Succhi della Pago e Mirtillo

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
pccion ha scritto:
6 grammi al di, che sommato agli altri 50 grammi di sostanze che assumi fa di te un SUPERUOMO!

6 grammi al di citrullina...dunque..dunque... hai problemi di erezione?

o la assumi come antiaromatasi (o antisides), per gli effetti del palmetto?

perchè se l'opzione è quest'ultima, è come cercare di spegnere il gas con l'idrante...

cosa intendi per mi ha migliorato l'erezione? qual è secondo te il parametro per giudicare una erezione? perchè se da quello che leggo hai 20 anni, pensare adesso all'erezione è un bel problema...

ovviamente la assumi sottoforma di integratore presumo. perchè chissà quante scorze di angurie al giorno dovresti mangiare per arrivare a 6g...

Non la utilizzo per nessuno dei due motivi da te elencati.[:)] Non ho problemi di erezione,ma questi effetti secondari riesco a percepirli anche io.

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
io volevo sapere se questi succhi sono pastorizzati, cioè praticamente gli enzimi scompaiono, credo...
normalmente sto riprendendo a farmi dei centrifugati con sedano, pere, uva o altra frutta e vengono di un bel colore verde acceso, se poi andate a pensare che un centrifugato uno NON lo bollisce, mentre i succhi di frutta, sia pur di buona materia prima e concentrazione (...) vengono pastorizzati oppure peggio... sicuramente corretti con aromi aggiunti e infine lo zucchero,
a me risulta che sono JUNK FOOD, nei siti che avvisano per esempio di consumare cibo alcalinizzante,
nei JUNK FOOD sono inclusi i succhi dolcificati,

anche se, però, conosco i succhi PAGO e ZUEGG, la qualità è generalmente buona, ma non potranno MAI essere simili a un centrifugato, per esempio, di pere, carote, mirtilli o cos'altro ci vogliate aggiungere

riguardo agli OPC ho comprato 500g di OPC al 95% da grape seed, semi di uva rossa al seguente:

http://www.nutrients-scientific.com/servlet/the-5920/500g-Grape-Seed-Extract/Detail

sono 35$ con le tasse e spedizione un 45 euro, ad occhio oggi
l'anno scorso non c'erano queste fiscalità per raccogliere denaro da parte della dogana, su direttiva ministeriale [:D]
ma prendere mezzo cucchiaino ovvero 1000mg e oltre di OPC al giorno... come si dice... non ha prezzo [:D]
e ho anche la base della mia frutta verdura centrifugata con cui mi sono accorto che non ne posso fare a meno, oppure si devono comprare succhi di qualità ottima e prezzo sia pur giusto ma caro... tipo i classici 330ml di mirtillo a 4-5 euro o 500ml a 6 euro della AlceNero

ma... quando consumo i succhi già pronti non ho i benefici in salute che ottengo dai -FRESCHISSIMI- centrifugati... siano pure da semplice pera sedano e un pò d'uva bianca...

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ovvia che anche i migliori succhi industriali non potranno mai equipararsi a quelli fatti in casa (in tal senso meglio se si usano masticatori che centrifughe).

1000mg di OPC a mio avviso è senza senso soprattutto se si mangia già diverse porzioni di frutta durante il giorno (non solo succhi)

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
scusa OPC 1000mg dici essere senza senso?
considera che è il principio attivo, e a volte, io, non ho tempo per prendere più di
una porzione di frutta a volte neanche quella
(mi preparo il centrifugato nel fine settimana e messo in thermos nel frigorifero arriva a mercoledì giovedì più o meno)

poi quanta frutta (frutti rossi e neri) si dovrebbe mangiare (che comunque ha gli enzimi e molto altro)
per ottenere 1 grammo di OPC?

dei masticatori non avevo sentito ancora parlare... adesso cerco su web...

chiaro che i centrifugati in casa sono meglio dei succhi industriali, a volte però non si ha tempo per prepararseli, purtroppo...

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
non è tanto il quantitativo ma il qualitativo che interessa. ed inoltre stai sicuro che non è 1g quello contenuto ma molto meno, l'assorbimento di quel netto non è il massimo (come mai poi prendere questa dose?).
comunque so che tra gli integratori che più mantengono quello che scrivono i long life non dovrebbero essere buoni.

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
non ho detto che l'assorbimento è il 100% della materia prima (quando mai lo sarebbe per qualsiasi sostanza?) e questa in particolare? di quel sito in particolare?
come fai a dirlo?
il principio attivo ha certificato di analisi dei lotti, presenti nel sito,
in un sito che non vende caramelle
e comunque un grammo è il quantitativo minimo, lo prendo ad occhio, due punte di cucchiaino al giorno, nessuna pignoleria sul dosaggio preciso...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Gli enzimi scompaiono ? Non credo che si punti sugli enzimi quando si prendono questi frullati, anche perché gli enzimi scompaiono facilmente nello stomaco (che ha acido cloridrico per digerire i cibi, con buona pace dei vari accorgimenti per alcalinizzare...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
scusate il ritardo
Marlin ha scritto:
Gli enzimi scompaiono ? Non credo che si punti sugli enzimi quando si prendono questi frullati, anche perché gli enzimi scompaiono facilmente nello stomaco (che ha acido cloridrico per digerire i cibi, con buona pace dei vari accorgimenti per alcalinizzare...[:)]).
Ciao
MA - r l i n

Marlin a me risulta che vitamine ed enzimi che si prendono dal cibo sono necessari ed insostituibili e non vengono bloccati nello stomaco...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A me risulta solo per le vitamine. A livello pratico ti posso dire che tutti avremmo voluto poter integrare enzimi come catalasi o SOD, come antiossidanti e anti-canizie, ma queste finiscono per non arrivare laddove servono. L'enzima di solito è un a proteina molto complessa e viene scomposta dal sistema digerente in elementi più semplici.

Diciamo che gli enzimi per digerire la frutta ce li mettiamo noi e stanno nei vari organi e tessuti deputati al metabolismo dei vari alimenti.

Magari può interessarti questo:

http://www.biolis.it/news_det.asp?IDN=22

Come puoi leggere ci sono frutti che posseggono enzimi digestivi e che possono dare manforte a quelli preposti a questo compito (tipicamente la bromelina dell'ananas o la papaina della papaya, che però non sono certo essenziali come lo sono le vitamine, ossia l'organismo può farne benissimo senza, del resto sono frutti tropicali e quindi ne abbiamo sempre fatto a meno, tranne negli ultimi decenni[:)]).

Ciao

MA - r l i n