Studio Minox + Finasteride Topica

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ma gli studi a cui si sta facendo riferimento sono studi reali?
se si, qual'è il giornale?
di base quando si deve valutare l'attendibilità di una informazione scientifica si fa riferimento alla rivista che la riporta e al suo fattore di impatto.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Concordo con Geko, per correttezza direi che è fondamentale dare riferimenti reali e concreti alle proprie affermazioni. Credo che se ne gioverebbero tutti nel saperlo.
E' nell'interesse di tutti.

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
mah...non capisco più di tanto.
se è davvero un chimico non è che estrapola tutto da studi specifici, ma credo che le sue teorie siano determinate da una conoscenza complessiva della materia, tra l'altro non indifferente, e un 'intuizione che hanno solo coloro che si danno da fare per risolvere, poi lui chiarisce che parla di cura personale con la quale sta avendo buoni risultati e già di per sè la reputo una cosa buonissima grazie alla quale possiamo prendere spunti e parlarne anche con altre persone, e infine io non scorgo nessuno che contraddice le sue teorie.
Non è mia abitudine fare di questi interventi ma noto troppo accanimento ingiustificato, mi sembra giusto esprimere il mio pensiero come chiarire che non è certo una polemica ma una riflessione data da quello che ho potuto vedere in queste settimane.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Onestamente pare anche a me,sarà pure dato da esperienze passate,ma il passato è passato e mò il passato se lo tiene...

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Secondo me non ha una cura personale, la cura è sempre quella base cioè minoxidil. Lulo cerca solo di veicolare al meglio gli eccipienti il che è una cosa buona per tutti.
A proposito Lulo che ne pensi del nicotinato di benzile come vasodilatatore?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
il nicotinato di benzile è un rubefacente aumenta il flusso sanguigno topico (richiamando sangue in superficie) nel momento in cui la applichi
più che i semplici rubefacenti sono più utili le sostanze vascolarizzanti che hanno un'azione più profonda e duratura

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
scusate, tornando all'argomento iniziale, fina topica con minoxidil può funzionare? c'è qualche utente che ha riscontrato benefici?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
ok ti ringrazio, aspetto buone notizie! A proposito come lo prepari? o te lo fai preparare da una farmacia, o compri quello su Genhair (che però contiene mi pare meno fina di quanto consigliato sopra..)?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
La prima la preparo cosi':

Glicole prop. 20%
Alcool 80° q.b a 100 ml
2 proscar (10 mg fina)

Vedo come va ed eventualmente provo delle alternative (1 delle quali è aggiungere una cps di duta ;-) )

Ciao

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Steffy volevo un parere su questa lozione:

Minoxidil 3.5%
Tretinoina 0.05%
17 alfa estradiolo 0.08%
ketoconazolo 2%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b a 100ml
vorrei mattere qualche veicolante che non mi irriti il cuoio capelluto, ultimamente mi si spellano le tempie. Che dici?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
ti si spellano le tempie perchè è l'effetto esfoliante (oltre che irritante) della tretinoina che nella tua lozione è troppo alta (0,05%)...è sufficiente uno 0,025% di tretinoina (quella è la % standard), anzi in genere proprio per far abituare la pelle a questa sostanza che spesso da problemi, si parte da % molto basse (tipo 0,01) per poi ai successivi galenici aumentare la dose portandola allo 0,025%
Quindi ti conviene quatomeno dimezzare la dose della tretinoina
Specifica nella lozione che vuoi il minoxidil base
E poi tutto qual ketoconazolo!!! MA a che serve???

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Si scusa mi curo da un anno, già uso tretionina allo 0.05% e ketoconazolo allo 0.5%, come minozidil sto usando il solfato

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
sempre tornando all'argomento principale mi vengono due ipotesi dovute alla logica, che sono:

- è strano che una preparazione del genere, che non è difficile da ipotizzare ai ricercatori, non l'abbia mai provata ne testata nessuno, poi arrivano questi e dicono che funziona. Cioè crede che nessuno ci abbia pensato prima di loro? quindi probabilmente non funziona.

- altra considerazione è che essendo semplicissima da realizzare anche in casa, e necessitando di moooolta meno fina rispetto all'assunzione orale.. anche se funzionasse, non si vogliano rendere pubblici i potenziali esiti positivi perchè le industrie che vendono la fina si vedrebbero ridurre le vendite di essa a un decimo delle vendite attuali. Quindi se ne stanno zitti anche se funziona.

Un'ipotesi e pessimistica l'altra ottimistica...

ciao ciao

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma i sides, cosa fondamentale, non dovrebbero esserci con la fina topica in una dose corretta... siamo sicuri, perchè sui link precedenti mi sembra che i giudizi in merito fossero un pò contoversi.. che ne pensate, e che ne pensi, Steffy?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Oggi pomeriggio mi arrivano le lozioni base,si comincia a polverizzare e poi parte il trial.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Scusa Steffy,secondo te posso usare la mousse della equicell per veicolare anche la lozione di fina?

P.S. Mi è arrivato tutto,io parto col trial