Telogen o afa? Ho bisogno di un consiglio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Non è che uno diventi calvo da un giorno all'altro...c'è sempre un inizio

Che poi 20-30 capelli non significa niente, se questi sono in defluvio diventi diradato
Si ma non è che uno deve diventare calvo per forza.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Come volevasi dimostrare, ecco le foto con una corretta esposizione e fatte in modo corretto come mostrano una situazione perfetta.
Bisogna saperle vedere le foto, e soprattutto fare.
Caro Dave, ecco cosa intendevo quando dicevo che il problema fosse solo lo scatto, e non la situazione.
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
Come volevasi dimostrare, ecco le foto con una corretta esposizione e fatte in modo corretto come mostrano una situazione perfetta.
Bisogna saperle vedere le foto, e soprattutto fare.
Caro Dave, ecco cosa intendevo quando dicevo che il problema fosse solo lo scatto, e non la situazione.
Quindi scusa se chiedo ancora, le zone diradare si ripristineranno? Comunque ho interrotto il minoxidil 2%dopo 5 applicazioni e Continuo solo con gli integrstori.
Se é telogen effluvium come il tricologo dice i capelli dovrebbero tornare normali se sto bene di salute
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Quindi scusa se chiedo ancora, le zone diradare si ripristineranno? Comunque ho interrotto il minoxidil 2%dopo 5 applicazioni e Continuo solo con gli integrstori.
Se é telogen effluvium come il tricologo dice i capelli dovrebbero tornare normali se sto bene di salute

Questo purtroppo caro Ariete ci sono persone più esperte di me che possono aiutarti.
Il mio aiuto è quello di tranquillizzarti quando vedi le foto che ti mostrano un risultato disastroso, ma è falsato solo dal fatto che lo scatto sia stato fatto malissimo. Se ci fai caso nella prima foto che hai fatto la tua mano era bianca/bruciata, trasparente, completamente cancellata.
Se una mano arriva a cancellarsi, è normale che sia sovraesposta, e di conseguenza se non vedi una mano figurati se puoi vedere i capelli che si cancellano anch'essi dandoti un'illusione che non ci sono.
Nel secondo scatto che hai appena messo come vedi la mano è correttamente esposta, si vede perfettamente, ed infatti la situazione dei tuoi capelli è ok, e sicuramente migliore rispetto alla prima che postasti.

Vedi che la mano era stata cancellata? Anche i capelli avevano fatto la stessa fine, qualsiasi persona al mondo con uno scatto del genere avrebbe avuto una situazione simile o molto peggiore, quindi tranquillo, in realtà in testa ci sono tanti capelli, ti stavi preoccupando per niente.

img_1325-jpg.280


Riguardo l'effulvio da qui non mi sento di darti suggerimenti, però a me sembra che tu stia messo piuttosto bene!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Io stareri molto tranquillo,hai una situazione invidiabile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Il discorso è ,hai un sacco di capelli, un'attaccatura perfetta, perché andare a complicarsi la vita?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Infatti, col minoxidil te la complichi per nulla, l'integratore non è altro che un mix di aminoacidi solforati, zinco e biotina, niente di che.
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
A sto punto continuo con integratori, vitamine e sali minerali in modo da tenere i valori nella norma. Vediamo se i piccoli diradamento si sistemano. Vi aggiorno tra un paio di mesi, grazie a tutti
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ma che dite? è lievemente diradato, ma lo è. E poi nella zona centrale, tipico degli effluvi.

Invece non ho capito come reagisce la situazione col minoxidil: alcuni dicono che è da evitare in stato di effluvio, altri che al contrario il minoxidil è proprio indicato per l'effluvio
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
ma che dite? è lievemente diradato, ma lo è. E poi nella zona centrale, tipico degli effluvi.

