strutto!

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Comunque ho iniziato anche io ad applicarlo solo sulle tempie da qualche giorno, spero nel miracolo , vi farò sapere!
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
salve, scusate se non ho aggiornato ma una mia amica ha avuto dei gravi problemi in famiglia e mi son assentata per starle accanto. Di conseguenza ho tralasciato il discorso strutto per un paio di settimane mentre i semini continuano a farmi compagnia.
ho fatto diverse foto, alcune in ambiente buio che a mio parere son da tener per il confronto con le altre, le altre che ho fatto son in stanze iperilluminate con i capellini bagnati
se ingrandite le foto più chiare si può vedere che c'è un bel vellus nella zona frontale mentre in quelle buie se ingrandite si vedono dei piccoli capellini uscire dalla pelle.

http://imgur.com/a/tyXfi

mi son appena ricordata di aver finito lo strutto, avendo l'olio di semi di cumino nero, metterò quello.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Però deve essere una cosa provvisoria, perché qui si puntava sullo strutto e quindi si vogliono vedere i risultati con questo. Per me stai andando bene, qualcosa in generale si muove, ma serve costanza.

Ciao

MA - r l i n
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Grazyana secondo me stai migliorando, fossi in te continuerei con lo strutto , avendolo già interrotto due settimane. Buon proseguimento!
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Ragazzi stanotte per la prima volta ho provato a metterlo oltre che sulle tempie (da una settimana circa ) anche sul resto dello scalpo , dove comunque ho dei miniaturizzati . Disastro, stamattina pur facendomi lo shampoo avevo i capelli untissimi , tant'è che son dovuto tornare a casa dalla vergogna ;) . Secondo voi ne ho messo troppo o non ho lavato bene i capelli (per esempio dovrei fare due shampoo?) oppure è inevitabile ? Nel secondo caso dovrei smettere, proseguendo solo sulle tempie . Grazie
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
guarda ti dirò che io dopo 2 mesi di utlizzo l'ho abbandonato perchè mi ha fatto venire una dermatite seborroica disastrosa,avevo le croste in ogni parte della testa tantochè il pettine non riusciva manco a scorrere quando me li pettinavo!!
Non lo userò mai piu!
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Grazie ash, io dopo quell'esperienza ho lasciato perdere sulla testa , sto continuando sulle tempie e per quanto sembri incredibile anche a me (forse mi sbaglio ovviamente) qualcosa pare già muoversi , anche a livello di qualità dei rimanenti .
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Comunque sono praticamente certo che dopo un mese di strutto sulle tempie c'è già qualche capellino nuovo.. Potrebbe essere suggestione , o ricrescita da serenoa e ora cocco (che uso da 9 mesi circa ) ma la vedo dura ... Secondo me dovreste provare , spero non sia un fuoco di paglia e sono ben conscio che difficilmente fa miracoli, ma le prime impressioni sono buone.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Dopo quasi un mese dall'inizio dell'applicazione su tempie e una zona dove non mi crescono capelli non ho avuto risultati degni di nota.
L'unico risultato piccole bolle rosse (seborrea?)

Credo proprio di terminare con la sperimentazione.
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
http://imgur.com/a/M4eIt

per non farvi sentire la mia mancanza!
intanto necessità fa virtù e con i semini macinati ci ho creato del pane che mangerò quotidianamente per integrare (perchè quel mix così aveva un odore impresentabile, ora almeno sa un pò di pane)
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
@sasà io dopo solo un mese , specialmente in una zona ostica come le tempie non smetterei . Poi tu usi già il minoxidil. Certo capisco che le bollicine rosse (se dovute allo strutto) sono una seccatura, quindi ti capisco. A me non ha dato quest'effetto.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Tanto per la cronaca.. su saga in molti hanno iniziato ad usare lo strutto con buonissime impressioni,io è circa un mese che lo riuso e devo dire che come mi sfiamma lo scalpo agato lo strutto lo faceva solo fina o la ru

http://stopaga.com/topic/3163-interesting-observation-with-topical-lard/page-18#entry66977
Se non si è iscritti non credo possiate vederlo

Cmq stanno uscendo fuori un sacco di informazioni sulle qualità dello strutto tipo che è il secondo alimento con la più alta fonte di vitamina D , dopo l'olio di fegato di merluzzo ... Un cucchiaio di strutto contiene 1.000 UI di di vitamina D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
I cibi di derivazione animale sono in realtà fonte di preziosi elementi per la salute, in un futuro non molto lontano saranno ampiamente rivalutati con tante scuse per aver danneggiato molte persone che hanno creduto a ricerche e ricercatori tendenziosi[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Anni fa ci fu chi arrivò a consigliare di mettersi in testa l'olio di governo delle scatolette di tonno. Non sto scherzando, a tanto si è arrivati.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
BillyFarang ha scritto:
Amici però mi pare difficile conciliare la vita sociale con lo strutto in testa.


Cos'è la vita sociale?! [:D]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Beh Julien olio o strutto... alla fine ci siamo :D
La vita sociale è quella con una partner, mi immagino solo andare a letto con lo strutto in testa e mia moglie affianco.
La mattina alzarsi e andare a lavoro con lo strutto o il suo odore (che impregna pesantemente tutto)? Quando dovrei rimanere in doccia per rimuovere lo strutto dalla testa? Anni orsono provai l'olio d'oliva, 5 shampoo mi lasciarono i capelli unti e bisunti. Alzarmi 1 ora prima solo per togliere lo strutto, sul cui effetto onestamente ho grossi dubbi, mi pare uno sforzo esagerato.
Bastano come esempi?
Credo che le cure non debbano mai andare a disturbare troppo la nostra vita, 5 minuti al giorno per il minox ok, viene via con lo shampoo al mattino e in fretta, lo strutto che sporca tutta casa, cuscini (non solo le federe, sarebbe assorbito dal cuscino stesso, chissà che profumino in camera e chissà che quanti insettini attratti da quel profumino) è uno sforzo eccessivo. A quel punto meglio mettere i soldi da parte e passare all'autotrapianto, almeno a mio modesto parere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Chiunque usa dei grassi in quantità per curarsi i capelli non li usa che di notte, quindi la vita sociale non sarebbe influenzata. Va anche detto che certi grassi si assorbono in modo decente se usati in dosi adeguate e comunque dipende dai capelli che uno ha, ovviamente sui capelli folti il grasso è esteticamente anche valido, su quelli radi e con problemi ne evidenzia i difetti.

Quanto all'olio del tonno è una cura povera che viene dall'Africa, ma non è assurda se si pensa che l'oleico è l'attivo di emu oil e si parla sempre di grassi del pesce come antinfiammatori.

Ciao

MA - r l i n