualche modo aiutano ad una certa riscescita.

È chiaro che non siamo ancora al Punto che tutti coloro che hanno questo Problema vorrebero essere,
però bisogna cercare di andare avanti per questa Strada con la Speranza che un bel Giorno
anche per questo Problema esista una Soluzione efficace.

L'Augurio di un buon inizio Settimana E SU CON LI MORALE!
Jonny


 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Giu!
Innanzitutto stai tranquilla perchè statisticamente ci sono molte più probabilità che il primo a rimanere senza capelli sia lui...[:D]
A parte gli scherzi, mi rendo conto che i consigli di un Carrera qualunque pescato su un forum lascino il tempo che trovano e che sei tu che devi trovare in te stessa la forza di cui hai bisogno...
Da parte mia posso dirti che due anni fa in seguito alla tragica scomparsa dell'amico più caro che avevo ho promesso di godere della vita attimo per attimo senza pensare a quelllo che succederà poi...
Buone vacanze!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
statisticamente ci sono molte più probabilità che il primo a rimanere senza capelli sia lui...[:D]

Eh eh hai ragione![:D]
Però lui ha 28 anni suonati e tutti i capelli in testa folti e robusti..[:)]
Non credo mi capiterà di vedere suo padre, però sarei curiosa!

Chissà.....o forse li perderà perchè lo stresso troppo![8)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
giù...parlagliene...dagli l'opportunità di stupirti con la tranquillità con cui ti dirà che sei e sarai sempre bellissima per lui.
sono sicura che andrà così, e chissà che, vedendo con quanta naturalezza lui accetta il tuo disagio, non riesca magari a viverlo un po' meglio anche tu.
datti questa opportunità di scoprire quanto può essere preziosa una persona accanto...e dalla anche a lui...[;)] [:X][:X][:X]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Sì è vero ma faccio difficoltà a parlarne con chiunque. Poi comunque è troppo presto...lo conosco da un bel po' ma alla fine non è che ci conosciamo così a fondo, siamo solo agli inizi....
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a meno che il problema sia evidentissimo(e nn è di certo il tuo caso)
,nn ho mai sentito fare un commento da un uomo riguardo al posibile diradamento di una donna.giuro.
semmai sono le donne che tra di loro possono commentare questi fatti.

nn aver paura che il moroso ti lasci x il tuo diradamento;se lo fara vuol dire che è un pezzo di cacca, e nn ti merita.il partnher deve essere uno che ti sostiene , che ti da fiducia.
il consiglio di paolina forse è azzeccatissimo... ma metterlo in pratica nn è semplice[V]

lo so perche siamo sulla stessa barca
pero coraggio[:)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Avete ragione...ma non ci sono riuscita con il mio ex...figuriamoci con lui. Il diradamento non è evidentissimo perchè lo copro!! Se facessi la riga nel mezzo si vedrebbe lontano un km!
Però non glielo dirò, è troppo presto...e non ce la faccio

E poi cosa dovrei dire? Ho un problema di capelli? O dirgli che nascondo la mia vergogna con pettinature varie? Per magari poi sentirmi dire fammi vedere oppure sentire il suo sguardo sui miei capelli....

O si accorge da solo o gliene parlerò in futuro, quando anch'io ho la forza di condividere questo segreto (non ne parlo nemmeno con mia mamma, non sa veramente come sono messa sul frontale). Il punto sarà che devo esser più forte, riuscire a confidarmi con qualcuno...ma sarà che non mi fido di nessuno, almeno per questa cosa, che ritengo molto molto intima.

Mi spiace ragazze e ragazzi, è un consiglio validissimo ma non me la sento di mostrare questo di me...alla fine è ancora tutto da dire sulla nostra storia. Certo è che se va avanti veramente dovrò trovare la forza di dirglielo.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Giù...dolcezza...capisco cosa provi e so che qualunque cosa deciderai andrà benissimo.
io posso portarti il mio esempio...anche io me ne vergognavo tantissimo un tempo, non sapevo se dirlo...non dirlo...se cercare di nasconderlo...o se facendolo mi sarei resa ridicola...
vivevo nel terrore che la gente notasse il mio problema...seguivo gli sguardi di chiunque e, se ne scoprivo uno a sfiorare la mia crapa...andavo in crisi e la mia serata era finita lì...il mio fragile umore era compromesso definitivamente...caldeggiavo la scelta di locali con luci basse...etc...etc...

