stimolare la crescita dei capelli

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
sto avendo i primi risultati con minoxidil 5% e propecia però i capelli nati sono mooolto piccoli per renderli più robusti e sviluappre la crescita secondo voi è necesssario e utile un integratore alimentare ? grazieeee tipo inneov usavo ma ora o smesso
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
L'utilità di un qualunque integratore alimentare (apparte lo zinco) è infinitesimale, tende verso lo zero , quindi non è del tutto inutile [:D]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Vai avanti costante con minox e propecia, al limite si può aggiungere una lozione di antiandrogeni. Per il resto ha già risposto il collega sopra [:)]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
d'accordo con gli utenti sopra assolutamente. di inutilità se ne sperimentano ogni giorno su questo forum ma alla fine d'efficace abbiamo solo minox, finasteride, serenoa, antiandrogeni e anche lo zinco e magari qualche vitamina per la qualità dei capelli. tutto il resto è noia come diceva il califfo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
C'è un ipotetico 20% di miglioramento, probabilmente meno, con le cure non standard, ossia senza anti-dht (non necessariamente sintetici) e minox (e magari anche ketoconazolo per completare i big 3 di Big Pharma[:)]).

Considerando che dallo studio sui gemelli identici (e c'è anche quello sulle gemelle) alla fine emergono sostanzialmente come concause non strettamente genetiche dell'aga, lo stress ossidativo e quello psichico, si può pensare di migliorare la situazione con i noti antiossidanti (the verde, astaxantina, vit.E, curcumina, etc) e sostanze adattogene (ginseng, rhodiola, eleuterococco, maca, withamnia o anche semplice magnesio...). Poi altri coadiuvanti molto utili possono essere le vitamine del gruppo B e annessi e in particolare la biotina, mentre per stimolare la crescita (in lunghezza più che altro) sembrano funzionare MSM ed Emblica.

Ciao


MA - r l i n
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
io usavo minox+zinc+fina e ho ottenuto ottimi risultati. ora ho smesso con tutto (tranne fina) e ho avuto un decadimento totale del 30% in 8 mesi. devo ripartire col tutto anche se ho 33 anni ed è tardi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ah poi va anche detto che una bella cura con dosaggi adeguati di omega 3 e GLA (e vitamine e minerali) sarebbe davvero utile, ma va anche detto che ai dosaggi effettivi è molto costosa e non può essere seguita per sempre.

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
quali vitamine e quali minerali per l'esattezza? e gli omega 3 che funzione hanno?[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Omega 3 e GLA sono antinfiammatori e quindi, anche secondo le più recenti scoperte, agiscono in modo benefico per i capelli. Le vitamine di base sono la vit.E e la C che sono mutuamente antiossidanti e poi tutto il gruppo B, nonché biotina, inositolo, PABA, i principali minerali sono: magnesio, zinco, rame, ferro, potassio, manganese, iodio, fosforo....che puoi trovare in molti multivitaminici, magari per il magnesio è meglio integrare a parte.

Per la chioma femminile e i fattori esogeni puoi leggere qui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22878477

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Da solo no, anche perché le dosi dei migliori integratori sono quelle che possono dare due noci brasiliane al giorno (200 mcg).

Ciao

MA - r l i n