suicidio

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
x batgirl..sulla stessa lunghezza d onda[:D][:D][:D]...sempre per batgirl...mmmm nulla togliendo a Die..e sicuramente senza offesa..nella sua: il sucidio è la massima espressione della propria liberta sicuramente azzeccatissima...ma permettetmi di dire ke io di poetico nn c vedo poi molto...sembra piu una definizione....sicuramente giusta ma a parer mio poco poetica..[;)][;)]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
arrhenius, hai fraineso cio' che volevo dire. con la frase 'il suicidio è un problema di voi atei' io intendevo dire che chi è cristiano dovrebbe (in teoria) essere piu' attaccato alla vita e valorizzarla poichè la vita è un dono di Dio e non va sprecata. il cristiano dovrebbe appunto vedere il suicidio come un peccato. questo nella visione cristiana della vita dovrebbe allontanarci dall'idea del suicidio.

questo non significa che i cristiani non commettano peccati e come disse lo stesso Gesu' 'chi non ha peccato scagli la prima pietra'.

non mi pare di aver detto delle cose tanto allucinanti. poi che ci siano in giro preti pedofili e uomini di chiesa che fanno del male anzicchè del bene, sappi che il 'male' è anche nella chiesa, ma questo non è motivo per condannare tutto il clero che compie quotidianamente e da secoli grandi opere misericordiose.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..dai va bene castano...però capisco quello che scrivi!,specifica meglio....
Citazione:chi è cristiano dovrebbe (in teoria) essere piu' attaccato alla vita

è la pratica che frega!!![:D]
infatti usi sempre parole come dovrebbe in teoria..etc....
la differenza fra un Cristiano e un Ateo sul piano dei peccati NON ESISTE (questo quello che voglio dire)....
ci sono atei che sono uomini più generosi di tanti cristiani avidi e viceversa....quindi ripeto non vi sono differenze(questo è un dato di fatto)!!
dire che: la fede in Dio fà la differenza : non ha fondamento alcuno !e l'affermarlo significa mettersi in una posizione di superiorità ingiustificata...e ingiusta...

(capisco la teoria...,ma si deve guardare la pratica..!se no a parole siamo tutti santi...e la pratica non ha religioni....!!!! )

questo il mio pensiero.

Ciao.


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Brian: Come non lo trovi poetico?! Sembra leggere la fine del giovane Werther di Goethe.Cmq, come detto prima, non sto per niente d'accordo in legare il 'suicidio' alla libertà!!!

X Arrhenius:dammi una sola ragione per farlo!!![:220]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
A volte non bisogna aspettare di suicidarsi, si è morti da molto prima. E' finito tutto lo stesso anche se si va avanti ugualmente. Vale da sempre.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X BATGIRL: NON hai capito nulla!

La mia posizione è chiara,rileggiti tutti i miei post,troverai le risposte..



Ciao.
P.s W la vita! spero di avere sempre la voglia e la passione di vivere che ho adesso....e auguro a tutti di continuare ad averla o di ritrovarla...(perchè questo è sempre possibile:
dire: ...Non è giusto... a volte è una scusa!!!
)



 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
batgirl...semplicemente punti di vista...per me nn è poetico...ma gia sentito...poco orginale..e molto piu una definizione...abbiamo una concezione diversa di cio ke è poesia...

per me la poesia è anke nulla...per me poesia è anke l aria... ...per me è poesia tutto cio ke mi è nuovo ed oscuro....per me è poesia la vita e la morte...è poesia il cielo e le sue mani...è poesia l inferno e la paura...è poesia lo spazio e l universo...il colore del tempo e delle stelle...lo sguardo del passato e le vesti del mio futuro...è poesia ciò ke voglio invano spiegare...sono poesia le mie lacrime le sue gioie ed i dolori...è poesia la guerra dei sensi...e le battaglie tra lo spirito ed il corpo....è poesia il silenzio e tutto cio ke nn viene definito tale...
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Brianmay ma.......sei un poeta..?!? [;)]
certe tue frasi sono belle,originali e spontanee davvero....
concordo.

Secondo me....
Poesia....tutto può esserlo...e tutto può essere rinterpretato per
diventarlo....
e poi,come diceva il grande Fabrizio De André :
...Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori....

vedi....anche il letame è poesia pura !!!

Ciao.




 
14 Settembre 2005
435
1
265
Bravo, ognuno è padrone della sua vita, quindi è libero di scegliere cosa farne, cioè se tenersela o meno, e soprattutto senza dover essere condannato dagli altri a seguito di quelle scelte... se uno decide di suicidarsi per me non è ne stupido nè intelligente, è semplicemente uno che esercita la propria libertà di scelta, e io non andrò mai a dirgli che no non deve farlo perché la vita è una cosa meravigliosa e bla bla bla...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
arhenius...un poeta io????ahahahahahashashaushahsuahsauhsa
semplicemente ogni tanto lascio andare la mano ed i pensieri ke si distanziano dal corpo e vanno via da soli...

grande de Andre...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Arrhenius: prima tu leggi tutti i miei post, dopo, forse provo a leggere i tuoi!!![:D]Non appellare per la curiosità dei gatti!!! Non è giustoooooooo!!!

