io volevo sapere se questi succhi sono pastorizzati, cioè praticamente gli enzimi scompaiono, credo...
normalmente sto riprendendo a farmi dei centrifugati con sedano, pere, uva o altra frutta e vengono di un bel colore verde acceso, se poi andate a pensare che un centrifugato uno NON lo bollisce, mentre i succhi di frutta, sia pur di buona materia prima e concentrazione (...) vengono pastorizzati oppure peggio... sicuramente corretti con aromi aggiunti e infine lo zucchero,
a me risulta che sono JUNK FOOD, nei siti che avvisano per esempio di consumare cibo alcalinizzante,
nei JUNK FOOD sono inclusi i succhi dolcificati,
anche se, però, conosco i succhi PAGO e ZUEGG, la qualità è generalmente buona, ma non potranno MAI essere simili a un centrifugato, per esempio, di pere, carote, mirtilli o cos'altro ci vogliate aggiungere
riguardo agli OPC ho comprato 500g di OPC al 95% da grape seed, semi di uva rossa al seguente:
http://www.nutrients-scientific.com/servlet/the-5920/500g-Grape-Seed-Extract/Detail
sono 35$ con le tasse e spedizione un 45 euro, ad occhio oggi
l'anno scorso non c'erano queste fiscalità per raccogliere denaro da parte della dogana, su direttiva ministeriale [

]
ma prendere mezzo cucchiaino ovvero 1000mg e oltre di OPC al giorno... come si dice... non ha prezzo [

]
e ho anche la base della mia frutta verdura centrifugata con cui mi sono accorto che non ne posso fare a meno, oppure si devono comprare succhi di qualità ottima e prezzo sia pur giusto ma caro... tipo i classici 330ml di mirtillo a 4-5 euro o 500ml a 6 euro della AlceNero
ma... quando consumo i succhi già pronti non ho i benefici in salute che ottengo dai -FRESCHISSIMI- centrifugati... siano pure da semplice pera sedano e un pò d'uva bianca...