Succhi della Pago e Mirtillo

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
http://www.pagoitalia.it/

Nessuno sa se è possibile acquistarli? Sono succhi che solitamente vengono comprati dai bar e pub, sono di qualità superiore rispetto alla maggior parte che si trovano al supermercato, io li trovo deliziosi.
Giorni fa ho provato per la prima volta il succo di mirtillo e aveva un aroma assolutamente unico, che forse supera perfino gli Zuegg, che sembrano essere i migliori anche per il numero di antocianidine contenuto in ogni caratteristica bottiglietta, a differenza di molti vergognosi e inutili integratori ( qui l'inchiesta di altroconsumo: http://www.zuegg.it/ita/comunicazione/dicono-di-noi/pdf/rassegnastampa/Altroconsumo_Mirtillo.pdf )

Ad ogni modo, quello della Pago sembra avere meno residui, ossia meno polposo, e questo potrebbe essere non positivo trattandosi di mirtillo, però ha un aroma assolutamente unico con un sapore dolce mieloso. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

p.s. nella linea della Pago c'è anche il succo di cocco che sto cercando da tempo nei bar

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E io Pago...(lo spazio pubblicitario)[:)]

Non basarti sugli aromi perché si ottengono e rafforzano con additivi (che non sono però sostanze necessariamente pericolose).

Il succo di cocco dovrebbe essere l'acqua di cocco che in alcuni iper si trova, ma sicuramente la trovi nei negozi bio, non ha particolari caratteristiche, tranne quella di dissetare.

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
No Marlin, non contiene additivi quel succo (mirtillo), ho letto gli ingredienti, ed erano solo frutta, acqua e zucchero (frutta minima 50%). Lo zucchero è sempre necessario per il mirtillo perchè ha un retrogusto forte.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>he sembrano essere i migliori anche per il numero di antocianidine contenuto in ogni caratteristica bottiglietta

su una cosa sono certo, il prodotto che contiene per ml più antocianidine è il succo di carota nera della Aureli. prova ad andare sul loro sito :)

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Io da tempo compro questo:

http://ortodautore.net/home.php

Non è un concentrato allungato con acqua e non c'è aggiunta di zucchero. Più che un succo, è una passata.. Lo trovo al supermercato a 2,90 euro e ci faccio 3 giorni.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Julien, se i conti che faccio sono esatti, siamo comunque sotto allo Zuegg Mirtillo, perchè lo Zuegg arriverebbe a 140mg per bottiglietta da 125ml.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
a conti fatti però è più economico il succo di carota, una bottiglia da 750 ml costa molto meno che una bottiglia di succo di mirtillo. cmq sui dati USDA la carota nera assieme al mais viola (purple corn) era una delle materia a contenuto più alto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Di mirtilli me ne intendo perché li mangio spesso, alcuni sono dolci, ma altri non sanno di molto, quindi gli additivi, o meglio l'aggiunta di aromi sarebbe quasi obbligatoria per una ditta che deve standardizzare un prodotto, con la dicitura aromi naturali od equivalenti non sono più additivi...o appunto il trucco può stare nello zucchero, però questo basta per me per bocciare un prodotto da prendere con frequenza e non sporadicamente.

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
lo zucchero può esser parte di un'alimentazione, tutto dipende dalle quantità, ovviamente meno se ne prende meglio è, ma io credo che in quei succhi non ce ne sia molto, lo dico perchè ho notato l'apporto calorico.

ad ogni modo, appena ho 2 denari io ho intenzione di comprare il masticatore, che è la cosa migliore per chi ama bere succhi di frutta, così si risolve tutta la questione in maniera definitiva :)

Relativamente al sapore e amore che facevo notare, solitamente in qualche ricetta americana del succo di mirtillo si usa un pò di miele per dolcificare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Certo, anche io non vado a zucchero zero, ma visto che la polemica è spesso contro gli integratori, faccio notare che questi ultimi sono più adatti a una cura, mentre i succhi in questione a...dissetarsi[:)]

Per me comunque si continuano a prendere i prodotti sbagliati per questo tipo di approccio, quelli giusti sono i frullati che si trovano però in altro reparto, ossia in quello refrigerato e anche questo la dice lunga sulla differente qualità delle due tipologie di prodotti...

I frullati possono avere spesso (non sempre) il difetto di essere a base di banane, ossia di un frutto con alto indice glicemico, ma posso assicurare che la banana ha anche l'impagabile qualità di essere ricchissima di potassio, tanto che alcuni cardiologi non conformisti consigliano di abbondare con le banane contro la tachicardia (e posso dire che chi li ha seguiti è rimasto piuttosto soddisfatto).

