suicidio

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Citazione:Messaggio inserito da bnmvcfg
c' è nessuno che ha tentato il suicidio a causa della calvizie?[ov][ov]

Mah il pensiero mi ha sfiorato molto spesso nei momenti depressione, non per causa della calvizie, piuttosto per la solitudine che ho..comunque tra il pensare e l'agire ne passa molto e non farei mai nulla del genere.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Non vedo che ci sia di male nel suicidio. Credo che nessuno abbia espressamente chiesto di venire al mondo e se la situazione in cui si trova gli e' spiacevole, non vedo perche' debba continuare a straziarsi sopravvivendo.

Io al suicidio (in quanto tale, non alla programmazione di farlo) ci penso quotidianamente.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Suicidio per i capelli????????????????????????????????? Ma siete pazzi ? Per caso senza capelli non si può girare per il mondo, impennare con la moto a 200 km/h o lanciarsi da una torre con della corda di gomma attaccata ai piedi ? ? I guai sono altri... Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e vai al massimo. W LA VITA
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
La massima espressione della propria libertà?
Ma per cortesia die, smettiamola di usare questo filo di filosofia legata ad una cosa orrenda....Usiamola per altre cose...

Il suicidio rappresenta la sconfitta eterna di se stessi...
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Io credo fermamente nel suicidio come soluzione estrema, in situazioni estreme... certo non mi suiciderei mai per la calvizie, nonostante mi crei moltissimi disagi. Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita, anche di togliersela...
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
il suicidio e' la massima espressione dell'incapcaita' del genere umano di sondare l'anima.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
il suicidio è l unica arma ke abbiamo per sentirci un po Dio...
siamo noi a decidere il nostro destino....e questo mi piace....


io anke se di momenti brutti ne ho passati nn ho mai pensato al suicidio....vorrebbe dire arrendersi...e io nn m arrendo...casomai scelgo l immortalità...ma l veder finir l amore m farebbe star male uguale...percio anke se m dispiace lascio ke ogni cosa abbia il suo corso...e cerco di prendere il meglio da queste cose...anke se è dannatamente difficile e le soddisfazioni nn sn sempre all altezza...
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
il suicidio è un problema che riguarda voi atei. per i cristiani il suicidio è un peccato mortale. anche qui la fede in Dio fa la differenza. gli atei vivono il suicidio come senso di libertà o come 'l'arma per sentirci un po un Dio' questa è davvero bella.

ragazzi oggi per sentirmi qualcuno sapete che c'è di nuovo? m'ammazzo! ma fammi il favore.

chi si ammazza per i capelli secondo me è uno che vive la sua vita solo per l'estetica e della vita non ha capito niente.

a mio avviso il discorso è un altro: quanto piu' si è attaccati alla vita tanto piu' non si pensa di commettere questo orribile gesto. la vita è un'esperienza vasta di emozioni e avvenimenti e dobbiamo viverla tutta perchè se privarcene puo' evitarci ulteriori sofferenze ci priva anche delle gioie a venire.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Castano, ci sono adolescenti che si sono suicidati per una bocciatura.

Come li vogliamo giudicare?

Continuo a definire l'animo umano insondabile e il genere umano incapace di comprendere un gesto cosi' estremo.



 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:il suicidio è un problema che riguarda voi atei
1) NON GENERALIZZARE MAI!
2) oltretutto non c'entra proprio nulla...e la frase non ha fondamento e soprattutto non ha riscontro alcuno...!!!
Pessotto era profondamente Cristiano e si è buttato da un palazzo....per farti un esempio...e i casi sono a migliaia...
non è un problema dei soli atei......!! senò secondo tale teoria sarebbero solo gli atei a uccidere (...peccato mortale),a suicidarsi (...peccato mortale) a rubare ,a far del male....

essere cristiani vuol dire tutto e niente...!!!
chi è cristiano allora non dovrebbe commettere peccati (per la religione alla quale appartiene,bella forma di presunzione allora..)......invece prima di essere cristiani o atei si è UOMINI....e gli uomini sono imperfetti per natura.....le distinzioni sono per lo più fattori culturali....
se fossi nato altrove saresti stato probabilmente mussulmano...


Citazione:Castano, ci sono adolescenti che si sono suicidati per una bocciatura
si ma non vorrai dire che il problema riguarda solo gli adolescenti.!?!



Ciao.

