Curiosità

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 21 anni che fortunatamente ad ora non mostra segni di aga, ne nelle tempie ne nel vertice. La mia storia familiare è tutt'altro che positiva, mio padre ha iniziato a perdere i capelli verso i 25/26 anni e a 40 era praticamente quasi calvo, il padre percorso simile, mia madre invece a 50 anni ottimi capelli, nonostante mia nonna a 80 anni li abbia ma con un leggerissimo diradamento dietro, mentre invece mio nonno è morto a 65 anni con tutti i capelli in testa, cosi come il padre, nonchè mio bisnonno. Ora mi chiedo, ho un'attaccatura di mio molto stempiata, che è sempre stata cosi fin da piccolino e non è mai cambiata, la stessa identica attaccatura di mio nonno, anche lui l'ha sempre avuta cosi e ci è morto, e inoltre presento il picco della vedova al centro della fronte, che nessuno dei miei genitori ha, ma che invece aveva mio nonno materno sempre...beh mi chiedevo se questi potessero essere segnali confortanti, se c'è un collegamento genetico tra aga e tipo di capello/attaccatura. Aggiungo che dei miei 5 cugini da parte paterna, che hanno tutti piu di 24 anni, soltanto due soffrono di aga, uno in maniera evidente, mentre gli altri hanno tutti i capelli a posto, nonostante i loro padri siano calvi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Qui la tua storia
 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Qui la tua storia
La mia storia è frutto semplicemente di una confusione, quando cambiai taglio, a 18 anni, mi resi conto che ero un pochino stempiato, ma io non ci avevo mai fatto caso sinceramente, e impanicato pensai di avere problemi, facendo poi una visita approfondita da una nota tricologa di Roma e confrontando le foto del passato, ho concluso (o meglio lei ha diagnosticato) assolutamente nulla, oggi a quasi 21 anni i miei capelli stanno bene, poi certo il futuro è incerto. La mia attaccatura è si un po a forma di cuore, ma come lo era due anni fa lo è anche ora, non si è mossa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
La mia storia è frutto semplicemente di una confusione, quando cambiai taglio, a 18 anni, mi resi conto che ero un pochino stempiato, ma io non ci avevo mai fatto caso sinceramente, e impanicato pensai di avere problemi, facendo poi una visita approfondita da una nota tricologa di Roma e confrontando le foto del passato, ho concluso (o meglio lei ha diagnosticato) assolutamente nulla, oggi a quasi 21 anni i miei capelli stanno bene, poi certo il futuro è incerto. La mia attaccatura è si un po a forma di cuore, ma come lo era due anni fa lo è anche ora, non si è mossa.
Quindi puoi stare tranquillo ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
va be diciamo che sono terrorizzato ammetto, per quanto sono paranoico me ne accorgerei con largo anticipo di eventuali problemi
Si si hai già iniziato ?
Dai stai sereno, l'unico consiglio che ti do è quello di un controllo annuale,sempre dallo stesso medico