poi mi è scattato qualcosa...forse quando arrivi alla saturazione qualcosa si sblocca...ed ho iniziato a dirlo...ho iniziato ad usare qta cosa come un metro di misura per mettere alla prova le persone...lo dicevo e dentro di me sentivo aria di sfida...sbagliato, lo so...ma ogni volta che mettevo al corrente qualcuno di qto disagio, mi sentivo alleggerita di un pezzo della zavorra che mi portavo da anni sulle spalle...vivere in costante tensione, nella paura di essere sgamate è veramente pesante...e logora.
poi ho visto una cosa stranissima...la gente attorno a me (soprattutto i maschietti, devo ammetterlo...sanno essere fantastici [8)]) nn solo non mostrava l'orrore e lo sgomento che mi sarei aspettata all'apertura del sipario sul motivo del mio malessere, ma in più sembrava non trovarci assolutamente niente di che...e la reazione era assolutamente naturale...non di compassione.
paradossalmente vedere con quanta naturalezza gli altri prendevano la cosa ha aiutato anche me ad accettarla...spesso proiettiamo sugli altri i nostri sentimenti...ma lasciarci stupire a volte può fare miracoli su un animo tormentato...
per questo ti ho consigliato di buttarti in qta confessione...ma nn la sto vivendo io questa storia, e so che qualunque scelta farai, anzi, l'hai già fatta, andrà benissimo!
non c'è nessuna fretta bellezza
ti mando 1 abbraccio.

[:X][:X][:X]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
te paolina.... 6 stata una grande...

ti ammiro davvero[tp]

ma ogni volta che mettevo al corrente qualcuno di qto disagio, mi sentivo alleggerita di un pezzo della zavorra che mi portavo da anni sulle spalle...vivere in costante tensione, nella paura di essere sgamate è veramente pesante...e logora.


questa frase è mostruosamente efficacie e veritiera[^][^]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Spiacente ma per me è stato l'esatto contrario, l'ho detto a 2 persone, tutti e due uomini e miei amici da 10 anni, i quali hanno sempre sostenuto fossi una bella ragazza.
Dopo la rivelazione uno non l'ho mai più visto, l'altro tutte le volte che mi viene a trovare mi guarda con compassione e mi dice Eh ..la tiroide non ha soluzioni vero!!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Samyb, ho visto le tue foto...MAGARI avessi io i tuoi capelli!!!
Scusa ma che cavolo ti viene a dire quel tuo amico?!? Non è diradamento così grave il tuo, almeno da quello che posso capire dalle tue foto.

Tu comunque puoi dar colpa alla tiroide...io solo alla s*f*i*g*a[V]

Certo che se un semplice amico sparisce solo perchè gli dici una cosa del genere non meritava proprio niente....alla fine dovrebbero essere gli amici, più che i morosi (che sono attratti anche fisicamente), ad esser quelli a cui meno importa l'aspetto estetico.
E' come se io mi rifiutassi di frequentare amici/he che stanno ingrassando o che hanno problemi di acne! Assurdo!
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
purtroppo è così, pensa che è cambiato il loro atteggiamento verso di me anche da quando ho iniziato a portare i capelli corti. La loro risposta: adesso qui a Modena vanno molto le extension....fa tu!!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
si ma...che gente...più che amici maschi mi sembra che questi siano peggio delle classiche vecchie acide zitelle dei luoghi comuni...
prova a dir loro ...hei, ti trovo bene...più...rilassato...hai messo su qualche chilo sui fianchi ?!?...a questo punto credo che li vedrai scappar via sbraitando...[:D]
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Concordo con Paolina... anche io da quando ho avuto il coraggio di confessare i miei timori e quello che ho a qualche amico/a mi sono alleggerita, ho visto che le reazioni non erano poi così esagerate, anzi del tutto calme, ho sdrammatizzato, come dire, è una caratteristica come altre. Al mio ragazzo poi non gliene frega niente! Non che adesso viva con super tranquillità la perdita dei capelli, ma un po' meglio la vivo.
 

