Strana situazione

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Ciao a tutti, ho quasi 23 anni e mi trovo in una situazione molto particolare. Premetto che sono stato già da un dermatologo che tramite dermatoscopia del vertice non ha rilevato la presenza di capelli miniaturizzati, ma tuttavia sto notando una situazione alquanto singolare. È da quando ho 18/19 anni che faccio una estrema difficoltà a fare crescere i miei capelli, non riescono ad allungarsi proprio, porto i capelli lunghi sopra circa 10 cm, e noto che quasi tutti i capelli che mi cadono hanno la puntina fine, quindi sono capelli che non ho mai tagliato, ma nonostante ciò sono lunghi non più di una decina di centimetri, a volte anche molto meno, ma lo spessore è normale e anche il colore è nero, li ho confrontati anche con quelli di mia madre che certamente non soffre di problemi di capelli e anzi i miei sono più spessi dei suoi. Sinceramente non capisco, non ho diradamenti, ho un'attaccatura a V che ho sempre avuto fin da adolescente, però i miei capelli non si allungano proprio....ho anche pensato che le punte siano fine perché magari sono rovinate o bruciate, però a parte asciugarli col phon non faccio altro trattamenti che li possano rovinare...ultima cosa soffro di dermatite e ho la pelle molto molto grassa, li lavo col nizoral una volta a settimana ma non ho nessun miglioramento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ciao a tutti, ho quasi 23 anni e mi trovo in una situazione molto particolare. Premetto che sono stato già da un dermatologo che tramite dermatoscopia del vertice non ha rilevato la presenza di capelli miniaturizzati, ma tuttavia sto notando una situazione alquanto singolare. È da quando ho 18/19 anni che faccio una estrema difficoltà a fare crescere i miei capelli, non riescono ad allungarsi proprio, porto i capelli lunghi sopra circa 10 cm, e noto che quasi tutti i capelli che mi cadono hanno la puntina fine, quindi sono capelli che non ho mai tagliato, ma nonostante ciò sono lunghi non più di una decina di centimetri, a volte anche molto meno, ma lo spessore è normale e anche il colore è nero, li ho confrontati anche con quelli di mia madre che certamente non soffre di problemi di capelli e anzi i miei sono più spessi dei suoi. Sinceramente non capisco, non ho diradamenti, ho un'attaccatura a V che ho sempre avuto fin da adolescente, però i miei capelli non si allungano proprio....ho anche pensato che le punte siano fine perché magari sono rovinate o bruciate, però a parte asciugarli col phon non faccio altro trattamenti che li possano rovinare...ultima cosa soffro di dermatite e ho la pelle molto molto grassa, li lavo col nizoral una volta a settimana ma non ho nessun miglioramento
 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Si andai dal dermatologo proprio per la stempiatura ma non ha trovato nulla appunto, però ecco ho notato che perdo capelli con la punta, non ci avevo mai fatto molto caso onestamente anche se penso mi succeda da un po' in realtà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Per il.sebo
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/

prova a fare dei cicli di Procianidine di mela annurca,che velocizza, aumenta, ristruttura i diametri aumentando la quantità di keratina
ciclo di 4 mesi due di stop

 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
La mela annurca la sto già prendendo e ho visto da subito ottimo risultati, tanto che i capelli sono più corposi ovunque, però rimane questo problema...ora provo ad allegare una foto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Vedi la punta del capello di sotto è fina fina fina, non so se è danneggiata la punta o se il capello è proprio nuovo e cade troppo presto, però lo spessore mi sembra abbastanza normale, capita che mi cadono capelli un po' fini ma mi succede anche dai capelli della nuca, e comunque sono la minoranza quelli fini
IMG20230511113603
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Gradi_displasia_capelli.jpg


La punta in generale è sempre più fina
 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Gradi_displasia_capelli.jpg


La punta in generale è sempre più fina
Si ma se è un capello nuovo, se un capello è stato tagliato come è possibile che abbia la punta fina? Può essere che sia bruciata la punta? Perché a me cadono con la punta ma abbastanza corti, cioè di una decina di centimetri o giù di lì, che è la mia lunghezza di capelli....lo spessore è omogeneo su tutta la testa, però questa cosa mi sta facendo impanicare, penso che farò la dermatoscopia appena possibile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si ma se è un capello nuovo, se un capello è stato tagliato come è possibile che abbia la punta fina? Può essere che sia bruciata la punta? Perché a me cadono con la punta ma abbastanza corti, cioè di una decina di centimetri o giù di lì, che è la mia lunghezza di capelli....lo spessore è omogeneo su tutta la testa, però questa cosa mi sta facendo impanicare, penso che farò la dermatoscopia appena possibile
Al massimo una microscopia in luce polarizzata,non un dermoscopia.
Secondo me comunque ti stai impanicando per nulla