Studi rassicuranti sulla finasteride

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Al primo accenno di ginecomastia basta staccare il farmaco, e' tutto molto semplice.
La ginecomastia non spunta da un giorno all'altro, prima comincia a dolere il capezzolo a attorno ad esso...
Ci si accrge della cosa solo dopo molto tempo quando la ghiandola e' diventata ipertrofica e sono spuntate le tette?
Io stesso non mi sono trovato bene con finasteride (benche' mi stia trovando ottimamente con dutasteride), ma da qui a demonizzarla ne corre davvero tanto.
 

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
quoto crack
saluiti


dott. Gigli, sappiamo bene quello che lei quota, il concetto è chiaro, in questo caso io non sono d'accordo con quello che quota lei! la mia salute ha pagato il conto, per un breve periodo, proprio sulle cose che quota lei, ad altri è andata molto peggio..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non vedo proprio l'utilita' di questa risposta e comunque la mia quotazione e' tecnica la ginecomastaia e' un side raro dela fionasteride ma esiste certanmente nessuno ha mai detto di no . Si diagnostica con l'ecografia e abitualmente e' reversibile alla sospensione. Probabilmenmte sei in tantino troppo infatuato e non leggi nemmeno bene le risposte
Saluti
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
ci saranno a breve novita'ì comunque finadtetide e minoxidil sono certamente i cpisaldi dela cura
saluti


di che genere?
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Dottore non voglio insinuare nulla perchè probabilmente nemmeno lei è ralmente a conoscenza di dati scentifici sugli effetti di finasteride nel lungo periodo, ma è già assurdo in partenza asseemere e prescrivere un farmaco che potrebbe, anche se in una percentuale molto bassa, produrre ginecomastia, esponendo così giovani pazienti a sides più o meno gravi.
Personalmente facendo qualche ricerca la FDA ha fatto recentemente cambiare il bugiardino di Fina aggiungendo qualche nuovo probabile side davvero poco piacevole

http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm258314.htm

tradotto

http://www.youtube.com/watch?v=th0BpObh1rg

Ma nessun problema, chi vuole continua assumerla ma almeno ammettiamo che non è come prendere caramelle e chi la prescrive dovrebbe avvertire delle possibili controindicazioni. A me la prescrisse un medico dermatologo ben conosciuto sul sito senza nemmeno dirmi cosa fosse!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Ma chi lo dice che finasteride non dia sides?
E' altrettanto vero che il paziente deve essere infoirmato sui sides
Ma non vedo dove sia la novita'0
Saluti
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Dottor Gigli di quali nuovi farmaci topici sta parlando? E qualche informazione in più sulle prostaglandine? Grazie
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
E comunque dottore la novità sta nel fatto che sarebbe ora di cambiare approccio anche dal punto di vista medico, inutile continuare ad insistere con findasteride e farmaci che contano poco e hanno controindicazioni alquanto evidenti non crede?
Mi sembra che leggendo i vari post gli utenti siano stanchi, personalmente piuttosto di farmi avvelenare per anni da un farmaco preferire per il momento assistere all'avanzare della calvizia, ovviamente se tutti facessimo così in tanto non potrebbero più speculare.
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Ci saranno sempre milioni di persone disposte a rovinarsi piuttosto che perdere i capelli, viviamo nella società dell'immagine, per tanti è meglio non trombare più piuttosto di non piacere più
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Non è solo questione di non trombare più, è questione che si va incontro a danni anche maggiori! Comunque ognuno è artefice del proprio destino, io almeno da questo veleno scelgo di non farmi rovinare, sarebbe bello che anche gli altri lo capissero ma la disinformazine purtroppo è tanta e finchè ci si affida al parere di certi medici che la prescrivono con tanta leggerezza questi sono i risultati...
 