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
la polemica sugli integratori di mirtillo, in questo caso, è sacrosanta. Vabbè, non voglio risultare radicale, ma io sono dell'idea che un buon 70% degli integratori alimentari presenti sul mercato sono inutili per gli usi che se ne fanno. INUTILI. Si assumono senza conoscere una mazza del resto di niente e senza consiglio del medico o del biologo nutrizionista. Vedo spesso in farmacia belle signorotte con i soldi che cadono dalle tasche che comprano l'integratore di turno che dona benessere e serenità e mi vien quasi voglia di rivoltargli il bancone contro. Inoltre frequento palestre da molti anni e ci ho anche lavorato, e quando sento ragazzini che mi dicono che bevono proteine, arginina e creatina allora segnalo loro alcune associazioni di beneficenza serie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Può essere che gli integratori al mirtillo non siano il massimo, anzi hai sicuramente ragione, ma se si prendono le OPC in dosi giuste (magari dai siti off-shore) non c'è succo che tenga...

Quanto alle proteine posso pure essere d'accordo, ma probabilmente qualsiasi body builder ti dirà che creatina e magari BCAA e simili non sono così ininfluenti per chi mira a metter su massa (ma anche il più verde fieno greco, odore permettendo pare funzionare mica male...).

Quanto alla beneficenza per me ha sempre la precedenza sul resto....[:)]

Ciao

MA - r l i n

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ecco marlin facciamo beneficiena che entro il 20 agosto devo pagare un sacco di soldi per il modello unico...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
se uno fà una corretta alimentazione e non mira a diventare arnold schwarzenegger degli anni 80 proteine e porcate varie non servono in palestra (quoto csongrad). per quanto riguarda sti succhi, prendetevi un bel frullatore, comprate i mirtilli e frullateli. non ci sono ne aromi, additivi coloranti e zuccheri. solo mirtilli (o qualsiasi altra frutta). altro che supermercato, pago, zuegg e compagnia bella.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Pierre purtroppo i mirtilli neri (quelli americani) non è facile trovarli! Non so dalle tue parti.

Concordo per la palestra: l'unica integrazione che può avere un senso, a mio avviso, sono i bcaa. Per il resto, se non si fanno competizioni, sono soldi cestinati. Meglio continuare a vivere senza tante fisime.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://blog.lef.org/2012/07/want-to-live-longer-eat-blueberries.html?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=normal
http://meristemi.wordpress.com/2011/07/14/integratori-a-base-di-mirtillo-2-0/
http://www.ilfattoalimentare.it/integratori-al-mirtillo-grazie-meglio-un-succo-di-frutta.-linchiesta-shock-di-altroconsumo.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io trovo facilmente i mirtilli neri un po' ovunque, l'unico dubbio e che tutti questi frutti di bosco, che un tempo erano rari perché non coltivati, siano depotenziati di attivi rispetto a quelli selvatici. Lo penso per l'aroma e il gusto che spesso non sono molto forti. Si può sopperire forse abbondando con le quantità. Comunque ribadisco che andrebbero presi in considerazione i frullati che contengono mirtilli perché hanno date di scadenza brevissime e sono infatti conservati al fresco.

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Grazie dei link Julien, li avevo già tutti letti, sopra ho anche riportato la pagina di Altroconsumo riguardante la prova.

Da Erba Volant: L’indagine del 2006 introduce infine un’altra questione sensibile, quella dei dosaggi effettivi consigliati. Come accennato gli studi clinici disponibili, pur pochi ripetiamolo, hanno dato risultati positivi con dosaggi giornalieri pari ad almeno 100 mg di antocianine. Dei 40 prodotti valutati solo 3 suggerivano un numero di opercoli al giorno tale da raggiungere questo limite e la maggiornaza si attestava su un consumo giornaliero oscillante tra i 30 ed i 50 mg. Oltre alla concordanza tra quantità dichiarata e quantità reale sarebbe quindi sempre bene verificare anche quella tra quantità efficace e quantità suggerita.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
csongrad ha scritto:
Pierre purtroppo i mirtilli neri (quelli americani) non è facile trovarli! Non so dalle tue parti.

Concordo per la palestra: l'unica integrazione che può avere un senso, a mio avviso, sono i bcaa. Per il resto, se non si fanno competizioni, sono soldi cestinati. Meglio continuare a vivere senza tante fisime.

perchè consideri gli amminoacidi ramificati essenziali per la palestra? a questo punto sarebbero essenziali anche le proteine.. io reputo fondamentale in pale un integrazione a cicli di glucosamina.