Invece non ho capito come reagisce la situazione col minoxidil: alcuni dicono che è da evitare in stato di effluvio, altri che al contrario il minoxidil è proprio indicato per l'effluvio
Non lo so, io a sto punto inizio coi sei mesi di minoxidil e vedo che succede. Comunque ringrazio tutti per i suggerimenti nei 2 post. Vi aggiorno tra qualche mese
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
non fare di testa tua però, chiedi conferma prima... il minoxidil non si può abbandonare e come dicevo non è nemmeno chiaro se sia utile per quel problema perché trovo sempre pareri discordanti.
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
Buongiorno a tutti sono tornato a distanza di qualche mese. 4 mesi fa la situazione stava degenerando dal punto di vista psicologico, mi vergognavo ad uscire, stavo sfiorando la depressione, rifiutava di uscire con qualsiasi persona di sesso femminile perché mi vedevo brutti e senza capelli. Se uscivo avevo di sicuro il cappellino in testa e alla fine sono finito col rasarmi i capelli a 1mm. Facevo veramente schifo sotto tutti i punti di vista. In primis complice anche il fatto che soffro di un lieve disturbo ossessivo (che evidentemente ha avuto come argomento centrale i capelli). Chi mi ha visto diceva che non avevo niente, ma io mi vedevo completamente diradato. In più ho fatto gli esami del sangue e sono risultato per l'ennesima volta nonostante le cure di gebbaio/marzo insufficiente in vitamina d e ferro. Ho iniziato il minoxidil al 5% come mi era stato prescritto dalla dottoressa. Ho ricominciato ad assumere ferro 1 volta ogni due giorni e vitamina d dose giornaliera. Risultato? Ora i capelli mi sono ricresciuti e sinceramente non mi sembra di averne mai avuti così tanti. Restano ancore delle insicurezze, in primis ancora oggi controllo in modo ossessivo i miei capelli con teléfono e specchio (spesso anche a lavoro). Quando Sono stressato o giù di morale e mi controllo mi vedo diradato, mentre normalmente mi vedo normale. In secondo luogo temo ancora un po' la calvizie ma sto iniziando a pensare ed accettare la possibilità di soffrirne (per chi é ansioso e ha spesso ossessioni come le mie sa che l'accettazione é un grosso passo in avanti). In definitiva direi che il mio problema era/ed é ancora di natura psicologica in primis, poi sicuramente ho avuto una perdita di capelli dovuta alla mia malattia e forse all'aga. Mi sono ripromesso a breve di prenotare da Gigli o da un top del settore ma senza l'ansia e la preoccupazione di una risposta. Il secondo punto che vorrei affrontare é: mio padre é sempre stato considerato da tutti un capellone (ora ha 62banni) ha sempre avuti i capelli lunghi bianchi (attaccatura tra 0 e 1),pero da qualche mese a questa parte ha avuto una perdita impressionante dal vertice allattaccaura (mantenendo lattaccatura di sempre) che sia una perdita dovuta allo stress?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma con l'integrazione hai visto un miglioramento accettabile o no?
Anche io comunque devo fare le analisi, mi stanno cadendo fiotti di capelli su tutto lo scalpo...
Per quanto riguarda le analisi, solo il ferro e vit d hai fatto? Le altre?
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
Ma con l'integrazione hai visto un miglioramento accettabile o no?
Anche io comunque devo fare le analisi, mi stanno cadendo fiotti di capelli su tutto lo scalpo...
Per quanto riguarda le analisi, solo il ferro e vit d hai fatto? Le altre?
Leggi il post dall'inizio, io sono malato all'intestino per cui ho un malassorbimento probabilmente cronico di vitamine e sostanze. Ti dico a oggi ho avuto dei grandissimi miglioramenti ma credo che sia l'insieme di diversi fattori:sto allontanando lo stress, ho preso minoxidil ho smesso di fumare e ho integrato vit d e ferro.
 

Ariete7

Utente
17 Aprile 2019
29
1
15
Milano
Se ti faccio vedere le mie analisi di un anno fa c'era da piangere. Su una 60ina di analisi c'è ne saranno state 20 che avevano parametri normali. Avevo tutto sballato: ferritina, calcio, sideremia, folati, vit d, magnesio, tsh, ft4, globuli bianchi (ora mi vengono in mente solo questi)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Per quanto riguarda l'intestino (morbo di crohn) porta a tanti problemi....non solo alla caduta di capelli...non lo sò...ok il malassorbimento, dici di aver avuto una caduta abbondante, ma più o meno quanti capelli perdevi al giorno?