studio recente su fina topica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Domenico, questo fa pensare ad un certo assorbimento sistemico.
Rimango convinto che sia la strada più credibile ma occorrono molte testimonianze per esserne sicuri. D'altra parte nello studio si escludono sides col topico ma è anche vero che la merck ha taciuto sulle vere % di sides tra chi assume fina. Insomma, serve prudenza e diffidenza.
Pensiamo ai vari presidi medici che agiscono sistemicamente ma senza essere assunti per bocca.

Aggiungo un altra cosa. E' un copia/incolla tratto dal bugiardino del finastid

Rischio per il feto di sesso maschile. Donne che sono o potenzialmente possono essere in gravidanza non debbono venire a contatto con compresse di FINASTID sgretolate o spezzate, a causa del possibile assorbimento della finasteride e del conseguente rischio potenziale per il feto di sesso maschile

Questo fa pensare che l'assorbimento sistemico ci sia eccome.

E' al punto 04.3
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/FINASTID.asp#Indice

milan, szeru tituli!!!!!!

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Certo che c è una percentuale di assorbimento sistemico, come per qualsiasi topico, vedi minoxidil e la peluria nel corpo. Vedi sopra anche l'utente the cure che con finasgel 1% ha avuto gli stessi side di fina orale e non lievi come i miei.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
chi è che ha avuto sides con finasgel?

Sentendo queste testimonianze sembra quasi che tanto vale prendere fina sistemica...
Il fatto è che uno dice una cosa e uno ne dice un altra.
Per esempio basilio con fina all'1% in gel ha riscontrato sides senz'altro inferiori rispetto a fina orale.

Pietro

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non io, mi sa che Domenico si è confuso. Non ho mai usato finasgel.
A meno che l'Alzheimer non abbia fatto altri danni alla mia memoria!!![:D]

Sides minori, cosa significa esattamente? Se non ci fosse assorbimento, dovrebbero essere del tutto assenti.
Purtroppo un utente non fa primavera in un senso o in un altro. Rimangono lo studio che parla di assenza di sides ed il bugiardino che invece sconsiglia di maneggiare la compressa pena il rischio di assorbimento.

milan, szeru tituli!!!!!!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Hai perfettamente ragione thecure, sides minori ha senz'altro un'accezzione fraintendibile ma non avendo io mai provato fina e non potendomi esprimere di persona non saprei come dare delucidazioni.
Riportando esperienze di altri devo prendere per buono quello che mi dicono, come per ogni cosa che non riguarda noi stessi in prima persona.

p.s. se la farmacia che ho contattato mi inviasse sta fina topica non sarei qua a fare tutte ste chiacchiere!!!direi anch'io la mia con i fatti...[;)]

Pietro

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Scusate ho sbagliato è klaus maine che ha usato la fina 1%. Comunque io mi trovo bene e pare stia funzionando (tocchiamo ferro), l'assorbimento c è eccome ma con la 0,25% i side, almeno nel mio caso sono lievissimi rispetto a fina sistemica 1mg, nel caso di klaus che ha usato l 1% stessi side a fina sistemica 1mg. Non ho altro da dire a riguardo ciauz a tutti.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Domenico.z, i sides con la fina topica allo 0,25% sono inferiori nettamente a quelli che sperimentasti coll'Eucapil?..

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
l'assorbimento sistemico ci sarà sicuramente, ma nn dovrebbe essere causa di side. cmq se funziona sempre meglio di fina sistemica, questo è certo

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Si nettamente inferiori all'eucapil a differenza xò che con quest'ultimo non avevo sperma liquido e avevo eiaculazione normale quindi ti parlo solo del gonfiore e dolore ai capezzoli. Considera anche che con eucapil non usavo kmax antisides.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Per quanto mi riguarda ho utilizzato fina topica all'1% (finasgel), dopo circa 1 mese dall'interruzione di fina orale. Premesso che cominciavo a sentirmi meglio durante lo stop, con l'assunzione di fina topica per circa un paio di settimane sono riprecipitato nel caos totale, i sides su di me sono il massimo che si possa ottenere usando fina. E da questi sides non sono ancora totalmente uscito a distanza di circa 4 mesi e mezzo dall'interruzione di ogni cura a parte minox.

Credevo di essere un amante eccezionale... finchè non scoprii che lei aveva l'asma