Ciao a tutti, ho quasi 23 anni e mi trovo in una situazione molto particolare. Premetto che sono stato già da un dermatologo che tramite dermatoscopia del vertice non ha rilevato la presenza di capelli miniaturizzati, ma tuttavia sto notando una situazione alquanto singolare. È da quando ho 18/19 anni che faccio una estrema difficoltà a fare crescere i miei capelli, non riescono ad allungarsi proprio, porto i capelli lunghi sopra circa 10 cm, e noto che quasi tutti i capelli che mi cadono hanno la puntina fine, quindi sono capelli che non ho mai tagliato, ma nonostante ciò sono lunghi non più di una decina di centimetri, a volte anche molto meno, ma lo spessore è normale e anche il colore è nero, li ho confrontati anche con quelli di mia madre che certamente non soffre di problemi di capelli e anzi i miei sono più spessi dei suoi. Sinceramente non capisco, non ho diradamenti, ho un'attaccatura a V che ho sempre avuto fin da adolescente, però i miei capelli non si allungano proprio....ho anche pensato che le punte siano fine perché magari sono rovinate o bruciate, però a parte asciugarli col phon non faccio altro trattamenti che li possano rovinare...ultima cosa soffro di dermatite e ho la pelle molto molto grassa, li lavo col nizoral una volta a settimana ma non ho nessun miglioramento