Studio Minox + Finasteride Topica

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
STEFFY!!!
Sbaglio o anche il tricoxen spray uomo contiene IL transcutol: c'è scritto qui'.

Tricoxen Spray Uomo è una miscela di principi funzionali ad azione sinergica per il trattamento della caduta dei capelli.

* L'estratto di Serenoa Repens ha proprietà antinfiammatorie e di inibizione di un enzima coinvolto nel metabolismo degli androgeni a livello del follicolo pilifero.
* L-Arginina e Creatina Taurinato favoriscono il metabolismo energetico cellulare e permettono la crescita e l'irrobustimento del capello.
* L'associazione di Pantenolo, Inositolo e Acido Fitico protegge il fusto dagli stress ambientali (polveri, agenti inquinanti, etc.) e migliora l'aspetto e la resistenza del capello.
* Gli estratti di Papaia Fermentata e Acido Nor-diidroguaiaretico riequilibrano l'eccesso di radicali liberi e presentano proprietà antinfiammatorie.
* Transcutol, un attivatore di passaggio transepidermico, veicola in modo ottimale i principi funzionali fino al bulbo.
L'assenza di profumo nella formulazione riduce potenziali fenomeni irritativi.
* Senza profumo
* Dermatologicamente testato

quindi se io prendo 1ml di commerciale (minoxidil+1ml Di TRICOXEN) è ottimo no?

GRAZIE

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Si anche il Tricoxen contiene Transcutol (Ethoxydiglycol) anche se ne contiene un pò poco quindi si presta meno per essere diluito, e comunque il tricoxen costa un botto quasi 60 euro quindi assolutamente non conviene
anche in farmacia ci sono tanti altri prodotti con la stessa caratteristica decisamente migliori e a prezzi più ragionevoli: basta che sul catologo saninforma

ad esempio va benissimo la lozione oleocut 12 euro per 150 ml (il cui principio attivo è la niacinamide che va bene anche per i capelli)
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=3953&idSezioneRif=3911

o ancira meglio la lozione bioclin
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1946&idSezioneRif=718%20%20

oppure altri prodoti un pò meno convenienti come la lozione Bioesse
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1152&idSezioneRif=390%20(bioesse)

o il Biothimus proactive
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=9125&idSezioneRif=390

insomma per i prodotti da farmacia basta andare su suninforma scrivere nella stringa di ricerca la parola Ethoxydiglycol e spuntano fuori 55 prodotti di tutti i tipi, ovviamente nel caso di doverlo usare come diluente del minoxidil bisognerebbe scegliere un prodotto dove almeno l'Ethoxydiglycol sia alto in inci

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
quindi ammetendo che prendo la lozione biothimus o biosse...faccio 1 ml di minox+a ml di lozione? mmmm speriamo bene (questo transcutol da quato ho capito è un veicolante che aiuta il minox a penetrare meglio nella papilla.... giusto? stasera provo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Ah si e' un chimico allora che si dichiari , avevo gia' in passato ripetutamente sollecitato che dichiarasse i suoi titoli senaza risposta , e' sempre a tempo a farlo nessun problema. Un chimico o chi per lòi non ha esperienza clinica e comunque fare affermazioni come : il migliore di tutti, il meglio, etc in medicina non e' di alcun valore non esiste il meglio o il migliore esiste il piu' adatto semmai alla singola situiazionhe clinica questo ve lo insegno io come clinico.
saluti

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
quindi ammetendo che prendo la lozione biothimus o biosse...faccio 1 ml di minox+a ml di lozione? mmmm speriamo bene (questo transcutol da quato ho capito è un veicolante che aiuta il minox a penetrare meglio nella papilla.... giusto? stasera provo

Si esatto è quella la funzione del transcutol, come dice lo stesso disclaimer dell'Id:i Transcutol, un attivatore di passaggio transepidermico, veicola in modo ottimale i principi funzionali fino al bulbo, come vedi si usa molto nelle lozioni per capelli e nei prodotti anticellulite cioè ovunque ci sia bisogno di veicolare dei principi attivi in profondità

tra il biothymus pro active e il Bioesse è meglio il Biothimus perchè ne contiene di più, ma alla fine sono comunque lozioni che costano 30 euro e passa per pochi millililitri quindi te le sconsiglio entrambi, se proprio non vuoi usare un prodotto non specifico per i capelli (ma alla fine sono la stessa cosa gli ingredienti sono quelli)dal momento che sono tutte formule per uso cosmetico non stiamo mica parlandi di prodotti ad uso industriale, comunque appunto ti consiglio l'Alpecin Special (non Fresh) che è appunto una lozione specifica per capelli (si vende ad acqua e sapone o nei supermercati) e costa 10 euro per 200 millilitri ...quindi si può provare