P.s il suicidio è un modo per buttar via un'oppurtunità meravigliosa quale è la vita: ma ognuno è libero di farlo,punto
Non lo condivido!!!,ma lo rispetto......
(e non giudicate sempre aspramente tutto e tutti:
....non giudicate e non sarete giudicati.... )


 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
il suicidio è un problema che riguarda voi atei. per i cristiani il suicidio è un peccato mortale. anche qui la fede in Dio fa la differenza. gli atei vivono il suicidio come senso di libertà o come 'l'arma per sentirci un po un Dio' questa è davvero bella.

ragazzi oggi per sentirmi qualcuno sapete che c'è di nuovo? m'ammazzo! ma fammi il favore.

chi si ammazza per i capelli secondo me è uno che vive la sua vita solo per l'estetica e della vita non ha capito niente.

a mio avviso il discorso è un altro: quanto piu' si è attaccati alla vita tanto piu' non si pensa di commettere questo orribile gesto. la vita è un'esperienza vasta di emozioni e avvenimenti e dobbiamo viverla tutta perchè se privarcene puo' evitarci ulteriori sofferenze ci priva anche delle gioie a venire.


Certamente la disperazione in chi mette al centro della propria vita il Redentore, non dovrebbe mai venire. Ma personalmente sono venuto a contatto con casi di cattolici praticanti (e loro famiglie) in cui v'è stato un suicidio: l'uomo è un essere 'finito' con parecchie debolezze.
Sta quindi al prossimo ascoltare e comprendere senza mai giudicare. Questa è la misericordia, e - per chi crede - noi saremo proprio giudicati per le opere di misericordia. C'è un capitolo del Vangelo di Marco molto esplicito su questo.
Ed ora il mio sermone è finito e riprendiamo il week-end....[:p]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
a castano..ma te quando le capisci ste frasi...te ti fermi al primo significato...lascia stare...non è per te..fidati...

non ho detto mi uccido per sentirmi dio...ma era una metafora per dire ke è l unico modo ke abbiamo
per avere il completo controllo della nostra vita...anzi il quasi completo controllo...perke anke le cause ke hanno scatenato la nostra idea di suicidio nn sn state volute da noi....

se leggi bene dopo io condanno il suicidio..perke vuol dire arrendersi...nn dico suicidatevi cosi siete Dio


di solito i miei post sono sempre skerzosi....quelli leggili....
quando sono serio nn leggerli perke nn li capiresti...senza offesa..semplicemente nn siamo sulla stessa lunghezza d onda...la mia è un po diversa...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
a e volevo aggiungere per il signor castano...

a volte gli atei sono molto piu credenti dei credenti...e sicuramente meno ipocriti
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:arrhenius

chi è cristiano allora non dovrebbe commettere peccati

caro Arrhenius,

forse non ricordi che qualcuno (per l'esattezza Gesù) disse 'chi non ha peccato scagli la prima pietra'..... rifletti. peccare è umano, perseverare è diabolico. non conosci bene la religione cristiana.

il fatto che Pessotto abbia tentato il suicidio cosa c'entra? mica siamo superuomini, le debolezze ce le abbiamo tutti. io intendevo dire che chi crede in Dio ha una fede e da alla vita un significato piu' profondo che dovrebbe di principio portarlo a non considerare il suicidio, questo a parole, purtroppo ci sono drammi personali che sono troppo profondi da criticare.

nb: se un adolescente si suicida per l'esame andato male a mio avviso quell'adolescente ha una scarsa comunicazione con i suoi e la colpa è dei genitori. non per niente l'ultimo caso di suicidio da bocciatura accadde proprio in una famiglia di un 'padre padrone' che aveva sempre minacciato e bastonato i figli.

Citazione:brianmay

non ho detto mi uccido per sentirmi dio...ma era una metafora per dire ke è l unico modo ke abbiamo

lo avevo capito che era una metafora ma il succo di quello che volevi dire è che ogni uomo solo nell'atto del suicidio e totalmente padrone della propria vita, è questo che volevi dire giusto? ma anche in questo c'è da fare un'osservazione che ti giro: tu parli di controllo della propria vita (nel suicidio) bene io credo che ci voglia molto piu' controllo e coraggio a combattere nei momenti di difficoltà anzicche farla finita.

