suicidio

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Non ti conosco, ma se mi dici che hai solo lontanamente in mente il suicidio a causa della calvizia ti vengo a prendere a testate.
Cioè... Non ha proprio senso... Capisco che può essere dura la tortura psicologica della calvizia, capisco che ti senti spesso a disagio. Ma ca**o, pensare al suicidio è davvero brutto eh.
Te lo dice uno che è calvo (che brutta parola... diciamo che... sono senza capelli, ecco...) e che se ne frega alla grande, che ha imparato ad essere a suo agio in qualsiasi ambiente si trovi, e che si sente figo sempre e comunque. Ed è quello che conta, in qualsiasi campo: nella vita non conta quanti capelli hai in testa, ma quanto sei sicuro di te. Beh, puoi essere calvo fin che vuoi, ma se ti senti sicuro di te, per le persone vali molto di più che uno con i capelli. Io la vedo così: è come se avessi un taglio di capelli diverso, il cui unico problema è che non si può cambiare, ma se uno si trova bene con il suo taglio, perchè cambiarlo? Uno calvo non è inferiore ad uno con i capelli, per nulla, ha solo qualcosa di diverso da lui, come se avessi gli occhi marroni anzichè verdi. Finisce qua.
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Il suicidio è la cosa più brutta che possa mai esistere. Se aveste perso una persona cara in questo modo la smettereste di pensarlo e la sofferenza che le persone a voi care proverebbero non ha eguali.

Vi prego di evitare di postare cose del genere. Pensate alle persone sfortunate, a quelle con malformazioni, a quelle con mutilazioni, a quelle sole, a quelle con problemi fisici e mentali. Pensate un pò a quanto siete fortunati ad esprimere le vostre opinioni, ad avere la possibilità di camminare, parlare, correre, fare l' amore, viaggiare...pensate a queste cose piuttosto che pensare alle str***ate.

Scusatemi
raccar
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Non nella forma ma nella sostanza quoto Raccar,

bisogna andare avanti ragazzi....

il sole splenderà ancora

FUORI LE PALLE e GUERRIERI sempre[:D]
 

sapten75

Utente
15 Maggio 2005
47
0
15
io mi suicido solo se la finanza fa un controllo alla mia attività (ma forse neanche)...ops...speriamo bene [:D][:D]
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Mah, francamente mi sembra strano che uno si suicidi per la calvizie, o che possa pensare seriamente al suicidio solo per la calvizie e non anche per altri motivi molto più gravi...magari capisco che una persona possa deprimersi e incazzarsi, ma da qui al suicidio la strada mi sembra lunga..

Ho letto sul giornale circa un anno fa di un ragazzo, modello affermato, che non sopportava il suo naso, ed era arivato ad un punto tale da cercare di metterselo a posto con ferri roventi..accortosi di essersi sfigurato, non resse alla vista e si uccise. Ma mi chiedo: è possibile che uno si suicidi perchè ha il naso un po' storto??? (ho visto la foto del ragazzo e mi è sembrato un naso normalissimo) no, è chiaro...c'è qualcos'altro dietro: se una persona arriva ad odiare il suo corpo, il suo involucro a tal punto, vuol dire che magari odia se stessa, non riesce a convivere con sè stessa.
Ma questo è un problema molto più profondo e complesso, di cui le ossessioni per l'aspetto fisico (calvizie, linea, abiti alla moda) sono a mio avviso conseguenza, e non causa.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
Citazione:Messaggio inserito da raccar
Il suicidio è la cosa più brutta che possa mai esistere.
non sono d'accordo. il suicidio è la massima espressione della propria libertà

il suicidio è la massima espressione della debolezza umana.
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Qualche tempo fa il padre di uno dei miei migliori amici ha scoperto di avere un tumore avanzato ai polmoni, adesso è sotto chemioterapia ed ha perso tutti i capelli, fa impressione. Il mio amico è distrutto.
Quelli sono grossi problemi per cui potrei comprendere un suicidio; mi sono sentito un vile a pensare che io mi stresso per un effluvio o per qualche diradamento.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da bnmvcfg
c' è nessuno che ha tentato il suicidio a causa della calvizie?[ov][ov]


Non ho mai pensato al suicidio in generale, ovvio nemmeno per il diradamento dei capelli. [X] Non c'è da scherzare comunque, molte persone ne soffrono parecchio ed in modo patologico.

Invece ho pensato all'omicidio una volta che - essendo un melomane puro - ho sentito uno strazio di Lucia... ma non vi rivelo il nome della soprano in causa. Posso dire che ero in un teatro molto famoso.
Poi, essendo un buon cristiano, le ho perdonato quello strazio di cabaletta, MA mi sono poi lamentato con l'Assessore alla Cultura e ho mandato giù. Donizetti è difficile.
L'opera lirica è una delle cose più serie e ardue di questo universo mondo: per cui bisogna anche essere tolleranti. [tp]
Se i ragazzi studiassero di più musica, anzichè vedersi quegli orrendi reality e quella m**da di tv attuale... forse il mondo cambierebbe in meglio.
[sp]