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
fab83 ha scritto:
Non è solo questione di non trombare più, è questione che si va incontro a danni anche maggiori! Comunque ognuno è artefice del proprio destino, io almeno da questo veleno scelgo di non farmi rovinare, sarebbe bello che anche gli altri lo capissero ma la disinformazine purtroppo è tanta e finchè ci si affida al parere di certi medici che la prescrivono con tanta leggerezza questi sono i risultati...


questo lo quoto io
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
però sul fatto che la merck avrebbe ritirato il farmaco dal mercato se fosse nocivo, come dice zeddy, io qualche dubbio ce l'ho. mi sono visto il servizio della gabbanelli sul vioxx,prodotto sempre dalla merck, che mi ha lasciato un pò perplesso sull'operato dei questa casa farmaceutica.
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Da Disinformazione.it:
Xagena - Reumatologia) - Il Vioxx potrebbe aver causato 27.785 casi di infarto miocardico e di morte cardiaca improvvisa, solo negli Usa.
A fine agosto erano stati presentati ad un Congresso i dati di un'analisi di un database di circa 1,4 milioni di persone del Kaiser Permanente.
L'FDA sui dati dello studio del Kaiser Permanente, mediante una proiezione, ha stimato che sarebbero più di 27.000 gli nfarti miocardici e le morti cardiache improvvise provocate dal Vioxx.
A rivelarlo è stato mercoledì 6 ottobre il Wall Street Journal.
Critiche all'operato di Merck vengono dai principali giornali medici.
Il noto cardiologo Eric Topol ha duramente attaccato Merck.
I dati dello studio VIGOR, presentati nel 2000, sono eloquenti: l'assunzione del Vioxx era associata ad un aumento significativo del rischio di infarto miocardico.
Nell'occhio del ciclone anche l'FDA, per il suo scarso controllo e per l'incapacità a richiedere a Merck studi clinici di lunga durata.
Un editoriale, pubblicato sul The New England Journal of Medicine, sostiene la tesi che l'alta incidenza di infarto miocardico e di eventi trombotici non sarebbe una caratteristica del Rofecoxib ma dell'intera classe degli inibitori COX-2, e cioè comprenderebbe anche Celecoxib ( Celebrex ), Etoricoxib ( Arcoxia ), Valdecoxib ( Bextra ), e Lumiracoxib ( Prexige ).( Xagena )
Per ulteriori informazioni visita Xagena.it

Adesso nessuno vuole paragonare le due situazioni, perchè Propecia non causa di certo infarti o morti premature, ma anche su PropeciaHelp l'FDA viene accusata di scarso controllo e di incapacità a richiedere a Merck studi clinici di lunga durata riguardo il Propecia. Attenzione che anche la FDA qualche volta è soggetta a pressioni di non poco conto!
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Da Disinformazione.it:

Ah bhè, se uno si fida di ciò che c'è scritto su questo sito (complotti, cospirazioni in ogni angolo, l'AIDS non esiste, i vaccini uccidono, gli occhiali fanno male alla vista etc.) allora siamo alla frutta.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ma la smettete di fare tutto sto casino per niente?? qualche dermatologo credo che non vi abbia mai puntato un mitra obbligandovi a assumere la fina o quant'altro, ma al contrario siete voi che andate da loro !!si sa benissimo che quando ci si cura con FARMACI si ha effetti collaterali specialmente se sono FARMACI da assumere a vita, quindi non vedo il perchè di tante critiche a chi pensa che finasteride sia troppo rischioso, non lo prenda e basta!è come uno che inizia a fumare sa che gli puo venire il cancro ma ci penserà lui,o altri mille di questi esempi,o magari volete far critica per sensibilizzare ragazzini che pensiate non siano in grado di scegliere?ci sono i loro genitori e i loro medici non voi che dovete farlo.. è stato detto un miglione di volte se andate ad analizzare qualsiasi farmaco anche la semplice aspirina presa ogni gg e per tutta la vita sicuramente farà danni allora scegliete la vostra strada ma non continuate ad attaccare quella di altre continuando a postare studi per aver ragione, volete la ragione tenetevela ma smettetela di far allarmismi inutili!!!si sa che le cure sopratttutto le ormonali hanno effetti collaterali ma ad ognuno di noi la scelta!!