Studi rassicuranti sulla finasteride

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
Dott. gigli, mi perdoni,
ho sempre postato articoli scientificamente rilevanti e i blog a cui si riferisce fornivano a loro volta link di articoli scientificamente rilevanti/convegni medici con fior di ricercatori

non crede che almeno una volta su 193(miei post) mi possa esser concessa una frase senza pretese non supportata da studi/ricerche [:)]
in fondo sono solo un utente, non un medico

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
quindi se una frase\opinione leggera m'è concessa ogni tanto non vedo il motivo del suo rimprovero.

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
Per dimostrare che non sono di parte linko questo articolo dove un calciatore
sostiene che propecia aumenta eccezionalmente le prestazioni sessuali oltre a far aumentare notevolmente la massa muscolare.
Inoltre vi sono diversi medici che affermano
che moltissimi loro pazienti hanno effetti fantastici sulla sfera sessuale.
L'articolo chiude affermando che la scelta di rooney nel perseguire l'irsutismo è una strategia vincente

How Wayne Rooney's hair loss cure could help boost your performance (both on and off the pitch...)

But scouring online forums, I find dozens of men reporting these unexpected boosts.
One, who calls himself Barry, writes: ‘After one to two months of Propecia, I gained about 5lb of muscle... nothing changed with my diet or lifting routine so I guess it was the Propecia.’
Another, Mohair, adds: ‘I’ve been taking it for several years and my sex drive seems to be increased now (I’m in my mid 40s).’

‘Some men I’ve spoken to have found an increase in their libido on Propecia, as well as having gained muscle.’
He puts me in touch with one. Marco (who asks me not to mention his surname) is a 33-year-old sales manager from London. He had a transplant last summer and started taking Propecia every day.
‘This year I’ve been lifting weights I’ve never been able to lift before,’ he says.
‘I’ve never taken steroids and I’ve always had the same diet. The only variable has been Propecia.
‘I’ve put on 7lb of muscle this year. I’ve never done that before. I can also do the weight sessions in one stop now without tiring.’
Dr Reddy has been on Propecia himself for a decade. ‘I don’t work out often and have gained more muscle [in the gym] than I would have expected,’ he says.

the meantime, whatever is going on in his body or on his head, Rooney’s pursuit of the hirsute seems to be a winning tactic.

http://www.dailymail.co.uk/health/article-2060809/Wayne-Rooney-hair-transplant-Hair-loss-cure-help-boost-performance.html

Cosa ne dite?

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
sarò prevenuto, ma io la vedo un pò come un'operazione di marketing [:)]

è rimarchevole il fatto che questi sides positivi siano in perfetta antitesi con ciò che viene contestato al farmaco

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
L'aumento di massa muscolare per chi si allena è assai possibile: coloro che hanno un testosterone più alto (e la Finasteride lo fa innalzare) ingrossano di più, tant'è che molti body builder assumono testosterone per avere maggiori risultati, questo non lo invento io. Riguardo ai miglioramenti sessuali, in qualche caso (me, per esempio) non è escluso nemmeno quello, mi sembra sia anche spiegato su calvizie.net che qualcuno può averlo come effetto collaterale per via del solito aumento di testosterone. E non mi stupirei nemmeno se si venisse a leggere che in qualche caso si abbia euforia come side, in fondo ci sono di mezzo gli ormoni, l'umore può essere influenzato (tra l'altro una psichiatra mi spiegò come questo farmaco possa dare alternanza di sintomi depressivi-euforici, visto che li stavo sperimentando durante l'assunzione).

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
Propp

l'articolo di Rooney che hai lincato sembra proprio una promozione per la propecia, ma questo non vuol dire che essa non possa dare effetti positivi.
se fosse nociva la merc l'avrebbe tolta dal mercato

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non mi sono indispettito ma fai affermazioni fuori luogo
Se una volta c'e uno studio che dice qualcosa contro i detrattorio dei farmaci amen
prendiamone atto punto e basta senza inventarsi storie poco attendibili
saluti

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
ma certamente.
ogni studio che viene pubblicato ha la mia considerazione.

di mio, ho peccato di leggerezza suggerendo una possibile spinta di parte per questi studi da parte di case farmaceutiche, ma niente più.
mettiamoci una pietra sopra [:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
ci saranno a breve novita'ì comunque finadtetide e minoxidil sono certamente i cpisaldi dela cura
saluti

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
luigi il prp lo praticano molti dermatologi, comunque andiamo fuori tema qui. fai una ricerca nel forum.

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
non usatela ragazzi io ve la sconsiglio, è dannosissima per la salute, non fidatevi di quello che sponsorizzano i dermatologi

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
lucatrevi ha scritto:
blueberry basta far terrorismo!!!un medico ha anche una parte deontologica molto salda non ammazza i pazienti ma li cura!!!! infatti ammesso che io la prendo ma questo non importa la dutasteride non la prescrive nessuno!!e perchè questo?? perche i dermatologi che tu discrimini non si fidano a farla somministrare visto che non ci sono STUDI adeguati, se la finasteride la prescrivono la maggior parte se non tutti i derma ci sarà un perchè??? o tutta la categoria dei derma secondo te vuole vendere prodotto merck?che tra l altro tanti ti prescrivono il proscar per risparmiare!!!dai su riflettete prima di imputare sentenze!

a me e ad altra gente ha fatto malissimo, non è che conosco 100 persone che la utilizzano, io e tre ragazzi, ebbene il più grave ha avuto ginecomastia, e deve operarsi perchè non è reversibile. Io e gli altri due ragazzi altri gravi sintomi.. fortunatamente rientrati alla sospensione del farmaco; 4 su 4 che hanno avuto problemi posso farmi un'idea, e la riporto anche. Se per te è allarmismo è una cosa soggettiva, per me è allarmante assumere finasteride e personalmente mi sento di sconsigliarla, poi chi vuole assumerla lo faccia, ma democraticamente mi sono sentito in dovere di scrivere queste cose senza fregarmene, proprio per il bene della gente e dei tanti ragazzi che fanno uso di questo farmaco. Io spero che su di loro funzioni senza gravi problemi. Ah dimenticavo, anche un ragazzo che ho conosciuto in questo forum ha avuto gravi problemi con la ginecomastia, se legge potrebbe portare la sua esperienza