per esperienza personale, quando invece di farla finita decidi di combattere, di essere un guerriero e ce la fai, credimi la soddiffazione, la carica, la grinta di avercela fatta (soprattutto se cel'hai fatta con le tue forse) è impagabile, ma se ti ammazzi non lo saprai mai. logicamente sono pareri personali, ognuno è libero di pensare e fare ciò che gli pare della propria esistenza.

nb: tutti coloro che si suicidano commettono inoltre un gesto molto grave nei confronti dei loro cari. voi pensate mai al dolore che lasciano ai propri genuitori, figli, congiunti? provate ad immaginarlo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Die, ti adoro e dal punto di vista poetico la frase è bellissima;ma ,mi associo a Plastiko e aggiungo: il suicidio è la piú grossa gabbia che ci sia. Il suicidio ci trasforma da esseri liberi in schiavi... schiavi dell'incapacità di lottare, schiavi della debolezza dello spirito che c'imprigiona l'anima, schiavi dell'autocomiserazione, schiavi della disperazione, schiavi della paura. Un suicida è chiunque che sfuggendo del buio, nell'abisso si getta senza neppure accorgersi che si allontana ancora di più della
luce che freneticamente cerca.
Se qualcuno di voi pensa al suicidio, cercate aiuto medico come cercate aiuto per la calvizie. Peggio di una vita indegna è una morte ingloriosa!!!
Saluti a tutti!!!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Castano scusa???
mi sa che sei tu a non conoscere molto bene la religione cristiana...e
forse non hai capito molto bene (o stai girando la frittata):
chi è cristiano allora non dovrebbe commettere peccati
si ma secondo LA TUA TEORIA !!! NON CERTO LA MIA!!!
tu dici:
Citazione:per i cristiani il suicidio è un peccato mortale. anche qui la fede in Dio fa la differenza...
..chi crede in Dio ha una fede e da alla vita un significato piu' profondo che dovrebbe di principio portarlo a non considerare il suicidio....

affermazione alcuanto presuntuosa...cioè solo chi crede in Dio può dare un significato profondo alla vita, e chi sei tu per dirlo????


Citazione:il fatto che Pessotto abbia tentato il suicidio cosa c'entra?

tu hai scritto testualmente: il suicidio è un problema che riguarda voi atei..
quindi forse qualcosa c'entra!!! forse hai scritto una sciocchezza confutata da migliaia di controesempi...

...la fede in Dio fa la differenza???
io direi che è l'uomo a farla...
visto che alcuni uomini tanto di fede quanto ipocriti fanno del male tutti i giorni al prossimo...(così come alcuni uomini atei fanno lo stesso)...non vedo differenza!
(in America la chiesa è in crisi per le decine e decine di processi per la PEDOFILIA: reato commesso dai suoi uomini di fede)

Questo per farti capire che dire:
voi atei, voi neri voi pincopallini ....o altro
NON HA ALCUN SIGNIFICATO!!!

poi per il suicidio in parte condivido anche quello che pensi....
(il problema non riguarda solo gli adolescenti..!!)

cmq tu hai espresso la tua e io ho espresso la mia...amici come prima...ma davvero evita l'etichettamento dire: voi la pensate così o cosà...dire ad esempio: Preti Pedofili, Atei non avete senso della profondità della vita, etc....
che frasi del c..o sono ? [;)]


Ciaoo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Brian, vedo che siamo sulla stessa lunghezza di onda!!![^]
su6f1512cv1.gif
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
BATGIRL,c'è un certo BATMAN qui sul forum...
(se ti interessa..)
..magari potete combinare un appuntamento nella Bat caverna....[:D]

inviali un messaggio privato,daiiii...[:D][;)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
castano...sono pienamente d accordo sul fatto ke si ha molto piu controllo sulla propria vita decidendo di andare avatni (e l ho anke detto),e nn condivido neanke il sucidio...

quello ke volevo dire io è ke il suicidio è l unico momento...in cui l uomo puo scegliere tra la vita e la morte...perke in qualunque altro caso sceglierebba la vita...

è l unico momento in cui la morte nn fa paura ed è la vita ke ha la falce ed il mantello...e questo anke se nn lo condivido..la visione immaginaria di questa scena(un po alla dylan dog per ki ce l ha presente) mi affascina...

per quanto riguarda il discorso dei cristiani penso ke rispondendo a quello mi allargherei troppo...e andrei a finire in altri campi...percio mi limito nel dire ke gli unici peccati secondo me son quelli ke uno fa verso il prossimo...ognuno è padrone della sua vita..