elsara

Utente
15 Agosto 2006
23
0
15
Messaggio inserito da giu
[ciao giu, sono molto più vecchia di te , ho 44 anni ma ti capisco perchè da quando ho cominciato ad avere problemi seri di capelli ( 1 anno e mezzo circa) anch'io sono entrata in crisi nei miei rapporti con le persone. io ho un marito che ha cercato di affrontare con me il problema, ma poi ho capito che a lungo andare la cosa lo stressava..... mi spiego lui dice che non sono certo imiei capelli che lo tengono vicino a me ma che se ne faccio una fissazione allora quello si che potrebbe allentare il nostro rapporto! da un pò di tempo evito di parlarne troppo spesso, ma non per questo io sto meglio. mi sono reso conto che a volte la nostra sofferenza dà più fastidio del nostro aspetto.sto cercando di imparare a non parlarne ma non sempre ci riesco.non so dirti qual è la cosa migliore da fare dipende dal compagno che hai vicino.perchè non provi a parlargli in un momento in cui ti viene spontaneo e poi vedi la sua reazione? vorrei poterti dare dei veri suggerimenti ma sono così insicura anch'io!sappi che ti sono vicino(posso dire da sorella maggiore?) bacioni elsara
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da samyb
Spiacente ma per me è stato l'esatto contrario, l'ho detto a 2 persone, tutti e due uomini e miei amici da 10 anni, i quali hanno sempre sostenuto fossi una bella ragazza.
Dopo la rivelazione uno non l'ho mai più visto, l'altro tutte le volte che mi viene a trovare mi guarda con compassione e mi dice Eh ..la tiroide non ha soluzioni vero!!!!


molto probabilmente questi due, provavano verso di te un sentimento diverso dalla semplice amicizia....
magari avevano intenzione di provarci con te?
 

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Mi libero un pò pure io.

La mia fortuna/sfortuna è di aver sempre avuto capelli terrificanti. Quindi non ha dato molto nell'occhio il fatto che non sono più quelli di qualche anno fa. A me un paio di battutine venute da un mio EX AMICO e dal mio EX RAGAZZO mi hanno fatto crollare però...

Dopo la prima (lanciata un paio di anni fa) ho smesso di tingerli (non sapevo nulla dei miei problemi fino a due mesi fa, prima dell'effluvio che mi ha portato dai dermatologi).

Dopo la seconda, qualche mese fa, mi è preso il panico. E ho un motivo in più di augurare a quella persona di finire sotto un trattore [:D]

Però sticavoli. Io ho paura del futuro, questo si, dobbiamo imparare a non puntare niente sui nostri capelli. Valorizziamo quello che abbiamo dentro e fuori. E' vero che bei capelli migliorano l'aspetto delle donne (certe bruttone sembrano decenti con i loro capelloni) ma tanto tutte noi abbiamo altro da mostrare.

Io con i capelli corti ho aumentato i miei fan. Un pò me la rido per adesso, perchè non sanno, solo una mia amica è stata informata e il mio nuovo ragazzo (che se ne frega dei capelli) sa solo del mio effluvio e del fatto che dovrò curarli perchè sono troppo fini.

Tocca essere forti. Io mi guardo allo specchio e rosico, perchè mi vedo bella, ma so che sarei potuta essere davvero bella con capelli normali. E poi penso a come sarò quando mi dovrò rasare a zero (se i miei capelli reggeranno con dignità, come spero, bene. Altrimenti coraggiosamente diverrò una punk ...non voglio vedermi con il diradamento).

Qualche giorno fa ho trovato una foto di mia madre da giovane con i capelli non tinti e mossi (lei li ha sempre portati biondi e li alliscia da quando ne ho memoria) ed erano perfetti, come li avrei sempre voluti. Io avrei potuto averli così. Da parte di madre e di padre, tutte chiome invidiabili. Mio padre ha una punta di diradamento, e io ho pescato dal mazzo la carta jolly, ereditando questa cosa da lui (sicuro, sennò non si spiega) e i capelli fini (questi non si sa da chi, dai genitori che avevo nella mia vita precedente?).

Il destino è infame. Bisogna non pensare a quello che non è stato.

Ragazze. Che la ricerca sia con noi.