Succhi della Pago e Mirtillo

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Le OPC sono nei semi d'uva, nella cannella, della corteccia di pino marittimo, nel cacao ein alcuni tipi di frutta a dosi non significative (mela). Fra le sostanze ad attività biologica della carota nera vi è sicuramente il beta-carotene e soprattutto le antocianine, composti che virano cromaticamente in relazione al PH. Sono potenti antiossidanti anche a basse concentrazioni (quali sono peraltro quelle raggiunte nel liquido extracellulare e all'interno delle cellule);

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Qui da noi si può giusto fare un mix lignani, naringina, OPC (all'estero I3C o DIM e 7-methoxyflavone....che forse sono più potenti...)

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
io nn uso antiaromatasi (non mi servono e credo siano inutili se usati contro sides da anti-dht) ma nessuno che prova seriamente con la citrullina? In teoria le carte ci sono

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Però la citrullina, come l'arginina, dovrebbe essere più collegata con l'erezione, mentre gli antiaromatasi, agendo più a monte, possono essere utili anche per la libido.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ok marlin ma la naringina sappiamo si trova nei pompelmi, le OPC credo di aver capito nei frutti blu/viola e julien dice anche nel cacao( e non nella carota nera), i lignani non saprei.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
semi di lino e alcuni vegetali.

giorni fa ho postato quest art. su mirtillo e antociani http://www.ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=57013

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
JulienSorel ha scritto:
julien dice, jiulien dice... altri parlano per me.
http://www.nal.usda.gov/fnic/foodcomp/Data/PA/PA.pdf

julien non era una critica o quant'altro, solo facevo notare a marlin che qualche post fa lui aveva detto che nella carota nera sarebbero dovute esserci opc e tu hai detto di no, e che tra l'altro hai aggiunto il cacao come cibo che le contiene. siccome siete due persone che apprezzo perchè espertissime oltre che veterane, mi piace sentire il confronto dei vostri pareri senza creare nessuna diatriba.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
diciamo che sono certo del fatto mio. le opc le senti al palato e nella lingua in quanto sono pur sempre tannino. le antocianine non legano la lingua conferendo quella sensazione di ruvidità. Le antocianine al massimo la colorano di viola. Cmq è tutta roba buona...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ok, quello che è viola-rossastro fa tutto bene e questo colore è dato dagli antociani e antocianidine (rispettivamente glicosidi e agliconi), le proatocianidine oligomere, sono tannini condensati, ossia catechine legate insieme da 5 a 7 unità (i monomeri sono appunto le catechine come EGCG e simili, i dimeri sono le varie proantocianidine B1, B2 etc, poi ci sono i trimeri e tetrameri e quindi le OPC che sono appunto catechine raggruppate a 5-7 unità, oltre diventerebbero polimeri...).

Comunque per le OPC, propriamente dette, io punto sul succo di Cranberry, che è poco più economico del succo di mirtillo.

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
In questi giorni sto consumando Skipper FRutti Rossi ( Zuegg )

Anche qui gusto molto buono e contiene frutti molto interessanti anche se solo al 30 per cento del totale della bevande ( dico solo ma può essere che sia buona la percentuale, e comunque parliamo sempre di un litro )

Succo di fragola, Uva Rossa, Amarena, Ribes Rosso, Mirtillo Rosso, Vitamina C (acido L-ascorbico).

Per 100 ml di prodotto ci 'prendiamo' 12,55 g di carboidrati di cui 10,4 zuccheri; Vitamina C 65 mg.

Inoltre viene riportato che con 200 ml ( quindi un bel bicchiere al giorno) si fa il pieno di vit C (il solito 100% RDA)

Marlin che ne pensi degli zuccheri? troppi? inoltre pensi che il mirtillo rosso sia quello americano [;)] ??

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
in generale, sarebbe buona norma non consumare mai succhi zuccherai.
personalmente li trovo, tranne rari casi, un controsenso: la frutta di buona qualità è dolce per natura e viene usata in tutto il mondo per zuccherare, non è necessario un ulteriore picco glicemico anche col succo di frutta che, essendo in genere già privo di alcune fibre, sarebbe bene non consumarlo con zuccheri semplici aggiunti. Esistono i succhi 100%, si trovano sia al supermercato che nei negozi naturali o biologici.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
D'accordo con te, ma purtroppo non tutta la frutta è così dolce, proprio succo di mirtillo e di cranberry per i tannini contenuti (che sono quello che qui interessa) sono un po' aspri....

Ciao

MA - r l i n

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
csongrad ha scritto:
io nn uso antiaromatasi (non mi servono e credo siano inutili se usati contro sides da anti-dht) ma nessuno che prova seriamente con la citrullina? In teoria le carte ci sono

Io la citrullina la sto assumendo a 6g al dì(non per migliorare l'erezione) e posso dire che indirettamente le erezioni sono leggermente più frequenti e migliori del solito..Ciao

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
6 grammi al di, che sommato agli altri 50 grammi di sostanze che assumi fa di te un SUPERUOMO!

6 grammi al di citrullina...dunque..dunque... hai problemi di erezione?

o la assumi come antiaromatasi (o antisides), per gli effetti del palmetto?

perchè se l'opzione è quest'ultima, è come cercare di spegnere il gas con l'idrante...

cosa intendi per mi ha migliorato l'erezione? qual è secondo te il parametro per giudicare una erezione? perchè se da quello che leggo hai 20 anni, pensare adesso all'erezione è un bel problema...

ovviamente la assumi sottoforma di integratore presumo. perchè chissà quante scorze di angurie al giorno dovresti mangiare per arrivare a 6g...