Tè verde e RADIAZIONI

nivalensi

Utente
30 Maggio 2007
242
0
165
Vi invito a guardare questo documentario sul tè verde e le contaminazioni!!! (dal minuto 1ora e 2 minuti in poi..) dove parlano del tè.. guardatelo e ditemi cosa ne pensate

http://www.rsi.ch/pattichiari/node/2697

PS. ma acquistare the CINESE secondo voi è sicuro?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
No, il tè verde cinese non è sicuro, ma quello della ditta è controllato quindi si può stare tranquilli.
Se lo compri sfuso o sacchetti (supermercato?) non puoi esserne sicuro, poi dipende dalle zone, sai la Cina è grande. Leggevo però che il tè verde cinese viene quasi tutto dalla parte sud orientale, quella che si affaccia sul Giappone per intenderci...

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Ti ringrazio tantissimo per il video.
Che dire, se non è bio ti becchi i diserbanti. C'è da dire che sono entro i limiti di legge, anche se non li giustifico, considera che diserbanti ne mangi tutti i giorni in piccole dosi (pasta, carne, verdure, frutta). Anche quella bio secondo me non dà tutta questa sicurezza...
Mi piace quando dice che la Twinings avrebbe cercato dei rimedi ai risultati ottenuti, essere primi in classifica deve essere una bella soddisfazione, neh?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Comunque è vero i pesticidi sono ovunque e se analizzi l'aria che respiri ogni giorno ti spaventi....

Io ho sempre optato per gli estratti, non che lì non ci sia traccia di sostanze poco amichevoli per la salute, ma sono controllati e necessitano di apposite schede di analisi che vanno spesso ripetute, poi quando vedo che l'EGCG contenuto in un etto di quei the è inferiore anche di molto a quello contenuto in una capsula di estratto, non posso che rinnovare l'invito a usare questo tipo di the verde.

Ciao

MA - r l i n

nivalensi

Utente
30 Maggio 2007
242
0
165
Si marlin sono d'accordo con te!
ma a me piace da morire bere il the! :) vuoi mettere unire l'utile al dilettevole? :D

Il problema però sorge quando non vorrei che in infusione oltre alle catechine mi becco anche il doppio di pesticidi e/o radiazioni! :D

PS. Marlin sincero.. tu ora come ora compreresti the CINESE? :D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Di solito non compro the, ma penso che quello cinese abbondi comunque, quindi come fare a evitarlo ? A me pare che la trasmissione svizzera abbia evidenziato alcune marche e messo in cattiva luce altre, ma non è detto che rifacendo le analisi su altro the con le stesse marche questa situazione possa essere confermata.

Ciao

MA - r l i n