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Citazione:Messaggio inserito da akeron
si ma in questi prodotti nn c'è scritto quanto transcutol c'è ...nei 31 oli c'è scritto?

i 31 oli sono tutto Ethoxydiglycol con 2-3% max di una miscela di oli essenziali
questi prodotti ovviamente ne contengono di meno credo suppergiù dal 5% al 20% forse 30%...il bhiothimus pro active o l'oleocut ne dovrebbero contenere una buona percentuale visto che sono addirittura il secondo co-solvente dopo l'acqua

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
bè dottore con le sue precisazioni comprendo meglio la critica posta,anche se steffy dice:

è il miglior veicolante da associare a lozioni contenenti il minoxidil quindi non mi sembra che stia facendo affermazioni assolutistiche,ma sta proprio affermando la qualità assoluta rispetto alle sostanze da lui conosciute nel caso in cui si voglia veicolare al meglio il minoxidil(quindi resta sempre una affermazione relativa e non mi sembra di stare a fare il filosofo)... quindi traduco le parole di steffy senza sforzi e fantasia come :è il migliore in questa situazione clinica e non che sia il migliore sempre e per tutti i casi di tutto....poi altro conto se le affermazioni di steffy non siano considerate corrette perchè casomai non è vero che come veicolante sia superiore alle sostanze già usate o più adatto di altre,ma su questo io non ho esperienze,mi limito ad ascoltare le opinioni di voi esperti...
so che Dep è un chimico e ha avuto spesso modo di confrontarsi con Lulo e non ho visto lulo meno preparato nè ho mai sentito da Lulo fare affermazioni confuse o sbagliate o vedere critiche Del chimico DEP A lulo....AH VABBè IO Dò PER SCONTATO CHE LULO SIA STEFFY ma ne sono certo

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Ma la spuma dove si compra? Deve essere applicata prima del minoxidil?
Io da quando uso le lozioni ho le tempie che si spellano e mi prudono. Cosa mi consigli steffy?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
In ogni caso affermazioni del generee sono fuorvianti per gli utenti questo e' pacifico.l'utente in questione non e' nuovo ad uscite del genere e su diversi forum (bellicapelli, salusmaster) e' stato bannato. mi fermo qui.Non metto in dubbio le sue competenze ma per il quieto vivere se vuole fare affermazioni di un certo tipo deve dichiarare i suoi titoli e muoversi in maniera appropriata .Un disciorso e' dire su di me funziona..l'altro dire e' il piu' efficace .
saluti

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
dottore mi pare che steffy abbia ribadito che stava parlando della sua cura e del riscontro positivo che ha avuto su se stesso...parole sue [8)]

cmq a parte tutto ci piacerebbe sentire il suo parere sulla spuma in questione, sull'uso del transcutol e sulla finasteride topica e i vari studi postati su questa

sicuramente meglio i 31 oli le altre lozioni costano troppo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Sullo studio ho gia' dato il mio parere 20 post fa, a mio parere la metodologia e' discutibile , non ci sono i nomi degli autori ne' dela rivista .Sul transcutol sicuramente e' un buon veicolante ma tutto dipende da cosa si vcuole veiocolare ci sono molecole solubili in acqua altre no , tutto e' legato ai principi attivi da veicolare, in una elevata % di casi l'alcool e' dasolo un ottimo veicolante.Sulla finasteride topica nonci sono studi clinici veri , non escludo che possa essere efficace, ma ci vorrebe un trial fatto con criteriio per valutare tuto cio. non e' eda escludere che interessi commerciali o quant'altro abbiano fato si che non siano stati eseguiti.
saluti

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
io ho la lozione biosse e se la mischio col minox (1ml+1ml) ho paura si alteri.... sbaglio?

No non c'è nessun problema, sono tutti eccipienti e principi attivi perfettamente compatibili tra loro

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
be....comunque se il minoxidil già funziona ora, riuscendo a farne giungere più con questo veicolante i risultati non possono che migliorare (IN TEORIA)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,624
9,131
2,015
Lulo,cortesemente, invece di ignorare i post di Gigli,almeno rispondi in merito.(serve chiarezza ,visto le opinioni divergenti)
Infine dichiare pubblicamente la tua vera indentita',tanto ormai tutti hanno capito chi sei.

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,624
9,131
2,015
L'ho scritto io clone di lulo(lo scrivo da sempre sotto tutti suoi cloni ,visto che non ha sbuffato,significa che e' lui)ecco perche' dovrebbe dichiararsi !!
Nessun dubbio sulla sua preparazione,ma appunto per questo mi piacerebbe ci potesse essere un confronto diretto tra esperienza clinica di un medico e le competenze cosmetologiche di Lulo.
Invece il piu' delle volte,non risponde nemmeno alla sue domande.

ciauzz[8D]