X Brian:possiamo pure avere una concezione diversa di cosa sia poesia...Non dico che non abbia ragione tu ;ma,a mio avviso, giudicarlo da una frase è troppo superficiale per un poeta come te. E ricordati che una delle poesie più belle è quella che lega anime diverse attraverso l'atto di comunicare. Cosa potrebbe essere più bello e poetico che comunicare con o senza il silenzio delle parole? Comunicare è sentire l'altro, mentre permettiamo che l'altro ci senta...È un atto di reciprocità, oltre che un'imposizione su cosa sia vera o falsa. Anche nel monologo, dobbiamo sentire fino in fondo la nostra anima che cerca di emergere, altrimenti, sarebbe meglio nascere pietra!!!
Buona notte!!!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:prima tu leggi tutti i miei post, dopo, forse provo a leggere i tuoi!!
[:D][:D]
perchè dovrei??...vedi Bat sei tu a non aver capito e sempre tu scrivi a me dicendo:

Citazione:X Arrhenius:dammi una sola ragione per farlo!!!!! (con tanto di mascherina diabolika [:D].....ohh sù....)

e io ti rispondo rileggi i miei post perchè se fai una domanda del genere non hai capito per niente quello che ho detto!!
semplice no? non mi dirai che anche tu sostieni che chi è Cristiano da un valore maggiore alla vita rispetto a chi non lo è..oppure pensi che la fede in Dio faccia la differenza a livello di peccati commessi per un uomo....ma fammi il favore...tutte ipocrisie!!!


Ciao.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
eheheehhe...carissima bat...io nn ho giudicato Die...semplicemente quella frase ke per me non è poesia....è verissima...giustissima...ma nn ha niente di poetico...nn ho giudicato Die...il quale neanke conosco molto bene...vedo ke certe volte fraintendi cara bat...ti ripeto inoltre e vorrei ke fosse kiaro ke io nn sono poeta...nn sono degno di questo nome.....

per te è poesia cio ke lega due anime...o con o senza il silenzio delle parole....(ed in parte ti do ragione)...
per me è poesia tutto cio ke distrugge e ke riavvolge...ke anima ke ama e ke muore...ke va aldila delle nostre concezioni....ke va aldila dell amore e della morte...dell anima e della loro comunicazioni...forse l ho ripetuto mille volte..ma il mio pensiero è questo...niente è poesia cosi come in un istante tutto puo celarsi un questo nome...non do una definizione di poesia come te hai fatto...mi limito ad elencare cio ke puo farne parte in tutte le sue diverse forme...
per me è poesia tutto cio ke nn è mai stato pronunciato...vorrei ke qualcuno capisca il mio pensiero...ma vedo ke a chiunque lo spiego non è kiaro...sicuramente è colpa mia,io nn voglio dire cosa è poetico o no...ma voglio ke neanke nessuna persona al mondo lo dica...deve solo sentirlo dentro se stesso quando guardera in quelle porte ke gli si sono aperte leggendo quelle parole...un qualcosa ke è molto di piu di una semplice comunicazione...
colui ke scrive lascia i suoi pensieri...colui ke ne entra dentro o si avvicina la rende poesia...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Brian:Dolcezza, non ho detto che hai giudicato Die. Ho detto che credere che il giudizio che facciamo (io e te) di poesia sia diverso, partendo da una semplice frase, mi sembra poco.
Mi hai capito adesso?!

X Arrhenius: seguo senza capire...E a titolo di cronaca, sono eretica ormai se non lo sai. Scrivimi un pvt o un'e-mail dicendomi quello che vuoi dire perché oggi non sto per l'indovinello.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
indovinello.....?!?ma che indovinello e indovinello [:D]!!!
cerco di essere molto semplice se no siamo rovinati [:D]:
per come la penso io non ci sono ragioni (in nessun caso) per fare un gesto del genere
..la vita è un'opportunità unica: nelle cose a me piace arrivare fino in fondo...per questo non concepisco il suicidio!
Dire Non è Giusto a volte è una scusa...!!!
quindi NON condivido tale gesto: ma lo rispetto!!!
cioè se una persona a me cara dovesse farlo mi darebbe un dolore immenso,ma non mi permetterei mai e poi mai
(proprio per come ragiono io) di giudicarlo...!!
certo sarebbe una sconfitta grossa....e mi dispiacerebbe solo di una cosa:
non aver potuto fare niente per lasciargli un segno che avrebbe potuto cambiare le cose...!!!


OOOK?!?!?
Ciao.

P.s BatGirl...(Batman del forum lo hai contattato almeno????[:p])
[:p][xx(][^]

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ah so che ti interessava......
Sì di solito c'è abbastanza mercurio: basta fare le tacchette graduate con il coltellino e funziona!!!
....ci siamo capiti no [;)]???

[:O][:p][8D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non ho contattato né Batman né Robin...
A titolo di curiosità, per caso ho detto che mi suicidavo e l'Alzheimer mi ha fatto dimenticare il fatto?!
Ma, ti piace pescare il pescespada?!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..peccato...
Bat:
Dio mio...ma chi mai ha sostenuto che tu ti voglia suicidare !!!???
...che domande fai???
vabè va...
Ciao.

P.s si ma lo pesco solo a mani nude..
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Bat ho letto ora il tuo mess pvt....
mi chiedi: di chi sono il clone???????
...bella questa!!
NON ho bisogno di cloni: sono unico e originale !!! [;)]

...Ciao arrivederci,non ho altro da aggiungere.