Sviluppo preparazione galenica 2.0

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Eccoci, date conferma su questa discussione.. così cominciamo a capire quanti siamo..
Se volete apro un gruppo Whatsapp.. poi mi manderete i vostri numeri cosi vi inserisco nel gruppo..
intanto posso chiedere ad una farmacia esperta nel galenico ?!
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Ripeto anche qui ciò che ho detto nell'altra discussione:

L'unico modo per raccogliere più consensi è quello di mantenere l'anonimato e di estendere la cosa a tutti quindi non solo agli utenti di questo forum, solo con questi presupposti (anonimato ed estensione) si potrà avere un buon numero di consensi per non veder fallire questo progetto.

Inoltre, secondo me è molto importante impostare le cose in maniera pulita e trasparente...in sostanza una cosa fatta bene e non da ragazzini.

Quindi nessuno ne è a capo, facciamo tutti parte di un gruppo di acquisto, una volta raggiunto il numero contattiamo il laboratorio.

Lo stesso laboratorio raccoglierà gli ordini, così si evitano problematiche di fiducia.

Tra l'altro per chi volesse comunicare con tutti i partecipanti mantenendo l'anonimato quindi sempre tramite un nickname ho la soluzione anche a questo.
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Io in accordo con la questione sollevata da Homen, che tra l'altro comprendo perfettamente, eviterei di responsabilizzare una persona. Il discorso, secondo me, è che un internediario che mantenga il rapporto tra la massa dei committenti ed il laboratorio ci vuole. Anche perché il laboratorio, se sbaglia o risulta inadempiente, deve risponderne ed una persona che abbia la rappresentanza collettiva può far valere meglio una responsabilità da inadempimento. Io stesso, che mi sono già reso disponibile, non avrei problemi a costituirlo in mora o citare in giudizio la ditta, anche perché sapete che mi occupo di questo. Semplicemente vorrei il massimo grado di serità da parte dei partecipanti e la massima solerzia da parte del laboratorio. Alla fine avere un rappresentante comune non implica necessariamente la comunicazione dei dati anagrafici a questo, ma sul piano legale comporta molti vantaggi, ve lo assicuro.
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Fagiolo92 ha scritto:
Io in accordo con la questione sollevata da Homen, che tra l'altro comprendo perfettamente, eviterei di responsabilizzare una persona. Il discorso, secondo me, è che un internediario che mantenga il rapporto tra la massa dei committenti ed il laboratorio ci vuole. Anche perché il laboratorio, se sbaglia o risulta inadempiente, deve risponderne ed una persona che abbia la rappresentanza collettiva può far valere meglio una responsabilità da inadempimento. Io stesso, che mi sono già reso disponibile, non avrei problemi a costituirlo in mora o citare in giudizio la ditta, anche perché sapete che mi occupo di questo. Semplicemente vorrei il massimo grado di serità da parte dei partecipanti e la massima solerzia da parte del laboratorio. Alla fine avere un rappresentante comune non implica necessariamente la comunicazione dei dati anagrafici a questo, ma sul piano legale comporta molti vantaggi, ve lo assicuro.

Qualora siate d'accordo io mi propongo come portavoce, insieme a Fagiolo92.
Uno si occuperà di radunare gli utenti su diverse piattaforme e l'altro della parte burocratica.

Insieme si contatterà il laboratorio.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Homen ha scritto:
Fagiolo92 ha scritto:
Io in accordo con la questione sollevata da Homen, che tra l'altro comprendo perfettamente, eviterei di responsabilizzare una persona. Il discorso, secondo me, è che un internediario che mantenga il rapporto tra la massa dei committenti ed il laboratorio ci vuole. Anche perché il laboratorio, se sbaglia o risulta inadempiente, deve risponderne ed una persona che abbia la rappresentanza collettiva può far valere meglio una responsabilità da inadempimento. Io stesso, che mi sono già reso disponibile, non avrei problemi a costituirlo in mora o citare in giudizio la ditta, anche perché sapete che mi occupo di questo. Semplicemente vorrei il massimo grado di serità da parte dei partecipanti e la massima solerzia da parte del laboratorio. Alla fine avere un rappresentante comune non implica necessariamente la comunicazione dei dati anagrafici a questo, ma sul piano legale comporta molti vantaggi, ve lo assicuro.

Qualora siate d'accordo io mi propongo come portavoce, insieme a Fagiolo92.
Uno si occuperà di radunare gli utenti su diverse piattaforme e l'altro della parte burocratica.

Insieme si contatterà il laboratorio.


Ok ragazzi ci sto..
Cerchiamo di fare le cose veloci pero.. Non ci mettiamo una vita.
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Ottimo ragazzi; Homen per il fattore “conservazione hai qualcosa in mente?
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Ho in mente 2-3 laboratori, ma prima secondo me dovremmo parlare con Fagiolo92.

Ho ipotizzato di fare 2 versioni, una basica e una Plus con delle altre e piccolissime aggiunte.

 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
ad3 ha scritto:
Ottimo ragazzi; Homen per il fattore “conservazione hai qualcosa in mente?


Si, sarà da discutere con il laboratorio.
Tra l'altro nella peggiore delle ipotesi, si potrebbero fare flaconi da 15 giorni.

Nel senso che ogni 15 giorni il laboratorio spedisce un flacone.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Homen ha scritto:
ad3 ha scritto:
Ottimo ragazzi; Homen per il fattore “conservazione hai qualcosa in mente?


Si, sarà da discutere con il laboratorio.
Tra l'altro nella peggiore delle ipotesi, si potrebbero fare flaconi da 15 giorni.

Nel senso che ogni 15 giorni il laboratorio spedisce un flacone.

Secondo me si possono fare flaconi da 30ml...
E le può spedire tutte insieme.. tanto si terranno in frigo..
Così si evitano costi aggiuntivi per le spedizioni..
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
ad3 ha scritto:
I tester ci faranno vedere delle foto?


Quali tester scusa?

I tester siamo noi.
 

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Scusate, perdonate l'intromissione, solo per chiedere: non fate prima ad acquistare quella già pronta? C'è un laboratorio che la sta vendendo in fase di test... penso abbiate capito a quale mi riferisco, non me lo fate nominare...
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Homen ha scritto:
ad3 ha scritto:
I tester ci faranno vedere delle foto?


Quali tester scusa?

I tester siamo noi.

Tra l'altro tu non sei anche su altre piattaforme?
Potresti aiutarci a coinvolgere altri utenti.

Sì appunto, ci farete vedere delle foto? Inoltre sull’altr forum è vietato parlare di home Made, ma tanto tranquillo che anche qui 30 persone le trovi in un attimo
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Homen ha scritto:
ad3 ha scritto:
I tester ci faranno vedere delle foto?


Quali tester scusa?

I tester siamo noi.

Tra l'altro tu non sei anche su altre piattaforme?
Potresti aiutarci a coinvolgere altri utenti.

Non ha senso arrivare a 200 partecipanti..
Non trovo il filo logico... basta arrivare ad un numero adeguato per far sì che i costi siano abbordabili..
Perché ti preme tanto radunare gente ??
Già saremo 20.. qui
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
S7E841 ha scritto:
Nessuno ha parlato di 200, tra l'altro non so quanto si aggira il costo dei componenti, per poter ammortizzare il costo degli stessi, credo siano necessari almeno un 30-40 persone.

Possiamo farlo anche per 10 persone, meno siamo più il laboratorio chiederà (€).

Fagiolo, appena puoi scrivimi in privato.
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
ad3 ha scritto:
Homen i laboratori che hai in mente cosa sono? Farmacie?


Alt, vi è da fare 2 distinzioni.
Ci sono farmacie che fanno solo da farmacie e ci sono farmacie che hanno anche dei laboratori, quindi oltre alla farmacia sono dei laboratori a tutti gli effetti.

Poi eventualmente, potremmo valutare anche delle strutture che siano solo laboratori.

In ogni caso, attualmente si sta cercando di mettere in piedi un gruppo di acquisto, il resto viene dopo.

Affrontiamo un passo per volta sennò rischiamo di far confusione.

 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Lista dei partecipanti:

S7E841
Fagiolo92
De Sade
Darock
machi
Gambler1040
John P Coltrane
Blackhead
giuseppe1954
Drmalogrido
jenny01
turiddruzzu
sanfed74
brotzuforever
Dante12
anagen
DhtHater
Jake Chambers
River
zeta65
riccardo123
Perduto
Lorisedo
PrincipeDeiCapelli
In aggiunta c'è un utente che mi ha contatto privatamente non so se voglia che lo renda pubblico.

Questi sono i nomi, bisogna vedere dal dire al fare quanti ne restano.

Spero di sentire privatamente fagiolo92 per capire come impostare al meglio la cosa.

Lunedì spero di portare news.

Il gruppo è ancora aperto.

In ogni caso per chi volesse comunicare meglio sempre tramite nickname mi contatti privatamente, in modo da avere aggiornamenti diretti.

Thanks.